This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione Luca67
#1
Photo 
Ciao

mi presento, o forse mi (ri)presento (mi ero iscritto al forum una decina d'anni fa ma poi non ho partecipato granchè, non ricordo se mi ero presentato all'epoca...) sono Luca di Brescia e sono felice possessore di una Mazdina NA British Green 1997 acquistata di seconda mano nel 1999 e mai toccata, 100% originale.

Ho anche partecipato a un raduno nelle Langhe credo nel 2002 o 2003...

La Mazdina ha raggiunto i 160.000km in ottime condizioni a parte gli interni in pelle che come si vede dalle foto sono un po' andati, o meglio quello del guidatore ha un bello strappone mentre quello del passeggero necessita solo di una bella rinfrescata.

Un saluto a tutti e grazie!
Luca (del 1967 come suggerisce il nick)


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Ciao Luca, qui Verona. Ben ritrovato!
Carina la British Green, ma dai...fai un restauro no?
La capote sembra in buono stato, è l'originale??
  Cita messaggio
#3
Ciao Luca ....................... ben tornato e buon restauro
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
benvenuto
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#5
Bentornato Luca!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#6
do ho scritto il messaggio me ne sono successe di ogni e non ho più seguito. Adesso che sono un po’ più tranquillo… RESTAURONE!
A) interni: vorrei preservare massima originalità e quindi non sostituzione integrale dei sedili MA sostituzione “pezza per pezza”. So che così ci saranno “pezze” nuove (fianco seduta SX guidatore, seduta SX, fianco sedile sx) e altri “usati”, ma preferisco mantenga un po’ di “sapore”. Al limite graffierò un po’ I pezzi nuovi ? che ne dite?

B) capote: voglio sostituire solo lunotto dietro. Qualcuno l’ha sostituito in vetro con sbrinatore? È una grave “violazione” dell’originalità? Tipo che non ti fanno più ASI ORO?

C) aumento potenza da 90cv a 115cv: qualcuno l’ha fatto? Contenti? Costo?

Grazie a tutti in anticipo
Luca


(27-10-2019, 00:04)Francesco B Ha scritto: Ciao Luca, qui Verona. Ben ritrovato!
Carina la British Green, ma dai...fai un restauro no?
La capote sembra in buono stato, è l'originale??

Sopra manca all’inizio “ciao a tutti da quan” ?
  Cita messaggio
#7
A) mai visto un lavoro del genere, rifalli integralmente

B) la capote NA zippata difficilmente reggerebbe il lunotto in vetro, niente asi oro naturalmente

C) non guadagni granché all'atto pratico, comunque servirebbe sostituire cammes e pistoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Grazie!

(04-11-2023, 17:09)Pepi Ha scritto: A) mai visto un lavoro del genere, rifalli integralmente

Comunque me l'hanno fatto su un Jaguar XK8 del 97, sostituito le pezze usurate e pareggiato tutto, naturalmente con pelle identica e con esperienza, credo. (Gambirazio tappezziere in Brescia) 

B) la capote NA zippata difficilmente reggerebbe il lunotto in vetro, niente asi oro naturalmente

Qui si trovano capote con vetro in due diverse soluzioni, con zip e senza zip ("one-piece") costo finale con spedizione da Australia 757AUD (dollaro Australiano) = €458 con spedizione. 
https://www.autotopsdirect.com/1990-2005...ac-004.htm 
Immagine lunotto in vetro Mazda NA: https://www.autotopsdirect.com/v/vspfile...window.jpg 
Screenshot carrello: https://share.icloud.com/photos/036AEftP...q3EzuJPI3g

Questi sono made in UK
https://prestigeautotrim.com/uk/mazda-mx...spoke.html
(Molto più cari)

C) non guadagni granché all'atto pratico, comunque servirebbe sostituire cammes e pistoni

Pensavo fosse un intervento più produttivo.... grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
se ti serve un cristallo con lunotto termico ex NB ne ho uno....
sono passato alla cappotta completamente in vinile
  Cita messaggio
#10
(06-11-2023, 18:04)Luca67 Ha scritto: Grazie!

Comunque me l'hanno fatto su un Jaguar XK8 del 97, sostituito le pezze usurate e pareggiato tutto, naturalmente con pelle identica e con esperienza, credo. (Gambirazio tappezziere in Brescia) 

Si può fare tutto, ma visto che ci metti mano tanto varrebbe sostituire anche la gommapiuma che dopo gli anni e i chilometri suppongo sarà sfondata
(anche se magari uno non se ne rende tanto conto fino a quando non si siede su quella nuova).

Fosse la mia, sostituirei anche tutta la tapezzeria (che sembra molto "stanca"), farei una bella pulizia dei pannelli porta e ravviverei le plastiche con i prodotti appositi.

Circa la capote cercherei di capire quanto si è sbiadita rispetto ad una nuova: vale la pena intervenire e buttare soldi su una parte che comunque ha fatto il suo tempo? Se non ci fossero i ricambi direi di sì, ma visto che i ricambi per ora si trovano...
Se poi si dovesse vedere che è stata ricucita non sarebbe il massimo, a questo punto io preferirei sostituirla tutta.

Comunque auto molto bella, complimenti! Smile

P.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 166 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 92 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 114 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 82 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 952 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 295 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,000 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)