Redfury Ha scritto:Maroxos Ha scritto:ciao a tutti..
ho appena montato dei cerchi da 17" sul 1.8 solo che con le sospensioni di serie mi hanno alzato di 10-15mm
premetto che ho letto già un po' di topic a riguardo, solo che stavo pensando di cambiare le molle e lasciare gli ammortizatori di serie..
dite che si può fare oppure a lungo andare causa problemi?? :oops:
Scusa ma come mai ti si è alzata la macchina?se prendi i 17 non dovresti prendere anche una gomma ribassata che annulla l'aumentato diametro dei cerchi?
Teoricamente il diametro della ruota dovrebbe restare più o meno lo stesso.
(25.4mm*17")+(205*0.45)*2=616.3mm vs. (25,4mm*16")+(205*0.5)*2=611.4mm
Ci sono poco meno di 5 mm di differenza tra i diametri totali, ovvero poco più di 2 mm di "innalzamento".
(ovviamente per delle 205/45, quelle che monta la 2.0, altrimenti le cose cambiano.)
Probabilmente l'effetto "SUV" è più una suggestione data dalla spalla più bassa del pneumatico che altro. Comunque con un abbassamento di una quindicina di mm ne guadagni in estetica senza alcuna penalizzazione nella vita di tutti i giorni.
Io con i -35mm delle pro-kit non ho quasi mai problemi. In più di due anni ho spanciato 4-5 volte e sempre toccatine innocue.
:roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]