MG10 Ha scritto:Ciao tex...se aspetti fine settimana ti dirò che casino farà la mia senza risuonatore!! :chessygrin:
Se vuoi subito vedere se il rumore è dovuto al catalizzatore fai una cosa...smonta il centrale e controlla che all'interno del cat le celle non si muovano..facendo ciò puoi dare un'occhiata anche al cat sui collettori.
In pratica questo è quello che non deve succedere sui tuoi cat:
Video di YouTube postato precedentemente
Il risuonatore non penso possa provocare vibrazioni, in quanto è semplicemente un silenziatore per determinate frequenze sonore costituito da un tubo forato con avvolta della lana di roccia:
[ Immagine ]
[ Immagine ]
Michele
molto esplicativo il video grazie, questa sera sono dal meccanico per un cambio olio e cerco di vedere anche con lui il problema anche alla luce di qanto mi hai detto tu.
Ps aspetto il ogni caso il fine settimana, ma questo lavoro lo fai tu? saldatura al tig ?
bravo!
cmq tornando al discorso bartoli dopo i 4000 diventava il volume eff. sembrava ridursi, non era male, forse un pò troppo stile "macchina da rally", non passavo certamente inosservato
:angel2:
quella vibrazione non è fastidiosa, è molto leggera e si manifesta solo in quel breve regime motore, è come un suono aggiuntivo