This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problema avviamento
#1
Salve ho acquistato l’anno scorso una bellissima Mazda NA ma solo da quest’anno da quando ho finito di farci tutti i lavoretti del caso, che la sto usando per bene, stavo notando un “problema” di avviamento, mi spiego Bene, sara sicuramente una cavolata ma ieri mi ha fatica più problemi del solito, semplicemente io giro la chiavetta si accendono le spie ma non parte nulla, nessun rumore come se la batteria fosse scarica, ma ovviamente la batteria funziona benissimo, normalmente provo due te tre volte e parte ma ieri sono stato li 10 minuti buoni a provare, togliendo la chiave ecc, sarà una inezia ma magari sapete illuminarmi grazie ??
  Cita messaggio
#2
mmm la prima idea e' sporco sui contatti del blocchetto accensione. fai questa prova: scollega il negativo dalla batteria, inserisci la chiave e girala avanti e indietro su tutti gli scatti una decina di volte velocemente (la teoria e' che pulisci i contatti per attrito)

riattacca la batteria e prova a mettere in moto, se parte al primo colpo sai che il prob e' li' Smile
  Cita messaggio
#3
Ciao, sicuro che quando non si avvia si accendono spia motore e spia batteria?
Probabile che dipenda dal Relé iniezione che comincia a fare le "bizze" (non chiude il contatto e non fornisce il consenso all'avviamento), quando il contatto si chiude si accendono quelle due spie sul quadro.
  Cita messaggio
#4
Grazie a tutti e due intanto!Smile si sicuro che si accendono le spie, giro tutta la chiave e nulla nessun segno, ho provato a togliere la chiave, magari fare solo due giri e aspettare o altro ma nulla, poi dopo svariati tentativi parte come nulla fosse al primo colpo boh
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 301 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 648 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,734 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 619 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 765 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,503 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,780 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,629 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,318 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,927 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)