il Mamo Ha scritto:[quote="P & R":3f1e61ib]Cosi, per informazione .......... su che tempi avete girato?
Io su FL 1.6, tutta stock tranne coilover Tein S.S., con ruota di scorta, crick, mio papà passeggero, ... con Kumho MX+ KU15 9'47" BTG.
Ivano su FL Sport con CDA e coilover Tein Monoflex con gomme Michelin da rally asfalto (credo queste: http://www.gt2i-competizione.it/Pneu_20 ... 0_187.html ) 9'16" BTG.
Il mio 9'47" è stato fatto in un giro quasi senza intoppi (unico rallentamento una C63 AMG che ho fatto passare appena prima della Fuchsrore, ma che poi mi ha rallentato molto all'Adenauer Forst perché l'ha fatta in drift :haha: ).
Ma c'è un sacco di margine, soprattutto con pochi cavalli. Alcune curve, tipo la Ex-Mühle, sono seguite da tratti chilometrici in salita da fare in pieno e, se le fai a 10 km/h in meno del limite, ti porti dietro quei dieci km/h per magari 1 o 2 km. Proprio dopo la Ex-Mühle, la salita è piuttosto decisa e con la mia la terza marcia è troppo corta, ma la quarta è troppo lunga e non spinge oltre i 140 orari di tachimetro.
Altro margine c'è a mio avviso nelle curve velocissime, tipo la compressione della Fuchsrore o la Schwedenkreuz, che onestamente potrebbero essere affrontate a 20 o 30 orari in più di quanto non mi senta di fare io, però portare al limite in curva un'automobile a 190/200 km/h con un metro di via di fuga non è ancora alla mia portata.
Secondo me, cmq, con una MX-5 come la mia, non è difficile, con un po' di giri di allenamento e un po' di fortuna col traffico, scendere di almeno 30" (quindi un tempo tra i 9' e i 9'15" BTG).[/quote:3f1e61ib]
Quoto!
Il mio prossimo obiettivo è scendere sotto i 9 minuti con la NA...
L'anno scorso son riuscito a fare 9'20" BTG con la Suzuki Sport 110cv di "RENT4RING"
(alleggerita, assetto a ghiera, Toyo R888)
Debbo dire che, come dici tu, è fondamentale la velocità massima iniziale, che ti porti dietro
per tantissimi centinaia di metri...