This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti, la potenza di una sport su una NA 6 marce col b6 credo che sia bella goduriosa da guidare ^_^

ma la potenza frenante?? Big Grin :haha:

È sicuramente goduriosa rispetto ad una stock
La potenza frenante conta su dischi Tarox misura 1.8, ripartitore di frenata regolabile e paste Ferodo Racing
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
secondo me sarebbe indispensabile avere un confronto sullo stesso tipo di banco e condizioni climatiche simili con i vari motori stock, freschi (non con 200 mila km).... cosa che non abbiamo...
Ci fidiamo dei dati dichiarati sapendo bene che nel 99% dei casi non corrispondono.
Abbiamo dati della 90 cv che ne rulla circa 100 con poche modifiche non bene definite (comunque non stock). Non abbiamo rullate precise della 115... sappiamo che la na1.8 ne rulla circa 125... delle NB non so nulla ma non mi stupirei se una sport stock ne rullasse 135...
Questo per dire che vediamo il motore di pepi con quasi 150 cv e pensiamo ne abbia "solo" 35 in più rispetto a una stock, secondo me la differenza è più netta.

Gyu nella sua ha rialesato +0,50 con pistoni IL, equilibrato albero, abbassato la testa (non so se ha lavorato i condotti), scarico completo in inox compresi colli e decat, filtro conico e debimetro rx7. ah e il solito anticipo a 14°.
Anche nel suo caso direi che 123 cv sia un risultato di tutto rispetto visto che di fatto ha poco più che rinnovato il motore, fatto le classiche modifichine.
Comunque ci metterei la firma per avere 150 cv puliti puliti come quelli di pepi... è senz'altro un bel andare su un motore senza variatori di fase montato su una macchinetta che pesa oltre 100 kg in meno di una sport.
Ottimo risultato! :p
Bisso Ha scritto:Gyu nella sua ha rialesato +0,50 con pistoni IL, equilibrato albero, abbassato la testa (non so se ha lavorato i condotti), scarico completo in inox compresi colli e decat, filtro conico e debimetro rx7. ah e il solito anticipo a 14°.
ecco appunto, perché con il classico 'scarico + filtro' non è che si vada lontano, anzi se lo scarico non è ben fatto magari si perde pure qualcosa ai medi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Mr.Wolf Ha scritto:Ottimo risultato! :p

non male, magari la prossima volta che faccio un aspirato ci andrò giù più pesante, con cammes etc... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
si diciamo che sono le classiche modifiche non invadenti... centrale e terminale è il solito di mx5 parts da 2.25", il decat anche, i colli sono i cinesi di ebay, che se non sbaglio sono gli stessi che usate tu e giuino.
Bisso Ha scritto:secondo me sarebbe indispensabile avere un confronto sullo stesso tipo di banco e condizioni climatiche simili con i vari motori stock, freschi (non con 200 mila km).... cosa che non abbiamo...
Ci fidiamo dei dati dichiarati sapendo bene che nel 99% dei casi non corrispondono.
Abbiamo dati della 90 cv che ne rulla circa 100 con poche modifiche non bene definite (comunque non stock). Non abbiamo rullate precise della 115... sappiamo che la na1.8 ne rulla circa 125... delle NB non so nulla ma non mi stupirei se una sport stock ne rullasse 135...
Questo per dire che vediamo il motore di pepi con quasi 150 cv e pensiamo ne abbia "solo" 35 in più rispetto a una stock, secondo me la differenza è più netta.
concordo, diciamo che il valore di potenza delle 115 stock, con addosso 20 e più anni e una media di 100/150.000 km sulle spalle, non mi sorprenderebbe se fosse intorno ai 100cv scarsi al motore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:concordo, diciamo che il valore di potenza delle 115 stock, con addosso 20 e più anni e una media di 100/150.000 km sulle spalle, non mi sorprenderebbe se fosse intorno ai 100cv scarsi al motore...

si effettivamente nei 'ragionamenti da forum' si fa poco caso a questa cosa, chissà quanti cavalli avrò io :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
non capisco il paragone con la Gyumobile, la prima volta che ho visto quella auto in pista ho pensato avesse 140Cv e ne sono sempre rimasto convinto....
anche quando avevo ottimizzato il mio 110 (a culometro avevo 120-125 CV) e la sua andava molto di più....
il cosa gli abbia fatto solo lui lo sa Big Grin

tornando IT direi che Pepi (e non solo lui) ha fatto un ottimo lavoro, anche perchè non va dimenticata la cosa principale, è una carretta che viene usata anche su strada :haha:
Per chi vuole vedere rullate di 1.6 stock:

http://s45.photobucket.com/user/FInalD/m...5.jpg.html

http://mazdaracers.com/topic/3481-16l-dy...-w-graphs/

La potenza motore dichiarata dalla casa per il 115 è 115 cv (poi puoi averne 114 come 116, il banco non è precisissimo) ALL'ALBERO

Il banco a rulli invece calcola la potenza ALLA RUOTA, e poi tramite dei calcoli restituisce la potenza all'albero.

il cambio ed il differenziale sulle nostre carrette frega moltissimi cv, e maggiore è la potenza, maggiore è il numero di CV "rubati"

le rullate della 115 stock (le trovate su flyingmiata) danno 115cv all'albero e 89-92cv alla ruota, quindi all'incirca 25cv vengono rubati dalla trasmissione (circa il 20%)

Per confronto:
un cambio fiat c510 (quello della punto per intenderci) mangia il 10-12%
un cambio honda circa il 7%
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,058 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,571 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 5,090 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 199,913 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)