This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Ford di Pepi
La situazione con lo scarico stock è assolutamente sotto controllo, sono in attesa di riceverne un altro da spippolare
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Premetto che non ho una NC e non so come suoni ma per come ho letto che lo vorresti pepi non ti converrebbe mettere uno finale sportivo ma silenzioso come il good win e poi metterci una valvola cut out prima del silenziatore finale? Così hai un bel suono pacato per uso normale e quando vuoi fare l'ignorante lo fai per bene Big Grin
  Cita messaggio
In teoria si, in pratica no per due motivi: il gw suonerebbe comunque forte visto che ho tolto i due cat e secondo un cutout sotto la macchina non va granché bene ne per il suono che fa e neanche per il rendimento...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(25-07-2018, 16:28)Pepi Ha scritto: In teoria si, in pratica no per due motivi: il gw suonerebbe comunque forte visto che ho tolto i due cat e secondo un cutout sotto la macchina non va granché bene ne per il suono che fa e neanche per il rendimento...

Capito Smile
  Cita messaggio
(25-07-2018, 11:16)Pepi Ha scritto: Non è che hai un mezzo video? Big Grin
Sorry ma al momento ho su il centrale stock...ho avuto qualche interessamento di troppo da parte dei CC locali e per un po' meglio passare 'inosservati' o quasi Big Grin

Leggevo però che ti piacerebbe uno scarico capace di 'spernacchiare', non so quanto uno a camere come il q e super q possa piacerti, secondo me potrebbe essere un po' 'chiuso' come suono per il tuo gusto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
NC LE
  Cita messaggio
Ecco appunto, con centrale libero più o meno sono tutti sopra le righe...
No non lo voglio spernacchiante, mi andava bene come quello che ho usato in pista e di cui puoi sentirne dal video nel mio thread...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ho provato a registrare dall'abitacolo con il cellulare cosa si sente con il finale stock 100%

Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Visto il video sul tuo thread, anzi direi più 'sentito' che visto Smile
Curiosità, il catalizzatore sul centrale perchè l'hai tolto? Anche solo un 200 celle fa un sacco di differenza come suono perchè in effetti, come dici anche tu, su NC il grosso del lavoro di silenziamento lo fa il centrale.
NC LE
  Cita messaggio
Il 200 celle adesso c'è ma non è che sia cambiata di molto la situazione...





ps. ho aggiunto la discussione qui perchè tanto parliamo sempre della Ford Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(25-07-2018, 22:45)Pepi Ha scritto: Ho provato a registrare dall'abitacolo con il cellulare cosa si sente con il finale stock 100%


Suona molto simile alla mia con collettori, centrale con 180,000 km (catalizzatore dove sei?) e finale stock.
Forse un poco piu metallico ma comunque con il rumore meccanico che copre tutto o quasi.
Anche io ho quelle strane risonanze che si amplificano a freddo. 

Domani ritiro uno scarico artigianale in teoria abbastanza silenzioso e cupo, ti faccio sapere cosa succede quando lo monto.
spero non diventi un elicottero, se no a breve lo trovate in vendita...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,037 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,301 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
Exclamation [NA] La Bianchina di Pepi Pepi 2,681 380,326 14-06-2017, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)