Fletch Ha scritto:Tasto sulla parte bassa della plancia a sinistra, poco sopra la leva di sblocco del cofano motoregrazie! più tardi lo cerco & lo aziono!
Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015
|
05-10-2015, 16:01
05-10-2015, 16:10
Da imbucato all'evento, è stato emozionante vederla finalmente dal vivo, soprattutto "calarmi" all'interno. Ho trovato piacevole l'abitacolo avvolgente e la plancia in generale, anche se sono un pochino posticce le prese usb, e le coperture sui paraurti per le luci riservate al marcato americano. Clacson da cambiare, e un po' macchinoso l'accesso al baule. Comunque come linea un bel passo avanti, e merita anche con i cerchi da 16". Ho visto che oltreoceano viene venduta in una versione speciale con BBS, Brembo e appendici aerodinamiche di serie, ma per lo spirito dell'auto preferisco la base col 1.5.
Un saluto dal cugino di secondo grado del fratello dello zio dello sposo che nessuno conosce.
05-10-2015, 16:36
Leggo che la versione 2.0 ha i cerchi in lega da 17 di serie!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
05-10-2015, 16:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2015, 16:51 da Animal farm.)
Rob72 Ha scritto:Moltoma molto più bella dal vivo che in foto! Sembra piccolissima e i parafanghiallargati sono bellissimi... Non vedo l'ora di provarla...Alcuni nei: Antonio Ha scritto:Quoto tutto, compresa la presenza del maxischermo chedopo un pò diventa tollerabile (anche se sarebbe meglio non ci fosse). Non mipiace la parte bassa della console centrale dove ci sono le porte usb, pareposticcia. L'antenna è orrenda (ma si cambia in un attimo). Gli specchisembrano le orecchie di Dumbo (ma oggi sono costretti a farli così). Non hoapprezzato i rivestimenti in finto carbonio nella zona pannelli porta dove cisono i pulsanti. La pelle dei sedili è sgualcita dopo che ci si sono sedute unpò di persone, se è così da nuova non oso immaginarla dopo 5 anni, ma bastaprendere la versione coi sedili in tessuto (cosa che io farei a prescindere).Tutto il resto per quanto mi riguarda è SPETTACOLARE. Sono ufficialmenteinnamorato. Aggiungo che i due cestini "porta qualcosa" nell'abitacolo sono inutili ed inguardabili, il video è orrendo, inutile, leva visibilità e probabilmente distrae (che senso ha su una spider?), le plastiche non sembrano granchè, l'assenza dello strato di trasparente della vernice sulla parte interna della carrozzeria sta malissimo, anche perché aprendo il bagagliaio la superficie della parte non trattata sarà quasi un metro quadrato ed il contrasto con l'esterno stona assai. Inoltre continuano a non garbarmi per niente le inutili pieghe della lamiera del cofano motore e gli angoli vari del frontale: andrebbe"stirato" per bene. Se si fossero evitati il sound System avrebbero recuperato peso e spazio (che è misurato al millimetro, l'abitacolo pare più piccolo di quello della NB e molto più piccolo di quello della NA, al netto dell'effetto che fa la traversa dei montanti, vicinissima alla testa del guidatore). Ciononostante è infinitamente meglio di quanto appariva in foto nonchè del modello che sostituisce. Insomma, è quasi decente.
05-10-2015, 16:47
Un pò in ritardo, ma quoto le considerazioni di Rob72, Antonio e Pdor!
In particolare ciò che mi ha lasciato più perplesso: Rob72 Ha scritto:- manca il cassetto porta oggetti/documenti davanti al sedile passeggero, c'è un vano tra i sedili forse più scomodo e i soliti due vani dietro i sedili posteriori; Antonio Ha scritto:Non mi piace la parte bassa della console centrale dove ci sono le porte usb, pare posticcia. Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il bagagliaio come spazio è forse il peggiore di tutte e 4 le serie, devi mettere le valige una sopra l'altra come le pizze...daltronde con un posteriore a punta..ruotini da 16" molto belli ma sopratutto al posteriore sono talmente tanto all'interno da fare a gara con l'NA. Aggiungo qualche altra considerazione che mi ha lasciato un pò così... - accessibilità (comparata con NBFL): la seduta è più bassa e il brancardo più alto, xcui uscire dall'auto non è proprio comodo... in più il montante è decisamente più arretrato xcui la prima volta che sono sceso dall'auto "alla solita maniera" ho picchiato la capoccia sullo spigolo... - col sedile in posizione corretta (1.80), volendo puntare il ginocchio sulla portiera (guida resing...) questo finisce magicamente porprio sullo spigolo della (brutta) pulsantiera della portiera. - il mini portaoggetti all'altezza del gomito è talmente piccolo che non ci sta neanche uno smartphone mini... figuramoci iphone6 e compagnia bella. - i sensori di parcheggio piazzati in mezzo al fascione posteriore non si possono vedere, costava tanto nasconderli nel lip come fanno tanti altri? A parte questo, in attesa di provarla, direi che la macchina dal vivo mi ha positivamente colpito e incuriosito; di sicuro mi ha fatto un'effetto decisamente migliore della NC a suo tempo... :haha:
05-10-2015, 16:55
Si il montante al momento di uscire lascia molto meno spazio che sulle altre serie...lo spazio tra poggiatesta e montante è davvero poco, stile 4c spyder
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
05-10-2015, 17:01
Purtroppo non ho avuto modo di provarla in strada, ma staticamente mi è sembrata molto ben fatta.
