il Mamo Ha scritto:Nemesis84 Ha scritto:Matsuda Ha scritto:E vabbè dai, su!nuovo hardware ma le fuonzioni applicate ad esso sono sempre le stesse... direi che cambia poco...
:haha: :haha: :haha:
ah no vero c'è la videochiamata
cmq mamo parlo da consumatore... un cellulare non puo costare cosi tanto... sopratutto se è l'evoluzione di un modello appena uscito, poi se vogliamo venerare la mac veneriamola...
A parte che non è la Mac, semmai la Apple.
Non sempre una nuova funzione è un plusvalore, almeno per me. Con Apple ho sempre riscontrato proprio questo: non mettere milioni di funzioni, ma quelle che ci sono fatte bene.
Esempio recente: ieri avevo la necessità di scaricare su computer un paio di CompactFlash con salvate immagini RAW+jpeg e masterizzare su CD i soli jpeg. Ho un portatile Win che mi porto quando lavoro fuori. Benissimo: inizia col non vedermi il card reader; attacco la macchina fotografica con il suo cavo e per fortuna la vede. Purtroppo però me le vedeva tutte come jpeg (anche i RAW) e non sapevo quali avrei dovuto masterizzare (anche click dx->proprietà).
Fortunatamente c'era un amico con un MBPro che ha visto il card reader e riconosceva i .jpg dai .cr2![]()
Altro esempio: criticato l'iPhone per la fotocamera da pochi MPixel (3,2 mi pare). Be', mettere un miliardo di MPixel su un sensore piccolissimo non costa molto e l'unico effetto che produce è avere immagini RUMOROSE.
Una piccola azienda che si sta facendo un nome nella fotografia (Canon :haha: ) ha infatti smesso la rincorsa all'inutile MPixel, ad esempio con la nuova G11 (erede della G10), fotocamera bridge che (probabilmente prima nella storia) produce immagini più piccole della sua versione precedente, ma di migliore qualità.
E ricordatevi che con un'immagine da 3MP si stampa tranquillamente in 10x15cm.
Costa troppo? Criticalo per quello, non perché "è un aggiornamento software spacciato per un prodotto nuovo". Inoltre vorrei rammentare che non si è obbligati a comprare tutto ciò che si vede, se costa troppo lo si può lasciare all'Apple store (come ho fatto io finché non è uscita una buona offerta di 3).
P.S. Quanto costano quelli che si spacciano per concorrenti?
fantastico discorso, peccato che non parlavamo di pc e di formati foto supportati ma di cellulare, e di funzioni o pezzi hardware tali da motivare il prezzo non ce ne sono a mio parere.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma non mi venite a dire chè c'è differenza dal vecchio...
E non parliamo dell' Itablet, un mini-pc normalissimo che solo per il touch costa 600 euro con le caratteristiche di un eeepc di asus...
a questo link comunque potete leggere le "numerose" differenze e valutarne la reale utilità.
http://www.mobile88.com/news/read.asp?fi...GS-compare
Riassunto
prezzi proibitivi senza alcun motivo di essere tali.
facciamolo rimanere il giocattolo da fighetti...
ma se uno ha bisogno di un palmare per lavorare di sicuro non prende un iphone, a meno che non sia nel campo fotografico e lo usi per interfacciarsi al mac
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Rimpiango la mia MX