Due bei ganci di traino ....
		
		
		
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà
		
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A dumà
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					L'erede - Alfa GT 1300 Junior
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		14-02-2017, 15:49 
		
	 
			Due bei ganci di traino ....
		 
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto' http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà 
		
		
		17-05-2018, 16:51 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2018, 16:57 da Number34.)
		
	 
			Eccomi con qualche aggiornamento sulla Giulia Ultimamente la Giulia era un po' troppo assettata d'olio (wannabe MZR). Avrei potuto continuare a rabboccare e controllare ancora piu' spesso l'olio ma sinceramente sarebbe stato solo un palleativo fino allo sfinimento del motore. A fronte di costi, ma soprattutto tempistiche, non quantificabili per una revisione generale del motore e la voglia di qualche cavallo in piu' che non fa mai male, abbiamo deciso di puntare su un motore gia' revisionato e con qualche cc in piu'. Il motore 2000 sarebbe stato la soluzione piu' "golosa" ma oltre alla sostituzione del motore avrebbe comportato la sostituzione anche del cambio e del ponte posteriore (con autobloccante) con un eccessivo aggravio di costi e difficolta' di reperimento di componenti. Alla fine la scelta e' ricaduta su un motore 1600 da circa 110 cv, quindi una 20ina in piu' rispetto al 1300 originario e plug&play Il motore e' praticamente originale se non fosse che monta l'accensione elettronica di derivazione Alfa 75. ![[Immagine: lKqomCI.jpg]](https://i.imgur.com/lKqomCI.jpg) Settimana prossima si parte con i lavori, che dovrebbero concludersi entro la meta' di giugno. Il lavoro sara' fatto in officina, anche per avere la possibilita' di avere il box a disposizione per fare qualche lavoro sulla MX-5 Il motore originale ovviamente verra' comunque smontato in ogni sua parte e revisionato in futuro  "you can’t be a true petrolhead until you’ve owned an Alfa Romeo" 
		
		
		17-05-2018, 17:28 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2018, 17:30 da Elwood Blues.)
		
	 
			Curiosità, ma è sempre un motore giulia o viene da qualche mezzo più recente (alfetta e compagnia)?   Proprio oggi ho visto un motore + cambio GT 2000 su subito, revisionato, e chiedevano comunque 4k € 
		
		
		17-05-2018, 17:54 
		
	 (17-05-2018, 17:28)Elwood Blues Ha scritto: Curiosità, ma è sempre un motore giulia o viene da qualche mezzo più recente (alfetta e compagnia)? Derivazione Alfetta Infatti e' stato modificato precedentemente per poter essere installato sulla seria 105 (Giulia e derivate) che non ha lo schema transaxle. Per il discorso 2000 il "problema" e' che poi vanno cambiati (a memoria) anche albero e ponte posteriore 
		
		
		26-05-2018, 22:28 
		
	 
			Oggi giornata di traslochi   L'Alfa abbandona il garage ![[Immagine: tlalWAE.jpg]](https://i.imgur.com/tlalWAE.jpg) Per raggiungere il meccanico, che l'avrá in cura per il prossimo mese Sicuramente sarà in buona compagnia  ![[Immagine: Fe5ulA8.jpg]](https://i.imgur.com/Fe5ulA8.jpg)  
		
		
		27-05-2018, 14:27 
		
	 
			Perché non le metti 4 bei cerchi ?
		 
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto' http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà 
		
		
		27-05-2018, 22:04 
		
	 
			Perché mi piacciono i suoi con le coppe del 1750    
		
		
		28-05-2018, 13:43 
		
	 
			Non si mettono i tacchi alla Venere di Botticelli!
		 
		
		
		28-05-2018, 14:21 
		
	 
			wow !!!  sempre bella la GT p.s. : cosa vedo sul ponte... 
ezio mx 5 nb 1600 classic red | 
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