This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
Enuma Ha scritto:Crimini: si chiamano crimini.
Non errori.

Criticare Cuba senza ricordarsi della condizione precedente di quel popolo è ipocrita.
Criticare il Venezuela senza tenere conto della criminale ingerenza degli USA nella vita politica del sudamerica, pure.

quoto e mi rammarico che nel 2014 ci siano ancora degli idioti con la nostalgia del periodo fascista. Bha, quasi più tenerezza che altro.. Pazzesco, nel 2014… e pensa che figata se invece l'avessero vinta la guerra. Uff, che fatica questo Thread… moderatori, per favore, ripensateci, ve prego, eliminate la politica dal forum, dai… eh? Siamo sul filo del rasoio dei vaffanculo, poi come si gestisce la cosa?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leo, l'ho detto due interventi sopra di discutere in modo civile senza offendere nessuno! Non fatemi fare il moderatore a me che sono di quanto piu' lontano possa esserci dall' essere moderato e che soprattutto non voglio farlo!

Per quanto uno possa essere in disaccordo con un altro utente non vedo perche' debba dare a questo dell' idiota per delle idee politico/sociali diverse dalle sue. Anche generalizzando, la persona che la pensa in quel modo si sente, giustamente, offeso da un'uscita come questa.
Anche io come concetti sono agli antipodi rispetto a Doppiaeffe, ma mica per questo gli do dell' idiota!

E su dai cazzarola! Cerchiamo tra tutti di discutere civilmente e senza astio! Credo che tra tutti si possa avere la maturita' e l'eta' giusta per poterci riuscire.

PS: Ribadisco che sono stato il primo a chiedere agli amministratori di togliere la possibilita' di discutere di politica...non l'hanno fatto, ne prendiamo atto, ma questo non vuol dire che non possiamo dimostrare tra tutti la giusta maturita' per discutere di certe cose ed al contempo non trovo giusto far chiudere una discussione perche' non siamo in grado di scambiarci delle idee in modo pacato e civile!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Sei mai stato li ? Hai mai visto il terrore degli studenti quando vengono interrogati dalla polizia politica durante il loro corso di studi? Le bambine che che si offrono per 5 cuc? Il degrado dell'habana vehja?

Manco nelle più depresse aree del nordafrica ho visto quello squallore. Ma in italia veneriamo quell'isola come vessillo di libertà...

Nn scriveró più in questo 3d, parleró solo di miata. È meglio.

inviato dal petofono

Doppiaeffe, scusa se te lo dico, ma in primis nessuno in Italia venera Cuba o qualsiasi altro paese con governo di regime o pseudo-regime (specie se comunista) come vessillo di liberta'.
Negli ultimi 20 anni di Berlusconi poi il termine Comunista e' stato usato, abusato e bistrattato...ci manca solo che diano del comunista all' ex papa e poi siamo alla frutta

Tornando a noi, quello che riporti...e' piu' o meno la stessa cosa che avveniva da noi durante il ventennio.

POi siamo d'accordo che come da noi hanno vietato quell' ideologia, debba o possa essere vietata anche questa. La differenza pero' e' che da noi l'ideologia fascista ha portato a quello che tu sopra hai citato, mentre quella comunista non ci ha toccato.
Il nostro PCI e' stato uno dei partiti comunisti piu' "forti" tra quelli dei paesi oltre cortina, ma e' ovvio che sia successo: se un'ideologia ti porta alla fame, tu, quale demonizzi? E quale andrai ad abbracciare maggiormente? Quella che professa l'esatto opposto di quella che ti ha oppresso!
Mettici che da noi questo e' avvenuto nel periodo di boom economico (in cui la maggior parte della popolazione apparteneva alla classe operaia...ed il PC aveva tra i suoi principi proprio il cercare di difendere gli interessi della classe operaia) ed il gioco e' fatto.

