This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
se lo dite voi mi fido :-)

si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.

stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!

pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!


gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
dio salvi la regina e le sue 63 primavere
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Pepi Ha scritto:gli inglesi? :haha:

la mia da turbo, sul medesimo banco, al debutto con scarico insufficiente ad espellere i gas di scarico, aveva rullato 205...

e se posso, 205 contro 145 dell'altro giorno sono due cose diverse, la coppia poi non ne parliamo...

questa forbice non l'ho ancora capita...

bisso dice 180 all'albero tu 200 alla ruota.
chiaramente, 130 per la questura.
mi riferisco agli 0,5barg

mettetevi d'accordo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:se lo dite voi mi fido :-)

si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.

stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!

pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!


gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
dio salvi la regina e le sue 63 primavere

ma chi l'ha detto? abbiamo lavorato i condotti ma non cambiato le camme per scelta/convenienza non perchè non facciano nulla...

pierpower Ha scritto:questa forbice non l'ho ancora capita...

bisso dice 180 all'albero tu 200 alla ruota.
chiaramente, 130 per la questura.
mi riferisco agli 0,5barg

mettetevi d'accordo

rileggi bene, per quanto riguarda la mia macchina sono sempre dati corretti all'albero e misurati al banco...

e avendo guidato entrambe le configurazioni ti dico che con l'aspirato va come o più di una nb 1.8, mentre con il turbo non c'è storia, siamo a circa 4,8 di rapporto peso/potenza, visto che ti piacciono i numeri fai qualche confronto e poi mi dici... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
pierpower Ha scritto:se lo dite voi mi fido :-)

si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.

stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!


se son più bravi (ho lo hanno più lungo) gli inglesi, i Krukki, gli americani, o altri, non mi interessa, nel mio piccolo sono certo che ho ancora molto da imparare....
vedrò di imparare da chi si adopera e si sporca le mani, non sicuramente da chi si limita a commentare...



pierpower Ha scritto:pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!

mi sa che è meglio che rileggi con più attenzione, ti è sfuggito un qualche particolare.....
io che sul mio motore ho fatto delle camme con rampe violente sono il primo a sconsigliarle a chi vuole un motore affidabile, e sono certo che il motivo lo conosci Big Grin


pierpower Ha scritto:gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
dio salvi la regina e le sue 63 primavere

mi sa che la regina è più longeva dei nostri motori :haha:




P.S. sinceramente questa tua crociata contro chiunque faccia un qualche cosa non la capisco, spero che almeno tu ne conosca il motivo.
in realtà è un finanziere che sta organizzando una maxi retata in mx5italia con annessa rullata delle auto per farci pagare la penale sul bollo.
pierpower Ha scritto:.............
pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!

..............


Dato che mi scoccia discutere... commento soltanto: PIERPOWER MA CHE ***** DICI!

Secondo te uno che si progetta un banco di flussaggio (e lo realizza) lo fa per NON lavorare i condotti?

ci sono decine di post in cui spiego e metto foto di come e dove modificare i condotti, tutti col backup delle flussate, giusto per non rimanere nel dubbio.

Cmq, fatti fare un motore garantito dagli inglesi, son sicuro che ti troverai bene.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
giuino Ha scritto:Dato che mi scoccia discutere... commento soltanto: PIERPOWER MA CHE ***** DICI!

Secondo te uno che si progetta un banco di flussaggio (e lo realizza) lo fa per NON lavorare i condotti?

ci sono decine di post in cui spiego e metto foto di come e dove modificare i condotti, tutti col backup delle flussate, giusto per non rimanere nel dubbio.

Cmq, fatti fare un motore garantito dagli inglesi, son sicuro che ti troverai bene.

evidentemente non ti spieghi bene...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Bisso Ha scritto:in realtà è un finanziere che sta organizzando una maxi retata in mx5italia con annessa rullata delle auto per farci pagare la penale sul bollo.

a ma se è solo questo il problema, io posso dormire tranquillo visto che ho tutto originale...

anzi vista l'età della mia auto avrò circa 90Cv per cui dovrei chiedere un rimborso :haha:
giuino Ha scritto:Dato che mi scoccia discutere... commento soltanto: PIERPOWER MA CHE ***** DICI!

Secondo te uno che si progetta un banco di flussaggio (e lo realizza) lo fa per NON lavorare i condotti?

ci sono decine di post in cui spiego e metto foto di come e dove modificare i condotti, tutti col backup delle flussate, giusto per non rimanere nel dubbio.

Cmq, fatti fare un motore garantito dagli inglesi, son sicuro che ti troverai bene.

So so che li hai lavorati.
Ma dicevi che non andavano allargati perche cambiano la risonanza della colonna fluida e che chi li fa cnc fa malanni.

X pepi. A chi chiedeva come elaborare un 1.8 dicevi che le camme non contano. Di non toccarle neanche.

Bisso ah ma allora rispondi quando vuoi...
Perche non ci cacci dentro un 1.8?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Pierpi se estrapoli le frasi dai discorsi completi potresti pure citarmi mentre dicevo di essere alen-delón e magari crederci anche...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,047 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,491 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 5,090 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 199,815 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)