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[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
@ALLMAU, infatti mi sa che prendo le Kumho... e perchè la mia prima esperienza con un prodotto di segmento medio è stata positiva, e perchè sono un braccino corto ( e chi mi dice che sono un idiota, a spendere tanto in altre cose e non la gomma, ha assolutamente ragione... ).

Spero di poterne dare un riscontro positivo Smile

Senti tu che fai questo we? Si potrebbe fare un giretto... io ho ancora su le termiche, ma le devo buttare Big Grin
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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Ti sei già studiato le Federal 595 RS-R ? Costano addirittura un pelo di meno e ne parlano piuttosto bene. (90 euro le 225/45 R17)
[ATTACH=CONFIG]30400[/ATTACH]

Lo scorso sabato abbiamo fatto questo giro:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...abato-26-4
Questo week-end non credo di riuscire a liberarmi.... boh....


Allegati Anteprime
   
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hahaha stasera ho bruciato al semaforo una TTRS!!!!

ok, ok, era distratto ed è partito ad un filo di gazzz. al semaforo successivo, 100m dopo, sento il suo fiato sul collo e faccio lo gnorry, lascio scattare il verde e vedo che è li che mi aspetta... io continuo a fare il distratto, guardo il tram che passa...
parto piano, lui pela il gas e mi resta parallelo... alla fine non ce la fa e apre, e pure male.... ahhh quanto voleva sverniciarmi Smile
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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Omologate stamane a BS le 225/45.
30" di verifica documentale e 2 ore di attesa per l'adesivo. .
Comunque ingegnere cordiale e nulla da dire su assetto -4-5 cm, remus e angoli.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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Io vorrei sapere se è necessario ai fini dell'omologazione la carta di montaggio di cerchi e gomme da parte del gommista. Per necessario intendo obbligatorio..
Altra cosa,chi è andato per agenzia ha potuto concordare la data del collaudo? Per le carte è sempre l'agenzia a fare da tramite prima o bisogna presentare qualcosa?grazie
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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marcez Ha scritto:Io vorrei sapere se è necessario ai fini dell'omologazione la carta di montaggio di cerchi e gomme da parte del gommista. Per necessario intendo obbligatorio..
Altra cosa,chi è andato per agenzia ha potuto concordare la data del collaudo? Per le carte è sempre l'agenzia a fare da tramite prima o bisogna presentare qualcosa?grazie

Premetto che io mi sono arrangiato da solo nella trafila per l'omologazione delle misure alternative però ti posso dire che la dichiarazione del gommista per il montaggio a regola d'arte è obbligatoria ma non tutte le motorizzazioni la richiedono, ti suggerisco di informati prima visto che è discrezionale.

Inoltre tieni presente che, teoricamente, il gommista dovrebbe aver depositato la sua firma presso la motorizzazzione perchè il foglio con la dichiarazione sia ritenuto valido. Il mio consiglio è che, se proprio devi portare la dichiarazione, è di cercare un gommista/officina che effettui il montaggio dei ganci traino, è più facile che per tale ragione ci sia la firma depositata (molto raro comunque).

Per la data del collaudo a me avevano offerto diverse opzioni per fissare l'appuntamento, questo quando mi sono recato allo sportello della motorizzazione per consegnare la domanda e le ricevute dei bollettini.
Siccome poi non c'è una vera lista di attesa e il giorno del collaudo ci si deve recare appena aprono, e consiglio mio anche prima, per mettersi in fila. Se arrivi tardi potrebbero rifiutarsi di accoglierti e rimandarti ad un altro giorno.

Per le "carte" visto che il modulo di richiesta del collaudo si utilizza anche per altri casi (vedi gancio traino) e il pagamento dei due bollettini è "standard", una agenzia di pratiche dovrebbe come minimo fornirti tutta la modulistica.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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In assenza di firma depositata, in genere basta la fotocopia della carta di indentità del gommista. Del resto, se la dichiarazione serve per legge, mi sembra giusto che verifichino che la firma il calce non l'abbia fatta tu fuori dalla motorizzazione Big Grin
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marcez Ha scritto:Io vorrei sapere se è necessario ai fini dell'omologazione la carta di montaggio di cerchi e gomme da parte del gommista. Per necessario intendo obbligatorio..
Altra cosa,chi è andato per agenzia ha potuto concordare la data del collaudo? Per le carte è sempre l'agenzia a fare da tramite prima o bisogna presentare qualcosa?grazie

La MTC di Pistoia chiede " dichiarazione dell'officina che attesti quali lavori sono stati eseguiti in base alle prescrizioni fornite dall'Ufficio o da Nulla osta della casa costruttrice. Specificare che i lavori sono stati fatti a perfetta regola d'arte . La dichiarazione deve essere fatta da una officina autorizzata dall'Ufficio di Pistoia. Timbro e firma devono essere quelli depositati ".
Per il secondo quesito non so.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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Io per essere sicuro avevo la dichiarazione di conformità con carta d'identità e certificato CCIAA. Come per tutte le dico (elettricista idraulico ecc).
A Brescia non la chiedono, almeno a me non l'hanno chiesta.

P.s. Se ri affidi all'agenzia sono comunque problemi loro secondo me.. pagamento ad adesivo appiccicato e tanti saluti.
Io almeno la vedo così. .
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marcez Ha scritto:Io vorrei sapere se è necessario ai fini dell'omologazione la carta di montaggio di cerchi e gomme da parte del gommista. Per necessario intendo obbligatorio..

A Cremona si'
A Varese si'
A Milano no
A Monza mi pare di no
per le altre province, non saprei....

L'agenzia chiede prima la tua disponibilita', in base a quella procede a prenotare.
Andrai al collaudo con i documenti forniti dall'agenzia insieme ai tuoi, e presenterai tutto all'ingegnere.
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