Si, vero, i tempi sono quelli ma :
2 richieste...2 rifiuti...per incompatibilità tecniche...ovvero la misura omologata sulle auto di Omer e del Lubo a me non volevano darmela...e intanto, tra mandare la richiesta, riceverla, telefonate incazzate varie e trovare una soluzione passa del tempo.
Motivo : big brake --> 15" per loro non fittano
In pratica il CETOC voleva (ma per capirlo me l'hanno dovuto spiegare, poi ho dovuto convincere gli addetti) la prova che su una sport (stessa omologazione stampata sul libretto non basta sia una sport a parole) fossero omologati successivamente i 15" (quindi non solo nullaosta ottenuto, ma collaudo passato).
La prova era la copia di un libretto, e qui ringrazio @omer e @flex per le spiegazioni e il supporto.
Ora calcolando i tempi di risposta, i mesi di Luglio e Agosto dove in Italia non si muove foglia...si arriva al 03 Settembre in scioltezza.....5 mesi di sbatti per una misura alternativa mi pare poco Europeo.
L'ultimo sbatti è stato procurarsi il foglio che attesta il corretto montaggio dei cerchi\pneu redatto da un gommista che abbia firma depositata nella città dove andrai a fare il collaudo (grazie @elisa).
Per il resto (dopo DUE giorni senza risposta da parte della motorizzazione) mi sono affidato ad agenzia per la prenotazione del collaudo e il pagamento (totale €112) dei bollettini, perché nella vita ho anche altro da fare...tipo lavorare...che stare a dietro a gente così....
Giuro che se dovesse andare male qualcosa lo leggete sul giornale, occhio alla data...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Ah ok posso capire le problematiche perché tu fai un downsizing di cerchio , dove potrebbe toccare le pinze.
Però se lo hanno rilasciato ad altri lo devono rilasciare.
Se ti presenti in motorizzazione ad un' altezza giusta, con dei cerchi consoni che non sporgono e che non toccano l'interno quando sterzi tutto, vedo impossibile non ti facciano uscire con la nuova misura..
Perché secondo te Peppino l'ingeniere sta li a guardare la distanza con la pinza?
Vai tranquillo. Il più é il nullaosta.
E se ti dovessero fare storie ,hai sempre i libretti di precedente.
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sul discorso 'foglio che attesta il corretto montaggio' lo richiedono sempre? Cioè anche nel caso in cui non si cambia il cerchio?
@Jeega, non avevo visto: se vuoi ho anch'io i 15 omologati sulla sport
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Biraghi può farlo questo foglio? Giusto per info..