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		06-12-2016, 03:08 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2016, 21:44 da Berserk.)
		
	 
		
			Ciao a tutti! 
Stavo cercando sul forum informazioni riguardo a preparatori/officine in Emilia Romagna ed ho visto che praticamente tutti i post sono vecchi di alcuni (o parecchi) anni. Vorrei quindi avere info fresche (2016)    
Per ora ho trovato le seguenti informazioni:
L&S Pro Race  (Ravenna) - ne hanno parlato bene recentemente (pabi71)
Moreno Soli  (Bologna) - preparatore di Lanf
Sauro Team  (Forlì) - non ho ben capito se ci sia ancora o faccia solo centraline
Finelli  (Imola) - chiuso definitivamente
Car Sistem  (Lugo) - I ragazzi dovrebbero essere in attività
Mondiale Racing  (Carpaneto Piacentino, PC)
Adolfo Romani  (Bologna) - Prepara Lotus, conosce mx-5?
Rama Racing  (Imola)
 
Emiliani e Romagnoli, dove portate le vostre mx-5 per preparazioni o semplici interventi di controllo/manutenzione?
 
Berserk
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Un nome su tutti: Mondiale Racing!
 Che io sappia Finelli ha chiuso.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Saronno
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NC 2.0 160cv (2005-2010) 
	
	
	
	
	
		
			Adolfo Romani a Sala Bolognesehttp://www.adolfoelaborazioni.com/ 
Non so se mette mani anche su japponiche, ma con le Lotus se la cava bene, pare.
 
Ma per normale manutenzione mi pare proprio esagerato cercare uno specialista.
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Mi è giunta voce che il "vecchio" Sauro di Forli è andato in pensione. L'officina sarebbe aperta, ma con altro personale.
 Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Grazie ragazzi, intanto ho aggiornato il primo post con le informazioni che mi avete dato!
 Di questi quali sono quelli che hanno esperienza di mx-5? Mi verrebbe da dire Mondiale e Moreno Soli, gli altri non saprei...
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Mondiale, ha molta esperienza sulle nostre baracche in modo particolare per le NC 
Moreno, ne segue diverse (non solo quella di Lanf) sia NA che NC 
Romani, ha di recente fatto un motore per NA 
Finelli, confermo che prima ha chiuso (anche se lavora ancora per amici), poi definitivamente se ne andato all'estero (Portogallo se sono ben informato) 
tutti gli altri non so nulla.
 
ma tutto dipende da cosa vuoi fare, se per normali manutenzioni non mi farei problemi a scegliere il più vicino, se per modifiche importanti invece guarderei anche fuori regione   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:Mondiale, ha molta esperienza sulle nostre baracche in modo particolare per le NCMoreno, ne segue diverse (non solo quella di Lanf) sia NA che NC
 Romani, ha di recente fatto un motore per NA
 Finelli, confermo che prima ha chiuso (anche se lavora ancora per amici), poi definitivamente se ne andato all'estero (Portogallo se sono ben informato)
 tutti gli altri non so nulla.
 
 ma tutto dipende da cosa vuoi fare, se per normali manutenzioni non mi farei problemi a scegliere il più vicino, se per modifiche importanti invece guarderei anche fuori regione
  
Grazie Alex per la risposta!  
Vorrei prendere una Megasquirt plug&play, quindi mi servirebbe qualcuno che sappia lavorarci, poi dovrei fare anche due chiacchiere per mettere le mani su un motore di scorta che ho, in modo da lavorare su quello (a patto che non presenti problemi molto gravi ovviamente) e mettere da parte il mio perchè rimanga bello e sano com'è adesso.
 
Fermo restando che mi rendo conto che sono cose abbastanza delicate/costose e che vanno fatte da chi se ne intende, mi stavo informando per trovare qualcuno che abbia una discreta esperienza ma che non mi costringa a vendere la casa per rifare un motore o settare una MS    
Filippo
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			vedo che hai le idee chiare, peccato tu voglia salvare la casa, questo potrebbe limitartele:haha::haha::haha: 
seriamente. 
per la MS qui sul forum hai un ottimo contatto, che per quanto ne so è quello che offre il miglior rapporto prezzo/qualità/assistenza, la MS te la fornisce già semimappata, poi se hai problemi non penso si tiri indietro per risolverli, ovviamente collaborando a distanza (quindi ci devi mettere del tuo) se in questo invece non riesci conosco un tipo di Ravenna che può mappartela, @Giuino, confermi? (pensavo al tuo amico Enrico) 
inoltre tieni presente che molti preparatori usano la sua ECU, non accettano quella che gli porti te...
 
invece per quanto riguarda il motore, hai molte possibilità,  
affidarlo ad un preparatore molto costoso e pagare, oppure ad uno più modesto e pagare il giusto.  
Dico questo perchè di recente un preparatore per mettere a posto un BP sbronzinato si è preso 7K € "settemila euro" a me che di questi lavori ne ho già fatti diversi, sembrano tantini   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:vedo che hai le idee chiare, peccato tu voglia salvare la casa, questo potrebbe limitartele:haha::haha::haha:
 seriamente.
 per la MS qui sul forum hai un ottimo contatto, che per quanto ne so è quello che offre il miglior rapporto prezzo/qualità/assistenza, la MS te la fornisce già semimappata, poi se hai problemi non penso si tiri indietro per risolverli, ovviamente collaborando a distanza (quindi ci devi mettere del tuo) se in questo invece non riesci conosco un tipo di Ravenna che può mappartela, @Giuino, confermi? (pensavo al tuo amico Enrico)
 inoltre tieni presente che molti preparatori usano la sua ECU, non accettano quella che gli porti te...
 
 invece per quanto riguarda il motore, hai molte possibilità,
 affidarlo ad un preparatore molto costoso e pagare, oppure ad uno più modesto e pagare il giusto.
 Dico questo perchè di recente un preparatore per mettere a posto un BP sbronzinato si è preso 7K € "settemila euro" a me che di questi lavori ne ho già fatti diversi, sembrano tantini
  
Per 7000€ vengo su io a rifarti 2 motori... 
Scherzi a parte, per mappare una megasquirt in remoto non ci sono problemi, tutto dipende da ciò che vuoi tirar fuori in termini di CV/euro, se cerchi un motore divertente per uso stradale prendi un 1.6, due camme, ITB e la carretta diventa divertente con 140-150cv e cifre sostenibili... se cerchi preparazioni serie (250-300cv) i soldi necessari diventano tanti...
		 
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power... 
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
			
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