This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Ma ogni cosa deve essere sempre così illogica....
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Domanda.
Se mi presento al collaudo con delle gomme invernali della misura che voglio omologare mi scrivono a libretto m+s o me le mettono senza, così che io possa usare sia le estive che invernali?
Magari la domanda è già stata fatta ma non ho trovato nulla.
Si, ti consiglierei anch'io di evitare di presentarti con le termiche montate, in ogni caso loro hanno l'obbligo di trascrivere le misure riportate sul nullaosta e non quelle relative alle gomme montate al momento del collaudo, va da sé che queste devono rispettare tutti i parametri riportati nel nullaosta, codice velocità compreso, e termiche con queste caratteristiche non è detto che si trovino facilmente in quanto Mazda per le estive prevede un codice velocità W...
  Cita messaggio
Ascanio Ha scritto:Il problema sulle 235 è ben altro...

Sul nullaosta non viene indicato nulla circa il cerchio su cui montarle. Quando ho omologato le 225, mi hanno detto ( a Torino ) che se sul nullaosta non si parla di cerchio, l'omologazione va fatta sul cerchio originale ( a parte che sfido al posto loro a capire se un cerchio Mazda di un altro modello sia in effetti di un altro modello, ma cmq ).

Le 225 su cerchio da 7" sono già al limite, non so come ci stiano le 235. Beh probabilmente per andare in motorizzazione e passare il test vanno bene, poi subito con cerchi da 8"!
Secondo me si riferivano al fatto che con i cerchi di serie sono sicuri che vengano rispettati parametri per loro importanti come l'ET, è logico anche che non possono pretenderli se fai omologare una misura con diametro diverso rispetto all'originale, come può essere un 18" ad esempio...

Ovviamente per le 235 fai il collaudo sui cerchi di serie e poi le monti su cerchi più idonei, come ha fatto Pee Tee l'inverno scorso sulla sua ex RC.... Wink
  Cita messaggio
PS appena richiesto nullaosta per la mia Na, mi han mandato un bel foglietto dove devo pagare 95 euro (A MISURA) perché la mia é ammerrigana di origine.

In tutto questo, nel foglio viene specificato, che dopo il pagamento le misure potrebbero non essere comunque accettate e non si riceve nessun rimborso in quel caso.



ahahahah
Fenomeni.
Domani li chiamo.

Se non mi garantiscono di passare, non gli pago una mazza
  Cita messaggio
Mi sa che avranno ragione loro...me spias
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
ieri mi è arrivato il nullaosta, e mi hanno mandato quello per le 215 quando avevo richiesto quello per le 225..... come si può risolvere?
  Cita messaggio
Arrivato anche a me. Ho aspettato circa una settimana e mi è arrivato corretto. Sono molto soddisfatto del servizio. Anche perché è gratis.
  Cita messaggio
lorsal Ha scritto:ieri mi è arrivato il nullaosta, e mi hanno mandato quello per le 215 quando avevo richiesto quello per le 225..... come si può risolvere?

hai pm.
  Cita messaggio
Sempre in attesa del nullaosta dopo aver speso soldoni..
  Cita messaggio
Aspetta e spera....io è da Aprile che ci sono dietro e non ho ancora risolto (appuntamento 3 Settembre e fin'ora oltre 100 Euro di spese)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 99,210 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,753 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,960 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,838 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,918 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,951 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,012 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,296 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)