This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Gatta
fracrist Ha scritto:ho seri problemi con gopro studio, non ho ancora capito come tenere l'audio. :oops:

capito...
  Cita messaggio
10 secondi sicuri se sostituisci il pomello cambio con quello in teflon pepi style :giggle::flowers:
:oops: complimenti per il miglioramento, che bella pista :love_:
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:C'è da tirar via altri 5 secondi, ogni consiglio su dove trovarli è ben accetto. Big Grin

Posso dire la mia minchiata in proposito???

Tu scordoli molto volentieri a destra e pochissimo a sinistra.... prova a usare di più anche quel lato... :beer:
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:Posso dire la mia minchiata in proposito???

Tu scordoli molto volentieri a destra e pochissimo a sinistra.... prova a usare di più anche quel lato... :beer:

l'ingegnera non ha tutti i torti...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
a sinistra ci sono quelli che mangiano i bambini, per questo sto più dall'altro lato. [dc]
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:a sinistra ci sono quelli che mangiano i bambini, per questo sto più dall'altro lato. [dc]
Tranquillo. .. tu sei anzianotto quindi stopposo... non ti mangia nessuno!
  Cita messaggio
secondo me il problema è che a destra non se lo sente nella schiena, scordolare a sx con quei sedili dev'essere una bella botta e gli fa paura XD
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Dopo Imola purtroppo poca pista, tanto garage e tanti impegni, tuttavia alcune cose sono successe.

Confrontandomi con l'amico Alberto, abbiamo cercato una soluzione per montare un engine damper con l'obiettivo di minimizzare i movimenti della leva del cambio (ed evitare quindi le mancate cambiate di cui anche altri hanno fatto esperienza).
Il problema principale è sempre quel baraccone di vaschetta lavavetri che impedisce di collegare direttamente il coperchio punterie (o meglio la testa) e il duomo.
Visto che non ho voglia di usare la vaschetta nopro o la bottiglia ***** (non pago royalties a Costa Tongue ), il progetto è sospeso in attesa di trovare una bottiglia di plastica da 2 litri cui fare un foro nel fondo per applicare la pompa dell'acqua.

Invece è stata finalmente fatta la prima cosa che fanno tutti dopo aver cambiato l'olio motore : lo slave della frizione ! Big Grin
Questo ha portato alla luce che ho la frizione finita, amen, vedrò di tener botta fino a fine estate e poi affrontare il "salasso" di frizione e volano ("già che ci sei..."). :gagio:

Già che qualcuno che aveva da testare la nuova strumentazione per angoli e assetto, ho colto l'occasione per far rivedere gli angoli e regolare le altezze per una migliore distribuzione dei pesi.
Ho scoperto che :
1) la mia Gatta è SOVRAPPESOOOOO :Ahh:
2) c'era una sensibile differenza di peso sulla posteriore destra rispetto a tutte le altre ruote, ora risolto :Maporc:

Grazie alla capacità di Alberto di tradurre le mie parole in regolazioni, ora mi sembra di guidare un'altra auto : non ho più la fastidiosa transizione improvvisa tra sotto e sovrasterzo, soprattutto nei tornanti stretti; la macchina è più "facile" e intuitiva, almeno per strada e in montagna; sento le gomme lavorare molto di più, mettendo in risalto i miei limiti di guida.
Insomma, son sempre più contento ogni volta che la tiro fuori dal garage.
Manca però l'unica prova che conta, ovvero la pista con le semislick .

Nel frattempo Lubo ha deciso di smembrare l'auto, così mi son accaparrato il mozzo Daikei e ho montato un sontuoso Momo da 320 maggiorenne, di provenienza blasonata (era montato sul mitico 309 di emamona), che mi fa godere ancora di più il piacere di guidare e non di timonare.

Insomma, come se ce ne fosse bisogno di ribadirlo, amo sempre di più questa Gatta cicciona ! :love_::love_::love_:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
:-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Piccolo aggiornamento sulla Gatta.

Da giugno è arrivato anche un "nuovo" volante (grazie @emamona e @Lubo per il mozzo) da 320 , decisamente più piccolo del timone da barca di serie, devo dire che non si avverte molto più peso nell'utilizzo quotidiano, ma la maneggevolezza è migliorata di un bel po' .

Ieri ho anche trovato il tempo di provarla un po' in pista, a Castelletto che è molto guidato, e ho apprezzato davvero tanto la facilità di gestione in tutte le situazioni, rispetto a prima che era molto meno facile.
Tantissima trazione in uscita di curva, correzioni facili, intuitiva e permissiva, insomma puoi dedicarti a cercare di migliorare te stesso invece di avere il patema del "boh, starà lì o andrà in sovrasterzo a *****?" .

Still lovin' this piece of junk ! Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)