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			Hola,  
da più di un annetto le auto devono essere dotate di un dispositivo di sicurezza che monitora i pneumatici.
 
Può essere indiretto: via conti del ABS  con la centralina si calcola il diametro ruota e si vede se cala
 
diretto: sensore pressionenei cerchi.
 
eccoci quindi: 
la mia nuova Dacia Lodgy ha i sensori diretti. 
se uno vuole mettere ruote invernali deve comprare cerchi con il sensore (30/60 e ciascuno) e poi 
farlo sapere alla centralina.
 
a volte sono "auto" inizializzanti, 
a volte serve strumento diagnostica e €€€ al conce
 
non so ancora in che caso sia la mia Lodgy...  
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Una Lodgy e' comunque un caso disperato!
 :haha:
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Non basta mettere collegare un qualcosa che ti mandi n mA costantemente?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Mi hanno consegnato da poco un aggeggio per fare la diagnosi anche a questi sensori, vanno programmati uno per uno vanno configurati con la centralina e balle varie. Se non li metti oltre la spia accesa ti crea noie?
 Rava
 
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
 Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
 Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm
 Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
 
 
 Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
 
			
		 
	
	
		
		
		14-11-2015, 17:20 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2015, 20:07 da smoke.)
		
	 
		
			Rava86 Ha scritto:Mi hanno consegnato da poco un aggeggio per fare la diagnosi anche a questi sensori, vanno programmati uno per uno vanno configurati con la centralina e balle varie. Se non li metti oltre la spia accesa ti crea noie?
 Rava
 
Ecco, temevo... 
devo dire la verità, è l auto di famiglia e hanno gia dato il loro contributo evitando che con il freddo mia moglie andasse in giro con la pressione bassa. 
in effetti a parte la spia non dovrebbe esserci altro ma se ci si abitua a non badare alla spia poi l utilita' se ne va anche per gli estivi... 
devo trovare un gommista "dotato" come Rava    
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Mah ormai qualsiasi gommista abbastanza competente dovrebbe avere tutta l'attrezzatura necessaria per diagnosticarti il problema. Dal canto mio, non essendo gommista, non ne so moltissimo ma ti posso dire che ci sono vari modelli sia originali sia aftermarket (bisogna però montare un modello compatibile indipendentemente che sia originale o meno) e spesso sono venduti vergini quindi è necessaria una codifica manuale o un copia\incolla (quando possibile) da un sensore vecchio\uguale.Chiedi ad un gommista il costo dell'acquisto e della programmazione, magari qualche buon prezzo ci sarà in giro.
 
 Rava
 
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
 Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
 Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm
 Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
 
 
 Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Grazie!purtroppo quassu funziona alla spenna grulli...
 mi aspetto un preventivo terra luna...:cry2:
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Al posto tuo farei così: Catene nel bagagliaio
		 
NA MARINER  *__*
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Essendo l auto di famiglia mi interessa l aderenza alla strada non alla norma di legge    
quassû per altro non c è nessuna obbligatorietà a riguardo, ci stanno ancora pensando..: Question :
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
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