This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro a pannello
#1
come si monta?
come si pulisce?
come lo si mantiene al meglio?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
mr.magoo87 Ha scritto:come si monta?
come si pulisce?
come lo si mantiene al meglio?


... io ho quello della K N a pannello per la mia Rc.
Si monta semplicemente in un minuto.
Si pulisce con il proprio detergente ogni 10.000km o in base all'utilizzo della vettura, si lubrifica con il prodotto specifico e lo si rimonta.
Tempo dell'operazione... una giornata perchè il filtro deve asciugare all'aria aperta.
Si mantiene al meglio lavandolo.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#3
mr.magoo87 Ha scritto:come si monta?
come si pulisce?
come lo si mantiene al meglio?
Apri lo scatolotto del filtro, togli il vecchio, metti il nuovo (se è già oliato (c'è scritto sopra))
Dopo n_mila km lo togli, lo lavi, spruzzi l'olio, lo rimonti Wink
Alberto
  Cita messaggio
#4
...c'e' anche una guida dedicata con foto nella sezione motore di questo sito...
http://www.mx5italia.com/motore.htm
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
ok.
mancandomi il prodotto per pulirlo,dove lo compro?che compro?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
mr.magoo87 Ha scritto:ok.
mancandomi il prodotto per pulirlo,dove lo compro?che compro?


... tranquillo... chi ti vende il filtro ha sicuramente anche il prodotto per la manutenzione.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#7
flower Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:ok.
mancandomi il prodotto per pulirlo,dove lo compro?che compro?


... tranquillo... chi ti vende il filtro ha sicuramente anche il prodotto per la manutenzione.

L'ha preso usato da PT.
Il quale stasera mi diceva che lui per lavarlo lo lasciava una notte in acqua e shampoo per capelli
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
mr.magoo87 Ha scritto:ok.
mancandomi il prodotto per pulirlo,dove lo compro?che compro?

io uso il gallo del pulito cioe' schantecler, e' uno sgrassatore molto leggero, usato per il mio filtro e mi sono trovato sempre benissimo, per l'olio invece devi comprare quello specifico, ne esistono di diverse marche, ti consiglio solo spray, io ad esempio ho preso quello della sparco spray, color rosso, lo usano per i relly piu' polverosi,...........per la pulizia, io lo lavo ogni 15.000km, all'inizio lo lavavo piu' spesso, pero' notavo che il filtro era sempre quasi pulito, ma dipende dalle zone in cui vivi e sopratutto che strade fai, io ad esempio non ho fatto mai strade polverose, sterrate ecc.......faccio solo strada urbana e autostrada.....................ultimamente, ho visto che i.l. ha anche il filtro in spugna, sicuramente il suono sara' piu' racing, pero'..................e' da provare.
  Cita messaggio
#9
io ho montato il filtro jackson racing proposto da il motorsport, in spugna, devo dire che è molto buono e facile da pulire
NB 1.6 '00
  Cita messaggio
#10
appena montato K&N a pannello su NB.
2 gradi in giacca e cravatta al buio.
Ci ho messo 10 minuti e non sono uno sgaio.
Oppure ho fatto qualche danno :haha: :haha: :haha:
Due ganci metallici a "C" e due incastri sul lato opposto, mi confermate?

Per altro mi aspettavo un incremento di rumore di aspirazione:
nulla, tale e quale l'originale.
Esporro' l'adesivo in dotazione... Smile Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,283 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 957 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,709 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,229 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,645 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,174 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,876 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,231 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,717 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 1,995 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)