This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volano alleggerito 1.8 peso...
#71
Di spiegazioni te ne sono state date a iosa, se non vuoi capire a questo punto allargo le braccia e guardo avanti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#72
Selezione cognitiva.
Chi riporta esperienze che ti garbano ė citato. Gli altri no.

Io non devo fare proprio nulla.
Da quando faccio quello che dici te?

A pari velocita un volano grande leggero ha la stessa massa volanica di uno piccolo pesante perche cio che conta ė l energia immagazzinata nel sistema. Come da teorema delle forze vive.

Si no
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#73
Se le esperienze non possono fare da discriminante perche discordanti tra loro ed interpretabili non univocamente,

Ammetti che l affidarsi ad esse per controargomentare una teoria non era risolutivo?

In poche parole hai sbagliato

Si no
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#74
pierpower Ha scritto:Selezione cognitiva.
Chi riporta esperienze che ti garbano ė citato. Gli altri no.

La tua quindi non lo è... :haha:


Hammer Ha scritto:Di spiegazioni te ne sono state date a iosa, se non vuoi capire a questo punto allargo le braccia e guardo avanti.

Anche io ne ho date... se non le volete capire allargo le braccia.


Se l'auto rallenta ed abbassa il muso, è perché c'è una differenza. La massa che va dritta ha accumulato più energia delle masse che ruotano (dalle ruote al motore).

Entrambe tendono ad andare in avanti ma se una è maggiore, l'altra è minore. Quindi è quella maggiore che rilascia energia non l'altra.

Se due bambini corrono tenendosi per mano ed uno va più veloce, quello che va più veloce TIRA l'altro bambino e tenderà a mantenere la sua velocità costante. Se il bambino da tirare è più ciccione di uno magro, il bambino che tira perderà più energia e di conseguenza più velocità.
  Cita messaggio
#75
Da quello che hai scritto si capisce perché ti ostini a sostenere una posizione imho sbagliata.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#76
Io non ho riportato esperienze.
Rispondi alle domande che andiamo avanti

Non tirare in mezzo i bambini
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#77
pierpower Ha scritto:Se le esperienze non possono fare da discriminante perche discordanti tra loro ed interpretabili non univocamente,

Ammetti che l affidarsi ad esse per controargomentare una teoria non era risolutivo?

In poche parole hai sbagliato

Si no

Io ho riportato la mia esperienza e quella di altri. Se è lecito.

Tu di seguito hai scritto...

pierpower Ha scritto:Qui l esperienza di piu utenti non avvalla la tua tesi.
Confuti anche le esperienze altrui?

...non mi sembra che tu abbia preso le distanze dal fattore esperienze.


Ora, siccome sono parecchio provato da questi giochetti da mentalista, ti chiedo gentilmente di continuare a spiegare la tue teorie.

Se vuoi lasciamo stare i bambini... ma l'esempio era lampante.


Devi (o dovete) dimostrare che il volano di un auto in decelerazione è in fase attiva e non passiva e cioè in rilascio e non in assorbimento.

Ascolto.
  Cita messaggio
#78
pierpower Ha scritto:Io non ho riportato esperienze.
Rispondi alle domande che andiamo avanti

Non tirare in mezzo i bambini

Hai problemi coi bambini?

SI NO

Se si, eri quello ciccione che tirava o il magro che veniva trascinato?
  Cita messaggio
#79
Ok non usiamo i bambini per gli esempi... Big Grin

Mettiamo l'auto sui cavalletti ed acceleriamo con la marce innestate... lasciamo l'acceleratore. E' il volano a far girare le ruote o sono le ruote che fanno girare il volano?

Attenzione... le ruote sono 2 volani che pesano circa 15kg l'uno. Hanno accumulato più o meno energia del volano? Smile
  Cita messaggio
#80
Provato il volano alleggerito, 50% rispetto alla base di partenza. Motore prontissimo a salire e a scendere.
Occhio a come si distribuisce il peso nel volano. Il top sarebbe avere il bordo esterno più pesante. Io ne ho guidata una con distribuzione 50% e 50%.
Il freno motore è irrilevante per me IMHO se fai modifiche del genere, pompi sui freni, cmq c'è ma è diverso

Danger ma hai mai guidato una macchina con volano allegerito?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Alleggerire Volano oem remake95 4 3,950 11-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Tugr
  alleggerire volano oem sempre luky 7 3,365 24-09-2013, 21:29
Ultimo messaggio: smoke
  Frizione e volano SPEC da Track Dog Racing lo/rez 28 7,832 24-04-2012, 18:26
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)