This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma tutti gli amici del PASSION...
desertbug Ha scritto:è quasi un anno che ho l'mx5 ed è quasi un anno che posto qui e continuo a sentir parlare del Passion ma non lo ho mai vissuto!

ho capito che era Il ritrovo dei miatisti cibernetici e non ed era praticamente d'obbligo passarci (tipo mecca per i mussulmani!)
ho capito che racchiudeva Tutti i miatisti italiani e che quando è sparito si sono divisi in vari forum (di cui questo il + grande) (tipo torre di Babele)
ho capito che il server centrale si è svampato con tutto l'archivio e purtroppo non tornerà mai + nonstante la nasa, Cuck Norris e la Disney abbiano provato a risistemarlo! e ho inoletre capito che il mondo non tornerà mai più lo stesso (tipo diluvio universale)

Lo percepisco come un luogo ancestrale e mitologico da cui a volte risorgono strane creature
Lo percepisco come un luogo ancestrale e mitologico dove tutti i miatisti accettavano il fatto di essere KEY

Non ho capito:
Quando è nato?
Quando è svampato?
Cosa aveva di diametralmente diverso da questo forum?

Grazie a chiunque voglia indicarmi la strada per l'illuminazione (xeno please!)
Vuoi realmente una risposta da noi "vecchi"?!?
Sei pronto e concentrato ad interpretare pagine e pagine di relazioni sul concetto di che cosa era il passion?!?!
Se si, dammi tempo, perchè in due parole è impossibile spiegarti "chi fosse" il Passion.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
ommioddio, cosa hai fatto...

spero tu non abbia messo il check in "notificami le risposte alla mia conversazione" perchè tu non hai idea di che cosa stai per scatenare!


cmq.. il passion era.. era unico, era speciale perchè il primo, perchè il più grosso, era prima delle liti, prima delle divisioni, era moderato con criterio e senza esagerazione dittatoriale, era aperto a tutti, nella parte tecnica si trovava ogni genere di informazione tecnica dalla più indispensabile alla più particolare.. dovevi cambiare il colore del cavo sotto al fascio di cavi dietro l'ultima vite sotto al giunto del nonno del nipote del manicotto? li trovavi come! nella parte del cazzeggio puro c'era tanta vita, di tutto e di più, conversazioni profonde o minchiate, divertimento, polemiche, certo quelle ovunque ci sono, ma alla base di tutto c'era una persona, il webmaster, che si faceva un cu' così per reggere in piedi tutto quanto, e c'erano un gruppo di persone che andavano avanti per vera passione.. non c'erano porcherie, non c'erano raduni con introiti per la casa automobilistica o finta beneficenza, c'era solo passione... e ti veniva proprio voglia di averne sempre di più di passione vedendo cosa lui e gli altri riuscivano a tenere in piedi... e nonostante le malelingue, chi lo mandava avanti non ci ha mai guadagnato.. mai, anzi, ci ha investito tanto tempo e denaro.. ed avrà per sempre la stima di tutti noi perchè fu lui ad inventare tutto.. facile poi fare dei surrogati.. l'originale è inarrivabile.

perchè si è sciolto.. beh.. come sempre quando si uniscono tante persone, i caratteri iniziano a cozzare, le persone litigano, ci sono malumori... e se si mettono di mezzo le persone sbagliate diventano fazioni poi litigiose e separtatiste.. ed ecco che anche la più grande delle passioni non basta più nel momento in cui uno pensa "ma sapete che vi dico? ma andate a fancù"

ci sono altre motivazioni dietro.. sicuramente.. per me è sempre rimasta una sorta di "leggenda" e mi sta bene che sia così.. anche perchè, purtroppo, recriminare non ci darà il nostro amato Passion.. ma resterà comunque sempre in tutti noi.. ci ha unito, ci ha diviso, ci ha fatto conoscere, ci ha fatto divertire ed amare.. tante amicizie e tanti amori sono nati li e tanti ancora continuano.. siamo nostalgici, tutti noi che ne facevamo parte, chi più chi meno, chi nello staff chi solo come utente..

il passion è e rimarrà sempre il nostro passion
..: La Dottoressa Naima - Ladra di Orsetti :..

