This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
Janjo Ha scritto:anche la mia ci arriva... e anche in due... :chessygrin:

e poi dicono che sta macchina non và... tenendo conto anche che non è, a mio avviso, la dote più importante in generale e soprattutto della MX...


PS: i km son i suoi? :blink_:

così pare ma non posso metterci la mano sul fuoco, tieni conto che è stata 'ferma' almeno 7 sui 20 anni di vita...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
caspita... quindi le probabilità son concrete...

come siamo soliti dire sul forum honda per vetture con meno di 150-200 mila km, la tua non ha nemmeno finito il rodaggio! :chessygrin:


invece per quanto riguarda il discorso vel. max. chiaramente và sempre tenuto presente che alle alte velocità c'è uno scarto non indifferente sul tachimetro (per tutte le auto si intende), la mia l'ho vista scendere oltre i 220 massimi indicati, presumo fossero qualcosa più di 200km/h effettivi, che restano tutto sommato un valore ben più che discreto eh...

tenete presente che la mia ex civic mi segnava oltre i 250, e la Honda stessa dava come valore massimo effettivo 235km/h...
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
IMHO pressione olio e temp. acqua indicano valori anomali.
farei un check.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
La temperatura è normale salga tenendo il motore oltre i 7000 giri per vari secondi...la pressione dell'olio in effetti mi pare bassa, il mio strumento presenta quei valori a regimi molto più bassi (a caldo).
yellowmiatait Ha scritto:IMHO pressione olio e temp. acqua indicano valori anomali.
farei un check.

bye

Gian

la foto è stata fatta in rilascio, potrebbe essere quello il motivo della pressione olio? a memoria ricordo che accelerando sale fini quasi al max, o cmq oltre il 4...

riguardo all'acqua la lancetta raggiunge quella posizione (la foto da vicino ha un'angolazione che la fa sembrare più alta di quello che è) dopo un minuto circa dall'avviamento e ci rimane senza muoversi più, ed a proposito vorrei fare prima o poi la modifica allo strumento per leggere la temperatura reale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Nelle NA lo strumento della temperatura è progressivo e "giusto" Wink
Pepi Ha scritto:riguardo all'acqua la lancetta raggiunge quella posizione (la foto da vicino ha un'angolazione che la fa sembrare più alta di quello che è) dopo un minuto circa dall'avviamento e ci rimane senza muoversi più, ed a proposito vorrei fare prima o poi la modifica allo strumento per leggere la temperatura reale...

Dovrebbe essere già ok il tuo.
Cambiato quadro o strumento?
Ho un indicatore se ti serve..
sec me è solo questione di prospettiva, se la inquadrate da sx è chiaro che sembri più alta la t, provate a sporgervi verso il centro dell' abitacolo, quelle che normalmente leggiamo come 'ore 13' sono le 12 esatte sullo strumento visto frontalmente...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sec me è solo questione di prospettiva, se la inquadrate da sx è chiaro che sembri più alta la t, provate a sporgervi verso il centro dell' abitacolo, quelle che normalmente leggiamo come 'ore 13' sono le 12 esatte sullo strumento visto frontalmente...

ho editato Wink

Antonio Ha scritto:Nelle NA lo strumento della temperatura è progressivo e "giusto" Wink

negativo, sale dopo poche centinaia di metri a ore '13' e li si blocca, nessuna progressione... :no_:

CJ_ Ha scritto:Dovrebbe essere già ok il tuo.
Cambiato quadro o strumento?
Ho un indicatore se ti serve..

la strumentazione è originale, appena decido di fare la modifica con le resistenze etc magari ti faccio un fischio... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:la strumentazione è originale, appena decido di fare la modifica con le resistenze etc magari ti faccio un fischio... :giggle:

Non ci siamo capiti. :chessygrin:

Lo strumento acqua della NA è progressivo e corretto di suo. Non è come quello della FL ON/OFF.
Se il tuo non funziona in maniera progressiva è guasto.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,058 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,565 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 5,090 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 199,892 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)