This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 in ceramica :)
Senti Rob, visto che probabilmente siamo coscritti e non siamo più dei bambini ti dico perché ti ho risposto ed ho allargato la risposta anche ad altri:
Io sono un pittore e mi metto nei panni di Alessandro come artista ma anche di altri utenti come modellatori o meccanici che svolgono un lavoro manuale e che a volte hanno proposto dei loro lavori qui sul forum.
Alessandro ha presentato una sua opera, non siamo noi ad avergliela commissionata, dopodiché qualcuno ha cominciato a chiedergli le solite varianti ed i soliti perché e percome ai quali ha dato educatamente tutte le risposte.
Ora, ci manca solo (come è già successo in passato) un'altro ceramista che ci dice che lui ce le fa ad un prezzo più basso.
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:Senti Rob, visto che probabilmente siamo coscritti e non siamo più dei bambini ti dico perché ti ho risposto ed ho allargato la risposta anche ad altri:
Io sono un pittore e mi metto nei panni di Alessandro come artista ma anche di altri utenti come modellatori o meccanici che svolgono un lavoro manuale e che a volte hanno proposto dei loro lavori qui sul forum.
Alessandro ha presentato una sua opera, non siamo noi ad avergliela commissionata, dopodiché qualcuno ha cominciato a chiedergli le solite varianti ed i soliti perché e percome ai quali ha dato educatamente tutte le risposte.
Ora, ci manca solo (come è già successo in passato) un'altro ceramista che ci dice che lui ce le fa ad un prezzo più basso.
Ok, ma non trattandosi di "opera unica", ovvero fatta solo sulla base della volontà dell'artista e magari proposta in tiratura limitata (nel qual caso uno se gli piace la compra così com'è, altrimenti passa oltre), ma di un'opera adattata al potenziale mercato (nel senso, vedo i colori richiesti e la produco in quei colori, vedo i modelli richiesti e la produco in quei modelli), è normale che i potenziali acquirenti chiedano se si può fare in un modo piuttosto che in un altro o perché viene realizzata in un modo piuttosto che in un altro.
Ed infatti l'autore con molta gentilezza e pazienza ha risposto a tutte le domande ed osservazioni.
Poi sei arrivato tu ed hai preso le sue difese (come se qualcuno lo avesse criticato) in maniera anche piuttosto sgarbata (a mio vedere), ma a questo punto penso perché ti sei immedesimato in Alessandro e quindi per me non ci sono problemi.
Thumbup

Cmq se mi mandi la bomboniera o il salvadanaio thun con la forma dell'emmeicsfaiv io te ne sarò sempre grato.
Ovviamente poi lo ricoloro coi pennarelli uni-posca.
Big Grin
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ok, ma ricordati che come ti hanno detto anche altri il risultato sarà sempre una pecionata Big Grin.
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:Ok, ma ricordati che come ti hanno detto anche altri il risultato sarà sempre una pecionata Big Grin.
Me ne sono convinto anche io.
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ragazzi non vi scannate! :haha::haha::haha:
Il mondo della ceramica è vasto e sconosciuto ai più,per questo ho cercato di spiegare in modo semplice le varie fasi di lavorazione e le eventuali problematiche che ho dovuto risolvere !
I lavori nel frattempo proseguono,oggi ho smaltato 4 MX-5 che sono in cottura in questo momento insieme ad altre 2 in prima cottura!
A presto nuove foto Thumbup
  Cita messaggio
Posta che voglio vedere una mariner.
  Cita messaggio
ok dico la mia giusto per creare scompiglio :haha:

inizialmente la mia testa immaginava tutta altra cosa (dal lato artistico sono molto limitato), ma poi visto che il risultato mi è piaciuto va bene cosi Big Grin

confermo anche la futura NB Thumbup





P.S. da artigiano posso immaginare le ore di lavoro che ci sono dietro, il prezzo lo trovo regalato
  Cita messaggio
Alessandro, mi sonno dimenticato di aggiungermi alla lista di prenotazione per un NA mariner blue
ps. Mi raccomando: cruscotto piatto, porta targa quadrato e se puoi tappo benzina zoom.:haha:
  Cita messaggio
@ alex zanardi : sono contento che ti piaccia Big Grin sono anche felice che,da artigiano come me,tu abbia capito quanto lavoro c'é dietro ogni modello...naturalmente il prezzo è forfettario per il forum,sarebbero state invendibili altrimenti :haha:
P.S. colore per l'NB ?

@Andrea72 : non ti preoccupare presto realizzerò anche una mariner blue ! Ti segno per una mariner allora,naturalmente Miata 115 cv tappo zoom Big Grin
  Cita messaggio
colore per la NB?

non so perchè la mia e Silver ma mi pare di aver capito che non puoi farlo, sono indeciso tra l'azzurro e il BRG....
ci ragiono su...





ok ho deciso, che BRG sia anche questa Thumbup
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)