aircooled Ha scritto:che nesso hanno i carabinieri, e quindi un denuncia penale, con il procedimento civile per il recupero del credito vantato?
Ah non lo so ma i miei occhi hanno visto la denuncia scritta ed i carabinieri portarla in officina.
aircooled Ha scritto:Perchè l'avvocato non ha proposto azione esecutiva per il recupero delle somme, è una procedura c.d. sommaria (al massimo, a seguito di opposizione si trasforma in procedura ordinaria) e quindi più veloce di una normale procedura c.d. cognitiva che si ha con un atto di citazione.
ah non faccio l'avvocato e non so risponderti, l'unica cosa che posso dirti si vede che era un avvocato poco avvocato, insomma un cretino!
aircooled Ha scritto:La fattura è stata emessa????
Come già scritto probabilmente gli accordi iniziali erano a nero come succede spesso in tutte le officine e carrozzerie, una volta che si presentava il problema è stata emessa tanto è che sottolineo il meccanico dopo la bastonata del tribunale ha pagato l'iva come a me ha ammesso.
aircooled Ha scritto:sull'ignoranza dei carabinieri e la incompetenza truffaldina degli avvocati non mi esprimo perchè non conosco i casi specifici, però non fare di tutta l'erba un fascio.
Per mia esperienza personale quando ha avuto a che fare con carabinieri ed avvocati per il 90% delle volte i primi erano di una ignoranza a dir poco imbarazzante ed i secondi mezzi delinquenti, ovvio che non conosco ne tutta l'arma dei carabinieri e nè tutto l'ordine degli avvocati della zona ma è un po' come sperare di trovare in una meretrice dei sani principi.