Come ti ho detto le porcate poi le hanno fatte (e le fanno) sia i fascisti, che i comunisti: nessuno dei due e' uno stinco di santo quando il concetto e' estremizzato!
Ma non solo! Le fanno anche gli ex-comunisti oggi convertiti come Putin...basta dare un'occhiata agli eventi che lo hanno visto protagonsita negli ultimi 20 anni, comprese le spie o gli avversari politici avvelenati o messi in galera con le scuse piu' stupide, per poi "concedere miracolosamente la grazia" in vista delle elezioni ed a pochi giorni dalle olimpiadi invernali che avrebbero catalizzato gli occhi del mondo sulla Russia e su di lui.

Ribadisco anche che scappare dal confronto sia sciocco...scappa chi ha poche argomentazioni a sostenimento delle proprie tesi, chi non sa argomentare o chi teme il confronto.

Non credo che tu faccia parte di nessuna di queste categorie
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:quoto e mi rammarico che nel 2014 ci siano ancora degli idioti con la nostalgia del periodo fascista. Bha, quasi più tenerezza che altro.. Pazzesco, nel 2014… e pensa che figata se invece l'avessero vinta la guerra. Uff, che fatica questo Thread… moderatori, per favore, ripensateci, ve prego, eliminate la politica dal forum, dai… eh? Siamo sul filo del rasoio dei vaffanculo, poi come si gestisce la cosa?

Non avrei saputo dire di meglio.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Uff, che fatica questo Thread… moderatori, per favore, ripensateci, ve prego, eliminate la politica dal forum, dai… eh? Siamo sul filo del rasoio dei vaffanculo, poi come si gestisce la cosa?

Fly Lemon Ha scritto:PS: Ribadisco che sono stato il primo a chiedere agli amministratori di togliere la possibilita' di discutere di politica...non l'hanno fatto, ne prendiamo atto, ma questo non vuol dire che non possiamo dimostrare tra tutti la giusta maturita' per discutere di certe cose ed al contempo non trovo giusto far chiudere una discussione perche' non siamo in grado di scambiarci delle idee in modo pacato e civile!

...non è obbligatorio parlare di politica o partecipare alle discussioni che la riguardano!
Qui si parlava del referendum per l'indipendenza del Veneto e dei motivi dello stesso. Adesso si sta parlando di tutt'altro.
  Cita messaggio
Certo, non e' obbligatorio, pero' guardacaso alla fine uno legge e risponde, magari anche se e' partito con l'idea di non farlo.

A parte questo converrai con me che l'argomento "politica" (come poi si e' dimostrato piu' volte in questo stesso 3D) e' insidioso e porta piu' a scontri che a discussioni pacifiche e costruttive.
Questo succede tra persone che si conoscono e che prendono l'argomento "di persona"...figuriamoci in un forum in cui quasi nessuno si conosce veramente ed in cui non riesci nemmeno a comprendere i toni di un intervento!

Siamo partiti a parlare di indipendenza del veneto e ora si parla d'altro, e' vero...siamo OT, ma questo non cambia la situazione: anche quanto parlavamo dell' argomento principale ci sono stati screzi e pure qualche offesa.

Negli altri argomenti il rischio e' molto inferiore, in alcuni addirittura nulli...qui siamo sempre con una "bomba" ad orologeria pronta a scoppiare.

Poi ovviamente ognuno la vede come crede meglio
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Qui si parlava del referendum per l'indipendenza del Veneto e dei motivi dello stesso. Adesso si sta parlando di tutt'altro.

Dev'essere lo stesso motivo per il quale ti prometti di andare in garage a cambiare una lampadina ad un fanale e dopo circa mezz'ora ti ritrovi con mezza auto smontata. :haha:
  Cita messaggio
Al momento c'è qualcosa che mi sfugge nella logica per cui chi ha deciso liberamente di partecipare ad una discussione chieda che la stessa sia chiusa o asserisce che non avrebbe dovuto trovare spazio in questo Forum.

Nello specifico mi sembra che: qualcuno abbia accennato a qualcosa, qualcun'altro abbia insistito affinchè si esprimesse più chiaramente e, quando questo è avvenuto, quel qualcun altro e altri lamentino che quel qualcuno abbia avuto modo di esprimersi.
Capisco che si possa essere in disaccordo con quanto qualcuno ha espresso; capisco meno che si insista per sapere qualcosa e poi ci si lamenti di averla saputa. La verità può essere dura, ma fuggirne o ignorarla non è forse il modo per migliorare.

