This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Jeega Ha scritto:Aspetta e spera....io è da Aprile che ci sono dietro e non ho ancora risolto (appuntamento 3 Settembre e fin'ora oltre 100 Euro di spese)
Spiegati, in che senso sei dietro da aprile? E quei soldi per cosa li hai spesi?

Io tutti i nullaosta che ho chiesto sono arrivati al massimo in 2/3 settimane e anche la tizia che ho chiamato mi ha confermato i tempi...
  Cita messaggio
Si, vero, i tempi sono quelli ma :

2 richieste...2 rifiuti...per incompatibilità tecniche...ovvero la misura omologata sulle auto di Omer e del Lubo a me non volevano darmela...e intanto, tra mandare la richiesta, riceverla, telefonate incazzate varie e trovare una soluzione passa del tempo.

Motivo : big brake --> 15" per loro non fittano

In pratica il CETOC voleva (ma per capirlo me l'hanno dovuto spiegare, poi ho dovuto convincere gli addetti) la prova che su una sport (stessa omologazione stampata sul libretto non basta sia una sport a parole) fossero omologati successivamente i 15" (quindi non solo nullaosta ottenuto, ma collaudo passato).

La prova era la copia di un libretto, e qui ringrazio @omer e @flex per le spiegazioni e il supporto.

Ora calcolando i tempi di risposta, i mesi di Luglio e Agosto dove in Italia non si muove foglia...si arriva al 03 Settembre in scioltezza.....5 mesi di sbatti per una misura alternativa mi pare poco Europeo.

L'ultimo sbatti è stato procurarsi il foglio che attesta il corretto montaggio dei cerchi\pneu redatto da un gommista che abbia firma depositata nella città dove andrai a fare il collaudo (grazie @elisa).

Per il resto (dopo DUE giorni senza risposta da parte della motorizzazione) mi sono affidato ad agenzia per la prenotazione del collaudo e il pagamento (totale €112) dei bollettini, perché nella vita ho anche altro da fare...tipo lavorare...che stare a dietro a gente così....

Giuro che se dovesse andare male qualcosa lo leggete sul giornale, occhio alla data...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Ah ok posso capire le problematiche perché tu fai un downsizing di cerchio , dove potrebbe toccare le pinze.

Però se lo hanno rilasciato ad altri lo devono rilasciare.

Se ti presenti in motorizzazione ad un' altezza giusta, con dei cerchi consoni che non sporgono e che non toccano l'interno quando sterzi tutto, vedo impossibile non ti facciano uscire con la nuova misura..

Perché secondo te Peppino l'ingeniere sta li a guardare la distanza con la pinza?
Vai tranquillo. Il più é il nullaosta.

E se ti dovessero fare storie ,hai sempre i libretti di precedente.
  Cita messaggio
Sul discorso 'foglio che attesta il corretto montaggio' lo richiedono sempre? Cioè anche nel caso in cui non si cambia il cerchio?
  Cita messaggio
@Jeega, non avevo visto: se vuoi ho anch'io i 15 omologati sulla sport


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Sul discorso 'foglio che attesta il corretto montaggio' lo richiedono sempre? Cioè anche nel caso in cui non si cambia il cerchio?
Se la misura della gomma aumenta la circonferenza di rotolamento o la sezione ha comunque senso.
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:@Jeega, non avevo visto: se vuoi ho anch'io i 15 omologati sulla sport

grazie, fase superata....ora debbo solo rialzare un paio di cm l'auto, scarico ori, cerchi ori....e foglio di corretto montaggio!
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Se la misura della gomma aumenta la circonferenza di rotolamento o la sezione ha comunque senso.
Si cambia dovendo omologare le 215/45 r17 al posto delle 205/45 r17 ma di pochissimo (1,46%).
Devo allora trovare un gommista che mi rilasci questo documento.... mai una gioia...
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Sul discorso 'foglio che attesta il corretto montaggio' lo richiedono sempre? Cioè anche nel caso in cui non si cambia il cerchio?
Si per forza, e non c'è un fot*** gommista che si prenda la responsabilità di farlo. Ne ho girati più di 10.
Me l'ha fatto un cretino che ha preteso 60 euro per controllare a vista e basta l'auto.

Questo a riconfermare la mia idea sui gommisti....
  Cita messaggio
Biraghi può farlo questo foglio? Giusto per info..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 99,623 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,856 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,967 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,900 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,928 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,971 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,015 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,299 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)