This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Collaudo passato, 225 acquired! Cool

3 minuti di controllo documenti, due secondi di controllo gomme...tutto da copione!
Domani posto un po' di dati sulle altezze, magari interessano Thumbup
  Cita messaggio
Evvaiii!


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Non so per quale collaudo sia andato, ma ad un collaudo per misura gomme possono contestare quello che vogliono ma dato che non sei li' per la revisione, non possono fare nulla: tutto cio' che e' in loro potere fare e' bocciare la richiesta di misura gomme, ma devono giustificarlo per iscritto e non possono scrivere cose come "aveva coilover non omologati" etc., la giustificazione deve essere INERENTE LE GOMME.
Questa è la teoria.
Poi Alex, come sempre la pratica è un'altra..

Se avete coilover alzatela. E montate le gomme su cerchi stock.
Perché buttare soldi e rischiare di non passare perché il collaudatore non scopa?

Fidatevi..
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Questa è la teoria.
Poi Alex, come sempre la pratica è un'altra..

Se avete coilover alzatela. E montate le gomme su cerchi stock.
Perché buttare soldi e rischiare di non passare perché il collaudatore non scopa?

Fidatevi..
concordo!!
come sempre nel pubblico poi io condirei il tutto con una buona dose di pazienza e di "sottomissione". Dategli ragione a ste povero ing...

io per esperienza personale al collaudo prima ho preso un caziatone perchè i documenti non erano pinzati e dopo dieci minuti 10 ne ho preso un'altro perchè lo erano e a loro serviva una singola pagina.

quel che conta è il risultato, poi la ragione è un'altra cosa Tongue
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
io non ho detto che non ti bocciano se ti vogliono bocciare l'omologazione gomme, ho detto che non possono bocciarti l'omologazione gomme portando come causale altro come la presenza di coilover o scarico o rollbar, che non sono inerenti la visita per omologazione che tu stai facendo, e riguardano al limite una revisione, che tu NON stai in quel momento chiedendo e quindi loro non sono li' per revisionare alcunche'.
Quindo come scrivevo, AL LIMITE ti bocciano la richiesta misura gomme alternative (e devono riportare per iscritto una giustificazione sensata INERENTE LE GOMME) ma non possono contestarti altri accessori che non siano inerenti le ruote (inclusa l'altezza da terra, che non c'entra con gomme/cerchi).
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:io non ho detto che non ti bocciano se ti vogliono bocciare l'omologazione gomme, ho detto che non possono bocciarti l'omologazione gomme portando come causale altro come la presenza di coilover o scarico o rollbar, che non sono inerenti la visita per omologazione che tu stai facendo, e riguardano al limite una revisione, che tu NON stai in quel momento chiedendo e quindi loro non sono li' per revisionare alcunche'.
Quindo come scrivevo, AL LIMITE ti bocciano la richiesta misura gomme alternative (e devono riportare per iscritto una giustificazione sensata INERENTE LE GOMME) ma non possono contestarti altri accessori che non siano inerenti le ruote (inclusa l'altezza da terra, che non c'entra con gomme/cerchi).
Ancora...
Alex, il mondo non applica regole e dogmi come te.
È un essere umano, non un robot.
Se l'ing gran figlio di put s'è alzato male perché non ha consumato con la moglie e quella mattina decide di bocciartela perché secondo lui non va bene (Pe qualsiasi motivo esempio, l'altezza in relazione al gruppo ruota) , te la boccia punto.
Cosa fai?
Protesti?
Lo denunci?