http://www.wtfood.altervista.org
  Cita messaggio
E' nato nel 2002 (mi pare aprile o maggio) dalla passione di Andrea Vinerba, inizialmente il team era composto da lui, Marco Matsuda e Giacomo, poi nelle settimane successive ci siamo aggiunti io, Federico Magneto, Ben, Giuseppe..e il team è rimasto grossomodo lo stesso fino alla chiusura del sito che è avvenuta nel 2008 per una triste vicenda che nulla aveva a che fare con l'mx-5 e il suo giro di appassionati.
Di diametralmente diverso aveva il fatto di essere il primo luogo virtuale veramente valido riguardo all'mx-5 in Italia, prima di mx5passion c'era solo una newsletter con tutti i suoi limiti, e qualche sito di appassionati tipo Stefano Hammer o Mako..inoltre era gestito alla grande e pian piano sono nate tantissime amicizie, ci si conosceva tutti e c'era un sacco di gente che si sparava traversate di centinaia di km per andare a raduni lontanissimi, sono stati anni stupendi che hanno consolidato amicizie vere che durano ancora oggi, alla fine erano soprattutto questi legami umani che rendevano tutto così speciale..e sarebbe bello se tornassero un pò tutti i "vecchi", ma credo sia difficile recuperare lo spirito di quegli anni!
  Cita messaggio
Il Passion nacque da un'idea malsana di un'omuncolo di piccola statura, tendenzialmente cicciottelo che si fa spacciare all'anagrafe col nome di Andrea Vinerba, rinominato in seguito CiccioMaster il Sommo!!!!
Acquistò una NBFL nel 2001 (galaxy gray) e si disse allo specchio: ci saranno persone che come me hanno acquistato una MX5 in Italia?
Ad inizio del 2002 aprì la mailing list per cercare utenti con la voglia di creare qualcosa (il giorno esatto non me lo ricordo, ma il mese si, Aprile)...trovando alcuni utenti, propose l'apertura di un Forum...l' MX5PASSION e nacque il Team: Andrea, Antonio, Ben, Giacomo, Giuseppe, Magneto, Matsuda.
Da quel giorno, digitando su Google MX5, compariva questa vocina con un link che portava al portale..........


Stò correndo troppo...????
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:... sarebbe bello se tornassero un pò tutti i "vecchi", ma credo sia difficile recuperare lo spirito di quegli anni!

già, il problema principale è che ci sono le famose fazioni.. si va a simpatie/antipatie.. io qui non mi ero mai iscritta ma perchè ne sapevo a stento l'esistenza e ci sono persone che non si può dire che ami.. ma supero questo e mi fa piacere rileggere i vecchi.. come te (p.s. ma ciaooo) ma c'è chi non va oltre...
..: La Dottoressa Naima - Ladra di Orsetti :..

http://www.wtfood.altervista.org
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:Il Passion nacque da un'idea malsana di un'omuncolo di piccola statura, tendenzialmente cicciottelo che si fa spacciare all'anagrafe col nome di Andrea Vinerba, rinominato in seguito CiccioMaster il Sommo!!!!
Acquistò una NBFL nel 2001 (galaxy gray) e si disse allo specchio: ci saranno persone che come me hanno acquistato una MX5 in Italia?
Ad inizio del 2002 aprì la mailing list per cercare utenti con la voglia di creare qualcosa (il giorno esatto non me lo ricordo, ma il mese si, Aprile)...trovando alcuni utenti, propose l'apertura di un Forum...l' MX5PASSION e nacque il Team: Andrea, Antonio, Ben, Giacomo, Giuseppe, Magneto, Matsuda.
Da quel giorno, digitando su Google MX5, compariva questa vocina con un link che portava al portale..........


Stò correndo troppo...????

da te temevo un "In principio era il Verbo..." ma stai andando alla grande! :haha:
..: La Dottoressa Naima - Ladra di Orsetti :..

http://www.wtfood.altervista.org
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:E' nato nel 2002 (mi pare aprile o maggio) dalla passione di Andrea Vinerba, inizialmente il team era composto da lui, Marco Matsuda e Giacomo, poi nelle settimane successive ci siamo aggiunti io, Federico Magneto, Ben, Giuseppe..e il team è rimasto grossomodo lo stesso fino alla chiusura del sito che è avvenuta nel 2008 per una triste vicenda che nulla aveva a che fare con l'mx-5 e il suo giro di appassionati.
Di diametralmente diverso aveva il fatto di essere il primo luogo virtuale veramente valido riguardo all'mx-5 in Italia, prima di mx5passion c'era solo una newsletter con tutti i suoi limiti, e qualche sito di appassionati tipo Stefano Hammer o Mako..inoltre era gestito alla grande e pian piano sono nate tantissime amicizie, ci si conosceva tutti e c'era un sacco di gente che si sparava traversate di centinaia di km per andare a raduni lontanissimi, sono stati anni stupendi che hanno consolidato amicizie vere che durano ancora oggi, alla fine erano soprattutto questi legami umani che rendevano tutto così speciale..e sarebbe bello se tornassero un pò tutti i "vecchi", ma credo sia difficile recuperare lo spirito di quegli anni!

...chefffai...mi butti giù dal palco?!?!?!?!?!?!?
...ma va va va...non è così che si scrive a qualcuno che ti chiede di un mondo!!!!!!

Pentiti....fai due traversi nel vialetto di casa, apri un po' di foto di almeno una ventina di raduni, lucida la macchina...e quando hai finito ritorna a scrivere...vai!!!!!!!!!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
Naima Ha scritto:
Plantageneuga Ha scritto:Il Passion nacque da un'idea malsana di un'omuncolo di piccola statura, tendenzialmente cicciottelo che si fa spacciare all'anagrafe col nome di Andrea Vinerba, rinominato in seguito CiccioMaster il Sommo!!!!
Acquistò una NBFL nel 2001 (galaxy gray) e si disse allo specchio: ci saranno persone che come me hanno acquistato una MX5 in Italia?
Ad inizio del 2002 aprì la mailing list per cercare utenti con la voglia di creare qualcosa (il giorno esatto non me lo ricordo, ma il mese si, Aprile)...trovando alcuni utenti, propose l'apertura di un Forum...l' MX5PASSION e nacque il Team: Andrea, Antonio, Ben, Giacomo, Giuseppe, Magneto, Matsuda.
Da quel giorno, digitando su Google MX5, compariva questa vocina con un link che portava al portale..........


