This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Flex Ha scritto:A Cremona si'
A Varese si'
A Milano no
A Monza mi pare di no
per le altre province, non saprei....

L'agenzia chiede prima la tua disponibilita', in base a quella procede a prenotare.
Andrai al collaudo con i documenti forniti dall'agenzia insieme ai tuoi, e presenterai tutto all'ingegnere.

Hmm potrebbe essere interessante fare un "database" con le nostre esperienze su questo tema, visto che il foglio di montaggio a regola d'arte è sempre un'incognita...

Cosenza no
Milano no
Monza mi pare di no
Varese si'


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Hmm potrebbe essere interessante fare un "database" con le nostre esperienze su questo tema, visto che il foglio di montaggio a regola d'arte è sempre un'incognita...

Cosenza no
Milano no
Monza mi pare di no
Varese si'


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa

Torino no

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Il mio gommista seppur parte del gruppo gomme service scommetto che non ha la firma depositata,se così fosse non saprei cosa fare...domani mi montano tutto. Che palle (motorizzazione di cremona...)
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Torino no
Brescia Come detto no..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Allora,oggi ho montato i cerchi nuovi oz da 18 e pneumatici dedicati (non parlo della NC ma il discorso non cambia) senza omologazione perche il modello superturismo lm da me scelto non è stato ancora omologato da OZ. Ora....sul certificato di corretta istallazione che chiede la motorizzazione di cremona per il collaudo è presente la richiesta dell'omologazione. e quindi????
Che ci metto? Se l'obbligo dei cerchi omologati parte l'anno prossimo,perchè dovrei scrivere l'omologazione che non c'è? Risultato la settimana prossima ho il collaudo e ho il certificato compilato con un bel buco in bianco.. speriamo bene.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Omologazione 215 45 r17 andata a buon fine. L'ispezione è stata veloce ( 5 minuti ) ma piuttosto accurata nel senso che l'impiegato dopo aver controllato lo pneumatico ha verificato tutta la documentazione contenuta nella pratica, facendo un segno di spunta ad ogni documento. Necessaria dichiarazione del gommista.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ragazzi, domanda, ma le Hankook R-S3 non sono importate in Italia, ufficialmente?
Magliacane ha contattato Hankook e pare che non siano a catalogo per noi.... Eek
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
Prova a prenderle in UK :

http://www.camskill.co.uk/brands/hankook_tyres.php
  Cita messaggio
Ascanio Ha scritto:Ragazzi, domanda, ma le Hankook R-S3 non sono importate in Italia, ufficialmente?
Magliacane ha contattato Hankook e pare che non siano a catalogo per noi.... Eek

Mi risulta che le R-S3 non avessero l'omologazione europea quando uscirono 2/3 anni fa,sulla spalla era presente la dicitura "USA Canda Australia Codes Only"; non so se ora siano cambiate le cose. in caso verifica bene perchè non potresti circolare su strade pubbliche.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
@pure_driver, è sostanzialmente quello che mi dice il gommista... porcapaletta.

Ragazzi ho bisogno di un consiglio...

Nella misura 225/45 R17 che caspiterina mi prendo? Non voglio nè le Toyo R888 nè le Toyo R1R, siccome si parla tanto del rinsecchimento dopo pochi cicli termici e soprattutto non voglio dover ricomprare le gomme dopo 5000Km...

Però vorrei qualcosa che si avvicini il più possibile alle semi-slick, senza esserlo. Parlo di ciò che più si avvicina, lo so che l'alto di gamma delle gomme normali non può competere.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 99,387 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,817 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,963 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,849 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,922 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,956 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,013 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,298 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)