This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
...con i led concavi c'ho provato io, nulla di rilevante positivamente.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Non penso di farli sabbiare... Lo so che sarebbe un must per un lavoro fatto bene, ma altri 250€ tra sabbiatura e riverniciatura a polvere mi fanno rimandare... Li investirei in un set di antirollio che mi mancano per poi filare in fretta al challenge.

Faccio una cosa piu casalinga, gratto via la ruggine superficiale, e ripitturo con una buona vernice. Poi con il tempo valuterò se sarà il caso di rifare il lavoro con calma e come si deve, tirando giù a questo punto anche la culla posteriore.

Ti ho chiesto perchè è un lavoro che devo fare pure io. Ho già tutti i bracci pronti di un'altra NA.
Mi farò fare un preventivo per la sabbiatura, se vedo che le cifre sono esagerate la mia idea era di sverniciarli tutti con la spazzola rotante in ottone e poi fare degli impacchi di evaporust da tenere sopra uno o due giorni. Poi zinco spray, poi riverniciatura dal carrozziere.
La cifra che mi hai detto di 250 euro è perchè ti sei informato e hai chiesto il preventivo o perchè lo immagini?
  Cita messaggio
La procedura che hai descritto tu è pressoche identica a quello che volevo fare anche io. Per i prezzi ni sono basato su quello che aveva speso l utente phreno nel thread della sua auto... Se nn ricordo male 130 sabbiatura e 120 vernice, ma anche con la culla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
Grande, bel lavoro
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Grande, bel lavoro

Gianni ma un carrozziere normale fa anche la verniciatura a polvere? O è un procedimento che richiede materiale ed attrezzature diverse?
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Gianni ma un carrozziere normale fa anche la verniciatura a polvere? O è un procedimento che richiede materiale ed attrezzature diverse?

la seconda
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Una verniciatura normale non regge?
  Cita messaggio
Ottimo aggiornamento! Thumbup

Per verniciare i triangoli "in casa" non si potrebbero adoperare quelle vernici super resistenti tipo POR 15 che usano gli americani?
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Ti ho chiesto perchè è un lavoro che devo fare pure io. Ho già tutti i bracci pronti di un'altra NA.
Mi farò fare un preventivo per la sabbiatura, se vedo che le cifre sono esagerate la mia idea era di sverniciarli tutti con la spazzola rotante in ottone e poi fare degli impacchi di evaporust da tenere sopra uno o due giorni. Poi zinco spray, poi riverniciatura dal carrozziere.
La cifra che mi hai detto di 250 euro è perchè ti sei informato e hai chiesto il preventivo o perchè lo immagini?
Io ho fatto sabbiare e verniciare a polvere da un'azienda specializzata di Monza la culla posteriore, i bracci posteriori e il telaio di rinforzo NBFL sport: 200 euro.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Io 140 eur x verniciatura a polvere di 4 cerchi per la jeep
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffa | time to rebuild Mark88 953 188,045 27-07-2023, 09:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 114,970 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,508 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 82,390 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,366 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,669 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  MudGuard su Black Special 1992 Luigib 3 2,152 23-11-2012, 23:13
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)