Una conferma  
Su una 1600 90 hp credo sia fattibilissimo il trapianto del differenziale LSD della 115 hp, mozzi e altro restano gli stessi? 
Inoltre a livello di coppie coniche hanno gli stessi valori? oppure no?
 
Se l'argomento già stato trattano non frustatemi   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ti frusteremo invece!! :haha: ahahah 
 
risposte: no no no  
 
l'lsd della 115 non è plug & play, hanno misure diverse... per montarlo devi cambiare tutta la scatola differenziale con suddetta coppia conica, l'albero di trasmissione e i semiassi. 
la coppia conica è diversa, la 115 monta la 4,3 mentre la 90 monta una 4,1 quindi accorceresti i rapporti.  
 
è un upgrade che sarebbe ottimo se non fosse che il differenziale della 115 è soggetto ad usura e quasi sicuramente un usato blocca poco o niente...  
 
Plug & play è il differenziale torsen della na 1.8, o delle NB.  
la NA 1.8 monta la stessa conica della 90, anche qualche NB, ma generalmente queste hanno la conica più lunga.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			L'NA 90hp monta un differenziale open con coppia conica 4.1 da 7 pollici, la modifica più semplice è mettere in blocco il differenziale di una NA 130hp che la stessa coppia conica ma il differenziale Torsen. L'NA 115hp ha un differenziale LSD viscoso con coppia conica 4.3 da 6 pollici, per poterlo montare devi cambiare anche semiassi e albero di trasmissione.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Bisso Ha scritto:ti frusteremo invece!! :haha: ahahah 
 
risposte: no no no  
 
l'lsd della 115 non è plug & play, hanno misure diverse... per montarlo devi cambiare tutta la scatola differenziale con suddetta coppia conica, l'albero di trasmissione e i semiassi. 
la coppia conica è diversa, la 115 monta la 4,3 mentre la 90 monta una 4,1 quindi accorceresti i rapporti.  
 
è un upgrade che sarebbe ottimo se non fosse che il differenziale della 115 è soggetto ad usura e quasi sicuramente un usato blocca poco o niente...  
 
Plug & play è il differenziale torsen della na 1.8, o delle NB.  
la NA 1.8 monta la stessa conica della 90, anche qualche NB, ma generalmente queste hanno la conica più lunga. 
Tutto giusto, mi hai anticipato: mi permetto di dire che i Torsen ex NB - NBFL 5 marce sono tutti 4.1, quelli delle NB anniversary e miracle sono 3.9 e quelli delle NBFL 6 marce 3.6
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Bisso Ha scritto:ti frusteremo invece!! :haha: ahahah 
 
risposte: no no no  
 
l'lsd della 115 non è plug & play, hanno misure diverse... per montarlo devi cambiare tutta la scatola differenziale con suddetta coppia conica, l'albero di trasmissione e i semiassi. 
la coppia conica è diversa, la 115 monta la 4,3 mentre la 90 monta una 4,1 quindi accorceresti i rapporti.  
 
è un upgrade che sarebbe ottimo se non fosse che il differenziale della 115 è soggetto ad usura e quasi sicuramente un usato blocca poco o niente...  
 
Plug & play è il differenziale torsen della na 1.8, o delle NB.  
la NA 1.8 monta la stessa conica della 90, anche qualche NB, ma generalmente queste hanno la conica più lunga. 
Insomma avevo capito tutto il contrario....
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Tutto giusto, mi hai anticipato: mi permetto di dire che i Torsen ex NB - NBFL 5 marce sono tutti 4.1, quelli delle NB anniversary e miracle sono 3.9 e quelli delle NBFL 6 marce 3.6 ecco appunto non ricordavo quali fossero le 4,1 munite!
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Esatto, in tal caso devi aprire e sostituire l'elemento, il lavoro va fatto fare da chi se ne intende (per gli accoppiamenti tra corona e pignone, controllo cuscinetti ecc...).
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Perfetto. 
Figurati qui serve un meccanico "serio"   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Oppure prendi tutta la scatola...
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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