Stò correndo troppo...????

da te temevo un "In principio era il Verbo..." ma stai andando alla grande! :haha:
...grazie grazie...il Passion è il Verbo...vedesi Inoculare fra qualche post!!!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:
Naima Ha scritto:
Plantageneuga Ha scritto:Il Passion nacque da un'idea malsana di un'omuncolo di piccola statura, tendenzialmente cicciottelo che si fa spacciare all'anagrafe col nome di Andrea Vinerba, rinominato in seguito CiccioMaster il Sommo!!!!
Acquistò una NBFL nel 2001 (galaxy gray) e si disse allo specchio: ci saranno persone che come me hanno acquistato una MX5 in Italia?
Ad inizio del 2002 aprì la mailing list per cercare utenti con la voglia di creare qualcosa (il giorno esatto non me lo ricordo, ma il mese si, Aprile)...trovando alcuni utenti, propose l'apertura di un Forum...l' MX5PASSION e nacque il Team: Andrea, Antonio, Ben, Giacomo, Giuseppe, Magneto, Matsuda.
Da quel giorno, digitando su Google MX5, compariva questa vocina con un link che portava al portale..........


Stò correndo troppo...????

da te temevo un "In principio era il Verbo..." ma stai andando alla grande! :haha:
...grazie grazie...il Passion è il Verbo...vedesi Inoculare fra qualche post!!!

non ti dimenticare della Civetta eh!!! :chessygrin:
..: La Dottoressa Naima - Ladra di Orsetti :..

http://www.wtfood.altervista.org
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:Il Passion nacque da un'idea malsana di un'omuncolo di piccola statura, tendenzialmente cicciottelo che si fa spacciare all'anagrafe col nome di Andrea Vinerba, rinominato in seguito CiccioMaster il Sommo!!!!
Acquistò una NBFL nel 2001 (galaxy gray) e si disse allo specchio: ci saranno persone che come me hanno acquistato una MX5 in Italia?
Ad inizio del 2002 aprì la mailing list per cercare utenti con la voglia di creare qualcosa (il giorno esatto non me lo ricordo, ma il mese si, Aprile)...trovando alcuni utenti, propose l'apertura di un Forum...l' MX5PASSION e nacque il Team: Andrea, Antonio, Ben, Giacomo, Giuseppe, Magneto, Matsuda.
Da quel giorno, digitando su Google MX5, compariva questa vocina con un link che portava al portale..........

...allora torniamo a dove eravamo!

Dicevo...da quel giorno, chiunque avesse per le mani uno spider di nome MX5, è passato ed iscritto almeno una volta al Forum (per alcuni, l'iscrizione è stata esponenziale, per via dei Ban...ed il primo della Top10 era Giacomo...si proprio uno dei fondatori, ma questa relazione richiede la domanda: chi era Giacomo)
Comunque...il forum stava prendendo vita e le iscrizioni aumentavo di giorno in giorno in maniera incredibile, finche non si sentì l'esigenza di dare un volto ai nickname...e Andrea propose il 1° Raduno Nazionale (mi dispiace non postare delle foto, ma essendo in ufficio non ho foto con me) con la Primavera del 2003.
Le iscrizioni partirono molto in anticipo lasciando spazio alla divulgazione della notizia....così raggiungendo un numero, di 110 vetture circa (tra il sabato e la Domenica), il tutto in Toscana, fra strade create sin dai tempi dei romani in previsione di Quel giorno...panorami indelebili, traversi fumanti, una carica ormonale ingestibile.....



Come vado?!?!?!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,429 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  auguri a tutti belli e brutti!!! mxmarco 16 6,089 02-01-2015, 17:20
Ultimo messaggio: davidino
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,876 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Tutti giù per terra!... F-35 cronache di un pacco già annunciato Dangerfield78 22 5,748 07-07-2014, 17:41
Ultimo messaggio: Alessandro
  Una Buona Pasqua a tutti mawe 8 3,365 21-04-2014, 10:25
Ultimo messaggio: four
  Tutti Dottori x-vas 22 4,771 13-11-2013, 23:02
Ultimo messaggio: IAPPO
  Buon anno a tutti!!!! spiderman 13 3,826 04-01-2013, 17:14
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Buon 2013 a tutti voi Stefyro 1 1,343 01-01-2013, 01:55
Ultimo messaggio: davifigo
  Ma gli Amici terremotati? flavio 0 925 16-11-2012, 22:41
Ultimo messaggio: flavio
  Motori per tutti!! Gagio 14 2,289 10-11-2012, 20:53
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)