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[NA] La Bianchina di Pepi
Pepi Ha scritto:che ne pensate? la diagnosi è corretta o avete altre idee? urge torsen? :oops:
è facile che sia quello... ma non è detto che il tuo vlsd sia cotto, è probabile semplicemente che la potenza sia tale da rendere quasi superfluo quel poco bloccaggio che ha...
se così fosse col torsen risolveresti poco o niente visto che ha una percentuale di bloccaggio simile.
una soluzione costosa ma che risolve i problemi di trazione è un differenziale lamellare... ma appunto costa...
altrimenti potresti fare una prova lavorando sull'assetto.
ora che antirollio hai? potresti parzialmente risolvere aumentando la differenza di rollio tra davanti e dietro, o montando un'antirollio più grossa davanti o regolarla più dura (se le hai regolabili), oppure metterne una meno grossa o addirittura levarla dietro.
l'ultima soluzione non costa nulla.
davanti ho la RB piena e dietro la stock, comunque questo problema l'ho notato solo in questa occasione, su pista più ampia anche nel tornante non avevo avuto problemi...

poi a dire la verità la pressione delle gomme non l'ho curata bene, magari avrei potuto risolvere...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
questo post: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...en-4-1-3-9

cozza con i buoni propositi della tua ultima riflessione :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
cozza cozza :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
si è un po' il problema che avevo io... nel lento si sente di più la necessità di un buon autobloccante, se usassi la macchina solo in pista non avrei preso il lamellare.

Secondo hai 4 possibilità:

1. autobloccante migliore (forse risolvi col torsen forse no)
2. imposti la curva in maniera da avere la macchina dritta il prima possibile, ammesso che esista questa possibilità
3. provi a smanettare un po' sull'idraulica degli ammo... aumentare la differenza tra davanti e dietro può aiutare (ma poco)
4. ti accontenti Big Grin

di buono col torsen c'è che se non risolvi lo rivendi e non ci rimetti nulla... con un lamellare spendi e basta, ma ci sta nella scatola della 115.
Bisso Ha scritto:si è un po' il problema che avevo io... nel lento si sente di più la necessità di un buon autobloccante, se usassi la macchina solo in pista non avrei preso il lamellare. spiega

Secondo hai 4 possibilità:

1. autobloccante migliore (forse risolvi col torsen forse no) ?????
2. imposti la curva in maniera da avere la macchina dritta il prima possibile, ammesso che esista questa possibilità) mmmmm
3. provi a smanettare un po' sull'idraulica degli ammo... aumentare la differenza tra davanti e dietro può aiutare (ma poco) se pò fa
4. ti accontenti Big Grin pure

di buono col torsen c'è che se non risolvi lo rivendi e non ci rimetti nulla... con un lamellare spendi e basta, ma ci sta nella scatola della 115.

vendimi il lamellare e non ne parliamo più... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
dai spendi sti soldi, non fare il barbone! :haha:
Marcello ha già venduto il suo OG ?

Altrimenti, spendi ste 4 palanche, non vorrai mica girare con un differenziale che non ti da trazione ?? :haha:
ueè oggi giornata "tutti key con il kulo degli altri"... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:vendimi il lamellare e non ne parliamo più... :haha:
fammi pensare.......... no, non ti vendo il lamellare! Big Grin

in pista, kartodromi a parte, non ci sono quelle curve strettissime con annessa ripartenza che fanno aprire il gas con la macchina nel rollio massimo, quindi si sente meno la necessità di un autobloccante "superbloccante".
io bestemmiavo per strada, nei tornanti in particolare dove mi capitava di avere la posteriore interna che sfiorava l'asfalto e mi trovavo fermo con la macchina che urla come una motosega.

dico che col torsen forse non risolvi, perché questo con una ruota sollevata o a bruciapelo non blocca per niente...
con il torsen sentirai un gran miglioramento se il tuo effettivamente è cotto.
se invece il problema è quello di sollevare la ruota interna non c'è molto da fare, o si mette mano all'assetto o si mette un lamellare... o entrambe le cose...

per quanto riguarda l'impostazione curva l'ho scritto così per dire, perché io non mi adeguerei alla macchina, adeguo la macchina a me... e a giudicare da cosa hai fatto sotto il cofano direi che ragioni così anche tu (anche più di me :hahaSmile


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