This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday - In pista con la vostra Mx5
(13-09-2021, 14:54)Lorenzo749 Ha scritto: Allora ragazzi, vi siete divertiti sabato ad Adria? Io devo dire che l'ho leggermente rivalutata rispetto a come pensavo fosse, ma nel complesso non è una pista in cui tornerei volentieri, a meno di un prezzo popolare come quello che abbiamo pagato. Sto capendo che preferisco curve sfidanti dove non sai mai se la fai o finisci nel ghiaione piuttosto che curve abbastanza ripetitive e prevedibili.

Divertito si, soprattutto quando si fa della buona bagarre con altri appassionati ?
La pista a me non dispiace affatto, soprattutto la sequenza di curve ?

Lascio link del mio video
https://www.youtube.com/watch?v=Tqrpl41h0Zo&t=62s
  Cita messaggio
(14-09-2021, 08:09)LupoTHP Ha scritto: Ci fanno la prossima data del TAI a FC.
 

Sabato e Domenica presente!  Big Grin Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
Che bel giro Adriano, la tua macchina vola!
  Cita messaggio
Io dopo la prima volta ad Adria (A Giugno) ero tornato a casa un po dubbioso.
Ma visto che continuano ad organizzare i turni in esclusiva mx5 ho deciso di tornarci. Visto il prezzo basso ho deciso di fare anche il turno delle 14/16 dove c'era anche Adri!

Che dire, mi son divertito molto! Ho macinato ben 42 giri e torno a casa molto più carico della prima volta.
Penso che tornerò anche al prossimo trackday che faranno a fine novembre se mantengono questi prezzi e il BELLISSIMO turno in esclusiva mx5
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
(14-09-2021, 13:15)ilnaco Ha scritto: Io dopo la prima volta ad Adria (A Giugno) ero tornato a casa un po dubbioso.
Ma visto che continuano ad organizzare i turni in esclusiva mx5 ho deciso di tornarci. Visto il prezzo basso ho deciso di fare anche il turno delle 14/16 dove c'era anche Adri!

Che dire, mi son divertito molto! Ho macinato ben 42 giri e torno a casa molto più carico della prima volta.
Penso che tornerò anche al prossimo trackday che faranno a fine novembre se mantengono questi prezzi e il BELLISSIMO turno in esclusiva mx5

I turni Mx-5 li organizza il Circuito di Adria direttamente o sempre quel WRC Team?
  Cita messaggio
Credo li organizzi sempre il WRC Team.

Probabilmente il 30-31/10 ci sarò anche io, stavolta da spettatore.

In quanto avete girato? Io ho strappato un 2:21, ma sono abbastanza sicuro di aver lasciato un secondino qua e là sbagliando qualche curva. In primis quella dopo il tornantino che mi ostinavo a fare in terza uscendo troppo giù di giri. Altro tempo perso alla 4, quella che comincia molto larga e poi chiude molto. Lì entravo in quarta pelando il freno per poi frenare e scalare una marcia. Forse sarebbe stato meglio frenare forte subito, togliere una marcia e farla tutta in terza anche perché la scalata a metà curva con l'auto scomposta mi faceva spesso perdere aderenza con conseguente controsterzo e perdita di tempo.

Ho in mente un ideal time di 2:19.5, ma è solo frutto del mio ragionare sugli errori commessi.
  Cita messaggio
(14-09-2021, 10:45)Lorenzo749 Ha scritto: Che bel giro Adriano, la tua macchina vola!

Grazie, si l'auto va bene, il sottoscritto dovrebbe/potrebbe migliorare, ma dopo un po che cerco il tempo mi rompo le balle, allora vedo di "giocare" con altri, sempre nel rispetto.
  Cita messaggio
06/01 Trackday della befana, ormai è una sana abitudine  Big Grin

assieme ad un amico anche lui con NB saremo a Varano...
  Cita messaggio
A che prezzo Alex?
  Cita messaggio
35€ a turno da 20' se prenoti dal sito entro il 02
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su trackday Spectre 6 1,700 13-04-2022, 08:25
Ultimo messaggio: Alfatester
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 1,974 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,581 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,556 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 10,416 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,819 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 1,997 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  : Varano - DFD - TrackDay a turni di Martedì 8 Dicembre varano 1 2,855 02-12-2015, 16:29
Ultimo messaggio: varano
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,383 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 5,902 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)