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			yuza Ha scritto:... sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano....
 ... E fino a dove ci si può spingere ...
 
Oh, l'hai scritto tu, eh. 
E te le stanno dicendo tutte.
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Palermo 
  Regione/Stato: Sicilia
 Modello: 
 
		
			19 pagine e nessuna signorina nella discussione, sono orgoglioso di voi...   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Gagio Ha scritto:Oh, l'hai scritto tu, eh.E te le stanno dicendo tutte.
 
Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:
Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di  cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge  regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della  camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o  agli alti. 
 Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie  possibilità e relative esperienze personali, anche per altre  motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e  a quali risultati portano.
 
 Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove n
 otoriamente la 90cv è  abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e  scarico? 
 O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?
 
 E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?
 
Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Yuza rileggi il pos 5....
 poi dimmi perchè nessuno ti ha dato dati certi?
 
 per il rimappare te lo già scritto in diversi modi... sforzati di capire e non solo di lamentarti....
 dal mio punto di vista puoi montare le camme 155 e rifasarle a piacimento senza problemi...
 se tocchi la RC ti consiglio di mappare...
 NESSUNO SAPRA MAI FINO A DOVE PUò REGGERE LA MAPPA OEM.... prenditi i tuoi rischi e dimostra che stiamo sbagliando....
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Bravo, hai vinto il Premio Copia-incolla.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Ciccio.
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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			credo che ne nitro ale ne alessandrino (presso miatatuning) abbiano mappato installando le camme 115 (e il limitatore 90cv non credo le faccia girare fino al massimo)... manda un pm a loro ;-) quella di alessandrino sentita da passeggero mi ha stupito !
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:
 Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di  cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge  regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della  camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o  agli alti.
 
 Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie  possibilità e relative esperienze personali, anche per altre  motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e  a quali risultati portano.
 
 Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove notoriamente la 90cv è  abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e  scarico?
 
 O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?
 
 E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?
 
 Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.
 
Metti 10 gradi, yuza, metti 10 gradi.
 
10 gradi, ok?
 
Ecco fatto.
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:credo che ne nitro ale ne alessandrino (presso miatatuning) abbiano mappato installando le camme 115 (e il limitatore 90cv non credo le faccia girare fino al massimo)... manda un pm a loro ;-) quella di alessandrino sentita da passeggero mi ha stupito ! 
Quella di Alessandrino è mappata    
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Gagio Ha scritto:Bravo, hai vinto il Premio Copia-incolla. 
Eh, già. Tu sei arrivato secondo perchè hai copiato e incollato male. Loser.
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:Yuza rileggi il pos 5.... 
Quello dove mi suggerisci di comprare un trattore? Utilissimo....
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
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