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[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
CJ_ Ha scritto:RPF1 14x7 et 19 visti più volte su NA, senza alcun particolare accorgimento ci stanno senza problemi.


confermo. Thumbup
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
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Citazione:La cosa importante è che il cerchio sia dentro alla parte superiore del passaruota, e quello nella foto, seppure sembri fuori, non lo è. Senza avere la macchina di persona e i cerchi montati, non te ne puoi rendere conto.

Se fossimo in una competizione sportiva seria, con regole certe e chiare per tutti questo significherebbe barare e si verrebbe squalificati dopo un controllo a fine gara, e non puoi giustificarti dicendo che la parte superiore non sporge, non si deve superare la sagoma dell'auto con nessuna parte della ruota, e infatti si cerca di sfruttarlo al max con l'et giusto e larghezza cerchio permessi dal regolamento, tipo spec miata dove hanno calcolato che 7" et25 era il max possibile per la sagoma dell'NA, poi che per strada uno monti quello che gli pare, nessun problema ma tecnicamente oltre quei valori si è fuori, anche se di pochi mm non sembra o comunque risulta irrilevante.

Non mi risulta che Goodwin, 949 racing o altri abbiano svolto test sulle 185-14, tutto quello che abbiamo è sui 15" o 17" con teorie più o meno strampalate per vendere cerchi e gomme mostruosamente larghi tipo 9x15 su 225 o 9/10x17 su gomme 275 roba che neanche il wtcc. Poi da quand'è che si prende in considerazione l'autocross ??
Una competizione dove uno monta quello che gli pare, quindi senza limiti di spesa e le auto non sono ottimizzate per le gomme che montano può essere presa seriamente ?

Quindi sempre secondo goodwin e compagnia i tecnici toyo/nitto in spec miata non capiscono nulla a correre con dei 7x15 e 205, eh si per le 205 ci vuole minimo 8 o forse 9 ? bah

[Immagine: IMG_2495.jpg]

185 su canale da 7" visibilmente strecciate ( la spalla non è dritta)


[Immagine: blog_WMD_Miata_MX5_Gold_RPF1_Toyo_R888_b.jpg?4894]

205 55 sullo stesso cerchio
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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Con una spalla così alta figurati cosa cambia per mezzo pollice in più o in meno. Comunque per esperienza diretta confermo che gli rpf1 con et19 ci stanno perfettamente con le 185 senza rollare e senza intervenire sul camber rispetto ai valori di fabbrica.
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Kublai Ha scritto:[Immagine: IMG_2495.jpg]

185 su canale da 7" visibilmente strecciate ( la spalla non è dritta)


:haha::haha::haha::haha::haha:
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Elwood Blues Ha scritto::haha::haha::haha::haha::haha:

Sono lieto che tu ti diverta Elwood e di aver rianimato un po' il thread Big Grin

Beh,di sicuro stanno meglio che sui daisies di serie con canale da 5,5", qui mi sembrano un po mosce : Bash :

[Immagine: 7_24_01_12_12_53_09.JPG]


Un pochino meglio sui 7 razze da 6"
[Immagine: mx5-alloys-and-R888-tyres-_57.jpg]

Manca solo una foto montate su un 14x6,5" e poi ci siamo, mi offro volontario a prestare dei cerchi bbs rz et25 in questa misura per eseguire test con semislick 185 Thumbup
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7" e 6,5"

[Immagine: 3753eb6a73c9e1283a43e8ac788a4fa1.jpg]

[Immagine: 5d29eddcfe76a278a3fc5d5825a2364a.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:7" e 6,5"

Beh, questa è la tua Pepi, complimenti, sei un buongustaio di cerchi e stile retrò racing, win Thumbup
Preferisco i Wats, credo si abbinino meglio sia al colore che allo stile scelto. et ?

Per la 1a foto con gli rpf1, che di sicuro sono et19 sfido chiunque a dire che non sporgono, soprattutto sull'anteriore, di poco ma sporgono, comunque non è una tragedia lol
Le pirelli le vedo abbastanza strecciate sugli enkei, sui wats (forse dunlop sport bluresponse ?) pare stiano meglio.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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Wats 14x6,5 et14.5
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L'altra Bianchina
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313x Ha scritto:Però siamo ragionevoli
Mezzo pollice di differenza? vorrebbe dire che hai 6mm di canale in piu per lato.
Credi che il pneumatico se ne accorga?

Forse lo pneumatico se ne accorge, ma il pneumatico sicuramente no.
mezzo pollice cambia praticamente nulla sono d'accordo ma un pollice si vede eccome. sulla mia mazda2 provai a montare le 185/55r15 su un cerchio da 7" e la gomma stava troppo stirata infatti poi ho montato le 195/45r16 sempre su canale di 7 e vanno benissimo
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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Kublai Ha scritto:Per la 1a foto con gli rpf1, che di sicuro sono et19 sfido chiunque a dire che non sporgono, soprattutto sull'anteriore, di poco ma sporgono, comunque non è una tragedia lol

Sei libero di pensarla come vuoi, ma se no hai mai visto dal vivo la combinazione 7J et 19 non puoi dire che esce dall'auto.
La prospettiva delle foto ti tradisce.

Kublai Ha scritto:Le pirelli le vedo abbastanza strecciate sugli enkei, sui wats (forse dunlop sport bluresponse ?) pare stiano meglio.

Se quelle sono strecciate, abbiamo un metro di paragone molto diverso.
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