This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
tra l'altro bel pistino, peccato solo per l'asfalto un po' vecchiotto
già così l'asfalto è devastante per le gomme, in verità è molto gommato grazie ai kart, il problema è che le traiettorie dei kart sono completamente diverse da quelle nostre XD
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Ieri giornata di Time Attack, al contrario delle ultime tappe la bianchina ha fatto i capricci: la cinghia alternatore ha deciso di saltare, non so se per un dado svitatosi dal perno lungo della pompa idroguida e caduto tra puleggia e cinghia, o perché era troppo tirata (4.000 km di vita circa), ma naturalmente la sfiga ha voluto che rompendosi desse una frustata al manicotto/reroute radiatore facendolo scoppiare: ancora liquido di raffreddamento da tutte le parti :Maporc:


Nella sfortuna ho avuto abbastanza Cool e sono riuscito a trovare, dopo aver girovagato per i box, un manicotto compatibile da un ragazzo con una subaru e tramite una altro ragazzo a recuperare la cinghia facendo aprire apposta un ricambista (domenica) di un paese vicino raggiunto grazie a @Florinda... :flowers:
Dopo un po' di armeggiare insieme a @giuino (che ringrazio) sono riuscito a rimettere in sesto la macchina per fare l'ultimo turno e limare altri 6 decimi rispetto all'ultima tappa... :happy:

Il discorso del raffreddamento senza radiatore a/c non l'ho potuto testare a fondo, però mi pare di aver visto ugualmente temperature elevate, forse è migliorata solo la velocità con cui scendono nei giri lenti, inoltre avendo rabboccato l'impianto con acqua non avendo liquido a disposizione mi è sembrato che il tutto funzionasse meglio, quindi penso che sostituirò il liquido 'pronto' con una soluzione di acqua e antigelo (max 30%) per vedere cosa succede...
altrimenti mi sa che dovrò provare il radiatore a doppio core di cui dicono miracoli su miataturbo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Hai pensato al liquido radiatore privo di acqua tipo l'EVANS NPG che ha un punto di ebollizione superiore ai 190°?
(info del produttore)


Pepi Ha scritto:Ieri giornata di Time Attack, al contrario delle ultime tappe la bianchina ha fatto i capricci: la cinghia alternatore ha deciso di saltare, non so se per un dado svitatosi dal perno lungo della pompa idroguida e caduto tra puleggia e cinghia, o perché era troppo tirata (4.000 km di vita circa), ma naturalmente la sfiga ha voluto che rompendosi desse una frustata al manicotto/reroute radiatore facendolo scoppiare: ancora liquido di raffreddamento da tutte le parti :Maporc:


Nella sfortuna ho avuto abbastanza Cool e sono riuscito a trovare, dopo aver girovagato per i box, un manicotto compatibile da un ragazzo con una subaru e tramite una altro ragazzo a recuperare la cinghia facendo aprire apposta un ricambista (domenica) di un paese vicino raggiunto grazie a @Florinda... :flowers:
Dopo un po' di armeggiare insieme a @giuino (che ringrazio) sono riuscito a rimettere in sesto la macchina per fare l'ultimo turno e limare altri 6 decimi rispetto all'ultima tappa... :happy:

Il discorso del raffreddamento senza radiatore a/c non l'ho potuto testare a fondo, però mi pare di aver visto ugualmente temperature elevate, forse è migliorata solo la velocità con cui scendono nei giri lenti, inoltre avendo rabboccato l'impianto con acqua non avendo liquido a disposizione mi è sembrato che il tutto funzionasse meglio, quindi penso che sostituirò il liquido 'pronto' con una soluzione di acqua e antigelo (max 30%) per vedere cosa succede...
altrimenti mi sa che dovrò provare il radiatore a doppio core di cui dicono miracoli su miataturbo...
Mr.Wolf Ha scritto:Hai pensato al liquido radiatore privo di acqua tipo l'EVANS NPG che ha un punto di ebollizione superiore ai 190°?
(info del produttore)
dici che migliora di molto la situazione?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Dai che alla fine è anche andata di lusso :haha:
Torseniamola questa Bianchina Big Grin

[Immagine: E0CF2B81-FE6B-4065-B017-9E849B137235_zpscyrrezza.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
ultime news, colpo di testa (di casss) alla Pepi :what:, entro l'anno riconverto la Bianchina ad aspirata, se qualcuno ha intenzioni bellicose per la sua NA 1.6 mi contatti... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Sei folle!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Tranquilli!!! lo fermo io!

Pepi guarda che vengo li e ti saldo la turbina al motore, così non la puoi più tirar via!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,062 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,607 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 5,092 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 200,009 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)