Eccomi di nuovo, vi aggiorno sulla ricerca.
Sono stato a vedere una NA rossa del 1992 che avevo adocchiato su Subito.it.
La  descrizione sull'annuncio dice: "in perfette condizioni", in effetti  l'auto è sana, tagliandi regolari, motore che suona bene.
Ma.... vedo  due strisciate sul parafango posteriore dx e ... il tettuccio dal lato  dx è rappezzato in due punti, non mi sembrano condizioni perfette.
La verniciatura ha parecchie imperfezioni, alcune non riparate, altre ritoccate con una goccia di colore.
Il  venditore sostiene che la vettura è nelle sue "condioni d'uso" e che il  valore di quest'auto è di 12 o 13.000 Euro..... le auto conservate  hanno molto più valore di quelle restaurate, etc, etc.
Altra  sorpresa, l'auto è immatricolata all'estero e va quindi immatricolata in  Italia dopo la vendita, e dopo essere stata sottoposta a revisione  presso la motorizzazione.
Ultima chicca .. la "prova su strada" si può fare solo con il proprietario alla guida.
Con  sommo esercizio di pazienza mi congedo dal venditore, senza imprecare  per il tempo perso per andare a valutare un mezzo che è stato descritto  im maniera tutt'altro che veritiera.
Oggi, mi sono rimesso a vedere  gli annunci di Subito.it in cerca di eventuali nuovi annunci e ....  meraviglioso! Vedo l'auto che vi ho poc'anzi descritto con il prezzo  "rivisto".
UDITE UDITE... se prima chiedeva 4.900 Euri ora ne chiede 7.900!! 

   E c'è anche una chiara indicazione: Astenersi completamente perdi tempo .... 
Fin'ora il peggiore dei venditori che ho incontrato, lascio a voi ogni ulteriore commento.
La  ricerca continua, ed ho già due contatti interessanti, fuori dal giro  degli annunci su internet .... mi sembra di essere sulla buona strada.
Ciao
L