This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passare alla Rx-8??
#11
(28-09-2018, 20:28)arcibaldomaria Ha scritto:
(28-09-2018, 19:08)LotusGiorgio Ha scritto: Ad oggi mi spaventano i costi di bollo ed assicurazione, oltre ai consumi. 

invece sul discorso affidabilità sei tranquillo?? 
purtroppo va bene come seconda auto da farci poca strada  Sad

Dunque, di certo se si tratta di un rottame non starei tranquillo, idem auto modicate o con su parecchi km. Diciamo che cercherei un modello 2006/2008 con pochi km oppure una con il motore rifatto da poco. Il secondo problema è che per prenderla e rientrare nelle spese dovrei togliere due auto e  rimanere con solo la rx8. E in quel caso potrei farci tranquillamente 15000 km in un anno.... Spese da matti considerato quanto costa la benzina in Sicilia   Angry
  Cita messaggio
#12
io cedetti alla 8 ormai anni fa.
Penso che di telaio e ciclistica cosi fatta bene non esistono paragoni neanche attuali.
Motore molto potente e assetato (io non feci mai nessuna modifica) estremamente silenzioso nello scorrere di un viaggio.
Comoda con tutto quello che serve ma...........
60 litri di benzina facevo 370/390km
il baule enorme ma con una bocca minuscola
Volante enorme
e ciliegina sulla torta impreparazione totale della rete mazda
cosi ci feci 95000km poi il motore pensò che si meritava una vacanza
e l'ho dovuta vendere.
Per mia fortuna non dovetti vendere la mia mx-5 per l'acquisto della 8 e questa è la cosa migliore.
Rinuncia alla 8.
Se avessi comprato una seconda mx-5 oggi ne avrei due una da tenere con tetto giù e una sù sai per praticità.
Oppure una preparata e una civile
oppure una ...................
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#13
Ormai ne ho provate un po' di RX 8 perché anche io sono sempre stato incuriosito e sinceramente a me come motore non impressiona. Premetto che non ne ho mai provate di freschissime (sempre sopra i 60.000 km) ma la differenza in termini di prestazioni assolute rispetto alla mia NC non mi è sembrata così stravolgente su strada. In compenso le maggiori dimensioni un po' si sentono.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passato alla RX8 pharmak 14 9,144 30-03-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)