Sei un simpatico "talebano" :haha:
		
		
		
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
		
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					La mia B.B.
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		31-03-2014, 16:34 
		
	 
			Sei un simpatico "talebano" :haha:
		 
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
 
		
		
		31-03-2014, 16:39 
		
	 
			Totalitario delle quattro ruote si... da qui a "talebano" ce ne passa...
		 
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
 
		
		
		31-03-2014, 17:00 
		
	 Ascanio Ha scritto: Settimana prossima smonto il finale per accorciare le uscite e raddrizzarle ( mirano un po verso il basso ) e poi registro il tutto . Se riesco faccio addiritura della prove visto che rimetterò il finale OEM su midpipe + cat Larini ( in attesa torni il finale Larini ) . All'aumento di volume mi sono presto abituato. Rivedendo attentamente il tuo video , rispetto alla tua configurazione , mi sembra più acuto agli alti ma con volume più basso . I collettori saranno il prossimo step . Io ti consiglio invece vivamente la conica 4.1  P.S. sto anch'io monitorando le soluzioni per ITB da un po di tempo e cercando di capire come intervenire sull'elettronica. Con Ecutek si riuscirebbe a gestirlo ? 
		
		
		31-03-2014, 17:11 
		
	 
			Più o meno acuto dipende anche da che motore hai. Se la tua è un 2009 gira più in alto ( adesso non più, con EcuTek ho spostato il limitatore a 7500, credo...spero... non l'ho ancora incontrato e mi vengono i brividi sopra i 7200! ). Prima monto le 225/45R17, che allungano del 2.9% i rapporti. Devo dire che non mi trovo male ( la prima è corta, le altre vanno bene )... il problema di riuscire a pennellare di seconda nei tornanti... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa  Per ITB c'è la rogna che noi abbiamo sia il MAP che il MAF ( debimetro ). Quest'ultimo deve essere posizionato correttamente per dare letture corrette, e non è cosa facile per un artigiano. Ho letto che il software di EcuTek può essere configurato in modalità emulazione MAF: deduce il valore di flusso da altri parametri, permettendo di rimuovere quel sensore. Di certo non sarà tutto così semplice come la danno a vendere, e giocare di ITB comporta dei rischi che vanno gestiti con un preparatore serio, o con un kit plug-n-play ( che purtroppo non abbiamo ). 
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
 
		
		
		31-03-2014, 18:36 
		
	 Ascanio Ha scritto:... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa :haha: Mi piacciono molto le tue disgressioni tecniche!!! 
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
 
		
		
		31-03-2014, 21:19 
		
	 
			poca tecnica... molto esperienza diretta    
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
 
		
		
		01-04-2014, 01:07 
		
	 Ascanio Ha scritto:Più o meno acuto dipende anche da che motore hai. Se la tua è un 2009 gira più in alto ( adesso non più, con EcuTek ho spostato il limitatore a 7500, credo...spero... non l'ho ancora incontrato e mi vengono i brividi sopra i 7200! ). Ho una my 07 , gira "basso" come la tua  Mi sembra più acuto addiritura dai 4000 rpm in su.. continuando a fare considerazioni senza alcun senso , dai tuoi video , la tua sembra mantenere una tonalità più cupa e profonda anche ad alti giri mentre la mia sembra cambiare totalmente tono . Non so se sia l'effetto dei Db killer che hai , se siano i tuoi colli 4 in 1, se sia il microfono che storpia il suono , se siano le mie orecchie ad avere bisogno di un apparecchio acustico ma pare un altro suono. Io ho optato per le 215/40/17 . Qui a Trento ci troviamo le salite anche in centro tra un attimo e il fatto di poter sfruttare anche la 3° e la 4° in alcuni punti è vantaggioso...con la conica 4.1 e la circonferenza gomma più bassa hai sempre il motore allegro e soffri meno le "mezzemarcetirateametàperchénoncelafa" . Direi indispensabile da queste parti. Per l'ITB , su quale saresti orientato? Ci sono solo Jenvey e Cosworth ? Jota fa nulla visto che prepara la GT concept ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk | 
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