spiderman Ha scritto:E' chiaro che la NCFL stacca molto dalla tua e le differenze non necessariamente incontrano il gusto di tutti.
Dopo tanti anni di NA, però, l'unica MX5 che mi ha fatto venire voglia di cambiamento è stata la NC, che infatti ho avuto, perchè pur essendo molto diversa dalla sua progenitrice è sostanzialmente vicina in tante piccole cose.
La linea, per me, è decisamente diversa ma nei dettagli è più vicina alla NA di una NB o NBFL.
L'interno, con il cruscotto a T è molto più simile all'originale delle 115cv.
E' simile da diversa ed allo stesso tempo è il top della produzione MX5 con motori potenti, telaio da favola e dettagli e dotazioni più vicini ai gusti ed agli standard moderni.
Poi la regola "de gustibus" vige sempre.......
Quoto su tutta la linea. E' esattamente ciò che avrei scritto io.
Aggiungo che il vano di carico non lo trovo così peggiorato, anzi. Proprio qualche sera fa mi trovavo con un amico con una NBFL e notavo come l'altezza utile sia decisamente minore e mi sono posto il problema della sfruttabilità. L'apertura cede qualcosa (nell'ordine dei due, tre cm... niente di sconcertante dunque) ma la capienza (che a giudicar dai dati ufficiali non dovrebbe essere diversa) aumenta considerevolmente. Come tante volte ho scritto: provare per credere. Nella mia NC siamo entrati in due con un trolley di dimensioni maxi (tornavo dagli USA) e un trolley bagaglio a mano. Il tutto senza sacrificare l'abitabilità dell'abitacolo.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire