pure_driver Ha scritto:Chosa Ha scritto:Le modifiche meccaniche dovrebbero essere le solite solo, che non tutti le hanno prese con i bilstein...leggendo questo e altri post cmq, sembrerebbero invece parecchio entusiasti (anche in quello postato l'unico lamento sembrerebbe la sesta + lunga)...
cmq i cerchi da 18 non li monterei per quanto belli....bisognerebbe conoscere le misure delle gomme, ma non credo che la spalla della gomma sia abbastanza bassa per compensare l'aumento di diametro del cerchio rispetto ad un 17...tradotto:marce + lunghe!!!!(e contakilometri sballato
provate con questo dovrebbe darvi le equivalenze delle ruote:
http://www.1010tires.com/TireSizeCalcul ... ion=submit
I 18" montano, almeno quelli omologabili in italia, 215/40-18. La differenza di rotolamente è praticamentetrascurabile con i 205/45-17 e in effetti quasi si equivalgono. Molto meno trascurabile invece è il peso dei cerchi...passando ai 18" (io lo farei :chessygrin: ) è necessario sceglierli bene. Non è cosi raro comunque trovare un 18" sui 8-9 kg, certo è che costicchiamo se andiamo su prodotti giapponesi di qualità. Rimanendo in casa gli OZ hanno pesi simili.
Se le misure sono quelle, allora la differenza tra le due ruote con quel sito che avevo postato risulterebbe questa
Overall Diameter: - -
Overall Diameter: 24.26 in 616.20 mm
Overall Diameter: 24.77 in 629.15 mm
...secondo me 1,3 cm per ruota in più lo senti in accellerazione...già mi accorgo della differenza nella stessa misura quando passo da gomme finite semislick a gomme con il battistrada nuovo!

...poi per carità, saranno fisime mie (fomentate anche giustamente come dicevi te dal fatttore peso), ma ripeto non li metterei...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars