FJM Ha scritto:non dimentichiamoci che anche le mazdine sono tutt'altro che affidabili... "tremolio" della frizione, il CAS che salta sulle 2001, alcune NB 1800 che hanno problemi con le bronzine, il serbatoio che ogni tanto non si riempie al 100%... per me non sono problemi, o meglio, sono cose irrilevanti rispetto alla figata di macchina che possiamo guidare, se ci fossero questi problemi su, chessò... una Punto... sarebbe molto più difficile da giustificare
Mah..
Io ho 123.000km, qualche pistata (l'ultima 155km tirati con 3 soste da 10 minuti l'una), parecchi passi di montagna allegri (dico allegri perché siamo in pubblico), qualche calcio alla frizione in rotonda lo tiro, il limitatore entra spesso in funzione, la uso ad andare a sciare a -20°C così come in Sardegna o Spagna in Agosto con quasi 40°C (ricordo un Barcelona-Santander -700 e rotti km- con 38°C, A/C a manetta, stracarichi, tutta tirata con una sosta solo per benzina), code in tangenziale, neve, ...
A parte i cambi olio e filtri l'unico problema è UNA vite ruggine (che non è stata messa da Mazda, tra l'altro)

La frizione mi dicono sia stata sostituita in garanzia dal precedente proprietario (io l'ho presa a 40.000km), io so solo che non ha mai avuto un cedimento e non ho mai nemmeno pensato di cambiarla

Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania