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POLLY col ciuffo grigio (na 1800cp)
(14-12-2018, 15:00)Mr.Wolf Ha scritto: Avrei optato anch'io per il depowering..e lo avevo anche valutato ma dopo aver letto alcune esperienze sul web e visto che l'auto la uso, seppur molto poco, principalmente per scorribande stradali ma con semislick da 195 (ora r888 al prossimo cambio proverò le ad08r) ho desistito per paura dell'eccessivo sforzo richiesto..
Ho avuto però modo di guidarla con la cinghia servizi rotta..e nel breve tragitto che mi divideva da casa ho notato una maggiore reattività e spinta del motore..effetto placebo? forse, ma mi ha lasciato acceso il desiderio di provare!
A questo punto bisogna organizzare un we a Torino per venirvi a conoscere..magari a primavera..
Wink


(14-12-2018, 13:24)davifigo Ha scritto:
(14-12-2018, 12:36)Mr.Wolf Ha scritto: Bella, non mi fanno impazzire i cerchi ma per il resto hai fatto un ottimo lavoro!

Sono curioso delle tue impressioni dopo aver rimosso la servoassistenza..hai usato uno sterzo senza assistenza o avete depowerizzato?



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Qui si apre un mondo..

Mi sono concesso molte letture a riguardo prima di decidere il da farsi..
In America è una modifica che fanno in tanti soprattutto depowerizzare.
Il rapporto della cremagliera della versione senza idroguida è ovviamente diverso per decuplicare la forza applicata, si parla di quasi un giro in più complessivo del volante..quindi da guidare hai l'impressione che sia meno preciso e più lasco..

Ho guidato altre auto senza servo e non era tragica la situazione...l'idea di guadagnare quante cavallo mi piaceva Wink

Non ho considerato che le altre auto però aveva gomme ancora più sottili ( panda e smartfortwo ) mentre le 185 sono già belle grosse da muovere.

Il sistema è stato depowerizzato con tutte le procedure descritte on line per chiudere il circuito in previsione che ( se non mi fossi trovato bene ) avrei acquistato una scatola guida direttamente revisionata e sostituita all'attuale.

Impressioni di guida:

Contro:

L 'auto è davvero pesantissima da ferma ovviamente ( ho acquistato dei cerchi da 15" della phoenix che a questo punto non monteró e venderò per non peggiorare il peso in manovra ).

La prima guida è stata traumatica ..anche Pit è diffidente sul fatto di tenerlo perché è pesante.

Il trauma più grande è stata una rotonda dove non sono riuscito in tempo a riportare il volante in posizione e mi sono spaccato una mano nel cercare di farlo.

Pro

Noto che più la uso e più diventa tollerabile.. Mi è stato detto di provare per un po' di settimane in modo da poter ammorbidire il tutto..

Nessuno ne parla in maniera traumatica su internet...eppure non sono mingherlino e ti assicuro che è pesante.

La guida la sto apprezzando sempre di più.

Non sconvolge,ma arrivi a capire QUELLo che succede in maniera assurda, ti fai un ***** a tarallo che ti vengono in fuori addominali ma ne hai un'esperienza di guida vera nuda e cruda.
A mio parere bellissima ( dopo lo shok iniziare )

L'auto sembra molto più stabile perché non hai la leggerezza del volante data dal servo sterzo.

Se vieni a Torino te la faccio provare =)
Non volevo dire nulla sulla reattività perché non volevo essere esagerato a riguardo..malgrado mi aspettassi di più non posso dire che la mx non si sia svegliata..Io ho una forte sensazione oltre i 4.000 giri..tanto che mi sono preoccupato della sonda lambda proprio perché sembra fiacca sotto e sopra tira molto di più..verificata con una 1800 di un collega ( ma del 1997 e non del 1993 che se non ricordo ha qualche cavallo in meno..) anche perché faccio la stessa strada la mattina che facevo con la nc2000 e per curiosità ho tirato e sono arrivato prima di una curva con il cavalcavia a 160km/h con la Nc e con la Na poco meno... Quindi è decisamente sveglia malgrado sotto i 4.000 non sembri ...
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Poi altre modifiche aspetto...anche perché questo ripristino ha superato in scioltezza i 2.000€ di lavori fatti da professionisti nell'ottica di tenerla per me e farli bene e meticolosamente...

Ma per un po' starò tranquillo, solo le grafiche che ho ordinato per un poi più racing e bhom per adesso... =)
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mmm interessante questa storia del servosterzo eliminato.

sarebbe bello poterci adattare un servosterzo elettrico, vendono degli arnesi che ti permettono di gestire la durezza tramite pomellino e non dipendi dal trascinamento del motore.

bella la macchinina, non condivido il colore dei cerchi ma non è una cosa così esagerata. bella nel complesso!
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(14-12-2018, 16:08)..ale!! Ha scritto: mmm interessante questa storia del servosterzo eliminato.

sarebbe bello poterci adattare un servosterzo elettrico, vendono degli arnesi che ti permettono di gestire la durezza tramite pomellino e non dipendi dal trascinamento del motore.

bella la macchinina, non condivido il colore dei cerchi ma non è una cosa così esagerata. bella nel complesso!
Si, il silver non l'ha beccato uguale.. Ma non potevo fare troppo il difficile.. Perché mi ha fatto un buon lavoro ad un prezzo contenuto.. E quindi..come dici tu, non è terribile .. È un grigio più freddo rispetto all'auto =)

Il servosterzo elettronico non saprei...sulla nuova nd molto lamentano la mancanza della sensazione di asfalto che non c'è più..

Sulla clio rs non lo sentivo tanto...ma tra nc ed na ad esempio che sono parenti, la na è vera e comunicativa ...E senza servo fare il tragitto casa lavoro è diventato un'esperienza alla "PETROLICIOUS" per intenderci.. Wink
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(14-12-2018, 16:04)davifigo Ha scritto: Poi altre modifiche aspetto...anche perché questo ripristino ha superato in scioltezza i 2.000€ di lavori fatti da professionisti nell'ottica di tenerla per me e farli bene e meticolosamente...
Solo 2.000€? Io ne ho speso "qualcuno" di più per ripristinare (non restaurare) la mia M...

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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(14-12-2018, 16:55)Hammer Ha scritto:
(14-12-2018, 16:04)davifigo Ha scritto: Poi altre modifiche aspetto...anche perché questo ripristino ha superato in scioltezza i 2.000€ di lavori fatti da professionisti nell'ottica di tenerla per me e farli bene e meticolosamente...
Solo 2.000€? Io ne ho speso "qualcuno" di più per ripristinare (non restaurare) la mia M...

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Anche io ho scritto ripristino perché il problema peggiore era l'essere stata ferma diversi anni... Io l'auto l'ho provata e guidata funzionante...ma per i miei standard era sottotono...

Per molte cose è andata bene.. Radiatore nuovo, motore rifatto , sospensioni rigenerate... ho preso un buon pacchetto ad un buon prezzo .. Per altre meno.. Ma alla fine ho deciso di sostituire molte cose con pezzi oem ed altre le farò nel tempo ..=)

La tua hammer e ha un livello altissimo di perfezione , da museo !! io ho preventivato un budget che come ogni lavoro con delle incognite...ho superato =) ma non mi lamento perché meccaniche ( come ha detto PIT ) l'abbiamo rifatta tutta nel senso che abbiamo ho previsto ed anticipato l'usura di molte cose ( con l'esperienza ) dalla guarnizione testa a quella del cas ai paraoli del differenziare.. Ecc ecc

La mia non è da vetrina ma mi piace molto da guidare =)
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(12-12-2018, 23:31)davifigo Ha scritto: È tornata!!! Quasi finita =)[Immagine: 2ce81b655182124cad9cb969b2fba50c.jpg]

Non mi piacciono molto i cerchi ma mi piace molto Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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(14-12-2018, 17:16)davifigo Ha scritto:  dalla guarnizione testa 

forse intendevi quella del coperchio punterie...  Big Grin c'è una "leggera" differenza
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(14-12-2018, 18:09)Elwood Blues Ha scritto:
(14-12-2018, 17:16)davifigo Ha scritto:  dalla guarnizione testa 

forse intendevi quella del coperchio punterie...  Big Grin c'è una "leggera" differenza
Si, scusa

Un peccato, avevo comprato questi bei cerchi ... [Immagine: 7cfbe05f678c0210d8a36ae4a2843428.jpg]
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anche io ho eliminato l'idroguida ma solo per uso pista, le prime giornate tornavo a casa con le braccia doloranti, adesso dopo un poco di allenamento invece riesco a guidare bene,
ovvio nelle manovre da parcheggio si deve seguire la vecchia e buona regola che usavamo tutti quando l'idroguida non era disponibile, sterzare solo con auto in movimento, anche a passo di formica, ma non ferma.

per uso stradale non l'avrei tolta, anche solo una rotonda stretta, un incolonnamento, un incrocio, diventano impegnativi, figuriamoci dover scansare un ostacolo improvviso... fino a 30 anni fa era la norma, oggi che siamo abituati a guidare comodi non ne sarei capace.
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