Rinnovo il consiglio, andate la con umiltà e l'auto più vicina alla stock.
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:(Pe qualsiasi motivo esempio, l'altezza in relazione al gruppo ruota)

no, potrebbe forse scrivere che la gomma tocca nel passaruota (sempre che accada), ma non quello che hai scritto tu. In ogni caso la semplice "presenza di coilover" che mi pare sia quanto si discuteva in origine secondo quell'esempio riportato sopra, non puo' essere addotta come motivazione, quindi bisognerebbe indagare su quanto veramente successo (le cose riportate da altri assumono sempre forme diverse).
Questo non toglie che ovviamente si debba portare rispetto e quant'altro giustamente dovuto, ma senza sconfinare nel terrore, non e' l'inquisizione ed esistono regole, per tutti.
  Cita messaggio
Non ho ancora fatto le foto, ma per darvi un'idea ho misurato tra gomma e passaruota circa 3,5 cm.
Non prorpio rasoterra, ma comunque bello basso!
  Cita messaggio
Aggiungo un episodio, e questo e' visto dal vero: durante una delle mie omologazioni avevo davanti un Defender con rialzo, barre staccabili, etc. insomma pronto per il trial, che tentava di omologare gomme maggiorate ovviamente Lerma ricostruite, con relativi cerchi scampanati, il tutto usciva un buon 5 cm. dai parafanghi, senza nullaosta.
Sapevo gia' che gliel'avrebbero bocciata. Infatti e' andata cosi', il tizio esce e mi mostra dubbioso il foglio con la "relazione tecnica" per la bocciatura, che recitava: "le gomme non riportano il codice di velocita' (o di carico, non ricordo quale dei due)". Il tizio mi dice che e' seccato con Lerma perche' gli ha venduto gomme non in regola visto che non riportano la sigla sul fianco. Io gli dico che non e' possibile, che gli dimostro che non e' vero. Andiamo alle auto, gli mostro le mie gomme: 91W. Gli mostro le sue: 106H. Gli spiego quale e' il codice di carico e quale la velocita'.
Poi non so come sia andata a finire, sicuramente le sue gomme non avranno mai passato l'omologazione, ma questo per dire che nella relazione tecnica, il motivo doveva comunque essere inerente le gomme, e non solo, ma non hanno scritto ad esempio "sporgono fuori sagoma" perche' non era stata fatta alcuna misurazione oggettiva a dimostrarlo.
Se poi a un mazdista bocciano le gomme scrivendogli, come a questo signore, una cosa a caso inerente le gomme quando in realta' il motivo e' che non gli piacciono i coilover, possibile... ma in ogni caso i coilover non possono essere contestati, cosi' come mi risulta poco probabile che qualcuno racconti che le gomme sono state bocciate "a causa dei coilover", perche' appunto sul foglio che ti ridanno indietro ci sara' scritto sicuramente qualcosa d'altro.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Non so per quale collaudo sia andato, ma ad un collaudo per misura gomme possono contestare quello che vogliono ma dato che non sei li' per la revisione, non possono fare nulla: tutto cio' che e' in loro potere fare e' bocciare la richiesta di misura gomme, ma devono giustificarlo per iscritto e non possono scrivere cose come "aveva coilover non omologati" etc., la giustificazione deve essere INERENTE LE GOMME.

collaudo per i 18" su Golf V , cerchi 18" OEM , montati e certificati direttamente dall'officina della concessionaria VW di Trento . In motorizzazione gli hanno contestato tutto fuorchè gomme e cerchi .
A memoria sul verbale l'han segato per i coilovers , per le luci diurne USA , per lo scarico...Quindi ha dovuto riportarla originale e ritornare.

Magari una Mx5 bassa da meno nell'occhio di un golf ma tant'è....."gomme e cerchi ok ma ti sego perchè mi da fastidio che giri basso con scarichi rumorosi...anche se so che poi riporti la macchina in quello stato appena ti passo il collaudo"

Poi che possano farlo o meno è un'altra storia ma come dice Pistoia.. li denunci?

Cmq ho chiesto gentilmente al mio amico di farmi avere una foto del verbale.. Ve lo posto appena me la manda. Magari ricordo male io .

Io per non sbagliare...rimetto il finale OEM e la alzo di qualche cm visto che andrò alla stessa motorizzazione a fare il collaudo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 99,623 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,856 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,967 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,900 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,928 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,971 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,015 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,299 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)