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[NA] La Bianchina di Pepi
Il risultato ci sarebbe, ma la realizzazione e soprattutto la gestione elettronica del sistema costerebbe più di tutta l'auto
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
un tizio su una saxo color oro li ha fatti, la cosa brutta è che per come erano studiati, scattavano solo a 500 giri dal limitatore...

è così difficile far partire un interruttore/motorino a un tot numero di giri ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Gli esterni sono più corti perché nei quadricilindrici motociclistici i cilindri interni sono più caldi degli esterni e sia carburazione sia bilanciamento dei corpi va fatta diversa!

poi anche la forma del airbox aiuta a favorire tagli diversi :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Insomma ci si adatta :haha:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un tizio su una saxo color oro li ha fatti, la cosa brutta è che per come erano studiati, scattavano solo a 500 giri dal limitatore...

è così difficile far partire un interruttore/motorino a un tot numero di giri ?

Ma a 500 giri dal limitatore a che servono regolabili? Doh tanto valeva, un'occasione sprecata secondo me.
Se ci fosse un sistema economico per farli scorrere progressivamente in funzione del numero di giri sarebbe una cosetta interessante.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un tizio su una saxo color oro li ha fatti, la cosa brutta è che per come erano studiati, scattavano solo a 500 giri dal limitatore...

è così difficile far partire un interruttore/motorino a un tot numero di giri ?

Troppo semplice, andrebbero comandati seguendo anche altri elementi tipo carico motore, apertura farfalle etc...

Comunque a prescindere da tutto ho scelto di fare i condotti post farfalle corti e i cornetti lunghi in modo da poter eventualmente giocare con la lunghezza di questi ultimi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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Costa Ha scritto:Gli esterni sono più corti perché nei quadricilindrici motociclistici i cilindri interni sono più caldi degli esterni e sia carburazione sia bilanciamento dei corpi va fatta diversa!

poi anche la forma del airbox aiuta a favorire tagli diversi :haha:

Esatto, solo che quelli sono motori da 180/200 cv/litro, ottimizzati in tutti gli aspetti, i nostri da 44 pony/damigiana no...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
pezzi tornati dalla rettifica


testa spianata di 1mm
[Immagine: 4A94083B-52A8-4221-9AB8-ED84C60A1B25_zps6vecadlk.jpg]


volano 1.8 alleggerito da 7,830 a 6,990 (il 1.6 è 7,2 circa) ed equilibrato insieme ad albero/puleggia etc
[Immagine: 9881FEC5-A55B-4715-AB61-3EBA07B2B96D_zpscfu5u6my.jpg]

oltre ai fori è stato abassato il gradino indicato in foto
[Immagine: 49C84D01-627A-4D7C-8CBD-757737056F39_zps2b56h0fl.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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Pepi Ha scritto:ecco bravo, APPENA superi i 5000 giri, io che l'ho fatta di quarta a 3000 giri, starò già frenando alla fine del rettilineo... :haha:
In pista l'erogazione in alto rende sempre di piu dell'erogazione piu piatta che rende ai medi, al contrario della guida stradale... anche in f1 anni fa provarono un motore che sacrificava potenza in alto per avere qualcosa in piu ai medi, mi pare lo provo Prost e lo scartò... ma sul nome del pilota non sono sicuro
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
sshhhhh non lo dire a @giuino ma in realtà voglio dargli un pò di vantaggio... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

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