Anch'io non amo il maxischermo (ma ci si farà l'abitudine) e toglierei subito gli orridi portabottiglie. Non mi dispero per la mancanza del vano portaoggetti e, per l'iphone, c'è un piccolo vano davanti alla leva del cambio. Internamente lo spazio è decisamente minore rispetto ad NA ed NC, ma tutto è comodamente a portata di mano. Purtroppo, per quelli come me alti almeno 180cm, sarà impossibile guidare a capote chiusa con il casco. Almeno con i sedili originali... Andrò a provarla in strada per avere un giudizio definitivo, ma già adesso devo ammettere che mi piace. Io comprerei sicuramente la 2.0, ma il tutto è subordinato alle nuove normative per l'omologazione di cerchi e gomme. Se non posso metterci i 17x9 con le 235/40, per me se la possono tenere.
05-10-2015, 17:16
ilGerry Ha scritto:.......per l'iphone, c'è un piccolo vano davanti alla leva del cambio.Vero, ma servirà necessariamente un rivestimento antiscivolo per evitare che decolli x l'abitacolo.... ilGerry Ha scritto:Purtroppo, per quelli come me alti almeno 180cm, sarà impossibile guidare a capote chiusa con il casco. Almeno con i sedili originali...Verissimo , mi son dimenticato di scriverlo... ilGerry Ha scritto:Se non posso metterci i 17x9 con le 235/40, per me se la possono tenere.:haha::haha::haha:
05-10-2015, 17:31
sfrenato Ha scritto:Aggiungo qualche altra considerazione che mi ha lasciato un pò così..comunque belllissima! Sono già innamorato! Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
05-10-2015, 18:01
yellowmiatait Ha scritto:fortunati, prime sensazioni ? Brevemente...il motore spinge bene e molto lineare su tutto l'arco dei giri. Forse proprio per questo non da la sensazione di andar forte...ma va. Mentre la provava un amico e noi seguivamo dietro con l'NA tirando le marce, allungava e non poco. Dinamicamente, per il poco che l'ho provata, la trovo splendida. Sterzo direttissimo, frenata eccellente. Ho "provato" a metterla un attimo in crisi (non volendo, ho preso troppo forte una curva che non conoscevo, che alla fine stringeva), ho dato più angolo di sterzo e frenato, ero pronto col controsterzo, non ha fatto una piega. La mia si sarebbe rovesciata :haha: C'erano 3 curve di numero in cui divertirsi nel tragitto fatto, il resto era in mezzo al traffico...se me la lasciano una mezz'oretta ve la testo per bene! Magari la chiedo al tipo che l'ha ritirata il giorno stesso....noi eravamo lì che provavamo....ed accanto ce n'era un'altra sotto un telo! L'aveva ordinata a scatola chiusa! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Brochure ND 2015-19 |
11-09-2020, 13:06 Ultimo messaggio: SkyLuke |
||||
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? |
20-02-2020, 17:57 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 |
08-11-2019, 17:34 Ultimo messaggio: giorgiov |
||||
Climatizzatore ufficiale Mazda na |
27-04-2019, 13:23 Ultimo messaggio: davifigo |
||||
Presentazione RF |
14-03-2017, 00:00 Ultimo messaggio: belushi65 |
||||
www.mx5.show.com , cartolina presentazione ND |
14-09-2015, 16:37 Ultimo messaggio: pilistation |
||||
Le MX-5 all'HISTORIC ICE TROPHY 2015 |
23-02-2015, 19:22 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster |
11-09-2014, 00:45 Ultimo messaggio: ALLMAU |
||||
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) |
08-09-2014, 17:16 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! |
03-05-2014, 18:27 Ultimo messaggio: DreaMerX*5 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)