senna Ha scritto:Ragazzi devo ricorso per una multaHo appena fatto ricorso al Giudice di Pace, dietro consiglio del mio Avvocato, per una multa assurda con -6 punti patente. La motivazione della scelta è la "convenienza" nel senso che se ti rivolgi al Prefetto e perdi paghi il doppio della multa ma puoi sempre far ricorso successivamente (non è possibile fare ricorso contemporaneamente) al G.d.P.. Rivolgendoti al G.d.P. nel caso in cui perdi ben che ti vada paghi l'importo minimo della multa mal che ti vada ti verrà applicata la sanzione massima.
viewtopic.php?f=9&t=10901
ma come devo fare ? ho letto in giro che si puo' fare ricorso al prefetto o al giudice di pace, qual'e' meglio ?
Thank you
Inoltre da quest'anno il ricorso al G.d.P. ha un costo di Euro 38,00 (30,00 per "contributo unificato" e 8,00 per "diritti") da pagarsi in Posta o in tabacchino. Questi ultimi verranno automaticamente persi anche nel caso in cui vincessi il ricorso, a meno che non richiedi risarcimento tramite Avvocato ai Vigili (o chi ti ha redatto il verbale) il che significa che è meglio lasciar perdere perchè una lettera dell'Avvocato ti cosa più del doppio.
Ricorda inoltre che la lettera per il ricorso dovrà seguire una linea guida tipo questa http://it.ewrite.us/come-scrivere-un-ri ... -1842.html e cosa molto importante dovrà essere specificato all'interno della stessa che si richiede la sospensione dei termi di pagamento.
Federico