Se ci si sente rassicurati da slogan e promesse non completamente aderenti alla reatà, questo è il periodo giusto per avere soddisfazione Big Grin
  Cita messaggio
Personalmente posso commentare perché proprio non riesco a trattenermi, credo che con mafiosi e fascisti (dell'ultima ora) sia necessario essere determinati, serve una presa di posizione, il dialogo non lo trovo costruttivo, non con queste due pericolose e arroganti categorie. Non voglio dialogare con Totò Riina, lo voglio in galera. Non voglio una legge elettorale scritta a quattro mani con un pregiudicato per uno dei crimini più schifosi, l'evasione fiscale. Non voglio sentire le ragioni di chi dice che l'unico errore storico è stato quello di non vincere una certa odiosa guerra.
E sì, dico la mia, pensando che un forum di automobili sia più sano e divertente se si parla solo di automobili e di tutti gli annessi e connessi. Seppur è mia decisione personale partecipare o no alle discussioni ivi contenute (e infatti mi sembra che la maggior parte degli utenti non stiano partecipando), non sono d'accordo con questa apertura. Preferisco che la politica resti estromessa dal forum, è un territorio minato e scivoloso, solo questo. Non che voglia "fuggire la dura realtà" che ci sia qualche disgraziato (molti a dire la verità) che abbia nostalgia di uno dei periodi più bui della storia recente italiana, solo ecco, qui preferirei leggere e commentare di coilovers, cerchi, turbo e tutte le altre cazzate che mi alleggeriscono la vita. Tutto qui.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Personalmente posso commentare perché proprio non riesco a trattenermi, credo che con mafiosi e fascisti (dell'ultima ora) sia necessario essere determinati, serve una presa di posizione, il dialogo non lo trovo costruttivo, non con queste due pericolose e arroganti categorie. Non voglio dialogare con Totò Riina, lo voglio in galera. Non voglio una legge elettorale scritta a quattro mani con un pregiudicato per uno dei crimini più schifosi, l'evasione fiscale. Non voglio sentire le ragioni di chi dice che l'unico errore storico è stato quello di non vincere una certa odiosa guerra.
E sì, dico la mia, pensando che un forum di automobili sia più sano e divertente se si parla solo di automobili e di tutti gli annessi e connessi. Seppur è mia decisione personale partecipare o no alle discussioni ivi contenute (e infatti mi sembra che la maggior parte degli utenti non stiano partecipando), non sono d'accordo con questa apertura. Preferisco che la politica resti estromessa dal forum, è un territorio minato e scivoloso, solo questo. Non che voglia "fuggire la dura realtà" che ci sia qualche disgraziato (molti a dire la verità) che abbia nostalgia di uno dei periodi più bui della storia recente italiana, solo ecco, qui preferirei leggere e commentare di coilovers, cerchi, turbo e tutte le altre cazzate che mi alleggeriscono la vita. Tutto qui.


tollero tutto, l'ignoranza e le offese, ma per amore di cronaca accostare mafia e fascismo è scorretto, se a scuola non l'hai studiato qui hai un breve sunto, mi auguro non sia troppo semplicistico per un uomo dal profondo senso storico come il tuo.

personalmente reputo l'atteggiamento di chi ha verità assolute, che gli sono state inculcate, senza averle studiate, approfondite e messe in dubbio, simile a quello di un talebano pronto a farsi esplodere. questo vale per argomenti come l'unità di italia che sfociano nel giudizio del fascismo e nell'analisi di quella buffonata di referendum oggetto del 3d.

penso di non avere mai offeso nessuno, cosa che qui non è stata reciproca, ho detto di non volere più scrivere qui perchè non amo farmi vomitare insulti da chi non ha mai vissuto la realtà mafiosa, e si permette di sparare giudizi.

non voglio più scrivere oltre, questa volta per davvero, perchè rischierei di abbassarmi al livello di chi insulta e basta, senza ascoltare, comprendere e capire.

ci vediamo altrove in questo forum
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VDM : Veneto Domestic Market fracrist 3 1,218 10-02-2014, 20:10
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Alluvione Veneto CJ_ 16 2,914 09-12-2010, 11:36
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)