This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, mi presento
#1
Ciao a tutti, sono Alessandro e scrivo da Bologna. Ho deciso di comprare una NBFL e ne sto cercando una...Sono alle prime armi, ma su questo forum e wiki ho gia` trovato molti contenuti utili. Spero di non fare domande stupide, ma e` la prima auto che acquisto.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e buona ricerca!
  Cita messaggio
#3
Benvenuto e buona caccia, facci sapere cosa trovi!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#4
Bene, qui è una grande famiglia!
Facci sapere..
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Alessandro!
Usando al funzione cerca troverai senza dubbio tantissime risposte ai tuoi dubbi, ma non esitare a chiedere sul forum.

Buona ricerca!
  Cita messaggio
#6
grazie a tutti!

Sono un po' spaventato dal fatto che sia Euro3, un paio di amici mi hanno messo il terrore da divieto di circolazione. Io vivo a Bologna, ma l'auto la lascerei in Veneto, dove ho un garage e la casa dei miei genitori; farei insomma un uso "da tempo libero" e non quotidiano, quindi anche se il chilometraggio non fosse da giovincella non credo sarebbe un problema, dubito faro` piu` di 6-7000KM all'anno.

Il mio budget e` di 6K, per ora ho messo gli occhi su questa, ma accetto volentieri i vostri esperti consigli per la prima cernita

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1
  Cita messaggio
#7
Ciao benvenuto, su quel budget di sicuro troverai qualcosa di bello, io ce l'ho da un mesetto e sono stracontento!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(17-05-2019, 18:37)shine Ha scritto: grazie a tutti!

Sono un po' spaventato dal fatto che sia Euro3, un paio di amici mi hanno messo il terrore da divieto di circolazione. Io vivo a Bologna, ma l'auto la lascerei in Veneto, dove ho un garage e la casa dei miei genitori; farei insomma un uso "da tempo libero" e non quotidiano, quindi anche se il chilometraggio non fosse da giovincella non credo sarebbe un problema, dubito faro` piu` di 6-7000KM all'anno.

Il mio budget e` di 6K, per ora ho messo gli occhi su questa, ma accetto volentieri i vostri esperti consigli per la prima cernita

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1

ciao! abito a Milano e i benzina euro 3 gireranno fino al 2025 , ora non me ne proccuperei, io l'ho appena ripres. come auto da tutti i giorni va benissimo ma se la terrai da "diporto" e la terrai in un garage posso suggerirti di preferire un mantenitore di carica di buona qualità ad uno stacca batteria, o perlomeno così mi consiglia il mio meccanico. Per l'auto che hai segnalato sembra a posto ma vanno viste: controlla se ha tutte le revisioni, difficile si trovi chi ha 20 anni di tagliandi, assaggia le sospensioni a mano, fai un seconda - quinta per sentire se slitta la frizione (il motore è super elastico, se è in ordine non tossisce), in moto ascolta eventuali scricchiolii. Di plastiche sbiadite e sedili rovinati non ti preoccupare, è normale dopo quasi vent'anni. Fatti aprire il cofano e guarda se i serbatoi sono a livello anche se non sai cosa contengono è indice di cura.
Altri consigli non so dartene, non sono meccanico, ma la caccia vale la candela, te lo garantisco. NB. viaggia un po', se 100 km ti fanno risparmiare 1000 euro li puoi investire in ripristini estetici e meccanici. O una bel weekend lungo in riviera Smile
  Cita messaggio
#9
Alla fine non ho resistito e ho acquistato una NC. Ora sono in piena febbre da studio e modifiche.

Dopo una visita al concessionario per aggiornamento service record, vorrei sostituire la pelle del volante e Head Unit con una 2din e android auto, con cui risolvere la questione vivavoce, screen OBD e navigatore insieme.

prima di aprire un (ennesimo ma aggiornato) thread apposito, mi sono chiesto: ma non e` possibile aggiornare/modificare i post?

eccola, spero si veda in allegato


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
meraviglia
goditela, la gggente non sa

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 117 5 ore fa
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Mi presento davidozzo 5 116 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 101 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 305 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 228 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 750 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 563 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Mi presento daniele11 1 165 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)