This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
È il mio stesso esatto ragionamento...
Con le /45 forse migliora qualcosia sulle buche...e si alza di 5mm da terra che potrebbero essere utili per non spanciare su qualche dosso :haha:
Volevo sapere se ci sono altre ragioni Thumbup
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
I motivi sino quelli, non ci sono quasi gomme serie (senislick solo federal ad esempio), costano mediamente più delle 225 e delle 215/45 e dopo che le ho avute per molti anni e rovinato tantissimi cerchi mi sento di sconsigliarle vivamente...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Ok grazie, come pensavo...
Questa sera ho inviato la richiesta al CETOC per le 215/45 Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Fai bene, io avevo mandato i 215/40 per avere lo stesso effetto,scelta e più stabilità dei 205/45 ma devo dire che i 215/45 sono ancora meglio,costano meno e c'è una bella scelta,la spalla più alta dell'originale non mi convince però del tutto,saranno più comodi ma forse meno precisi, qualcuno ha una foto?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:i 215/45 ... cut ...la spalla più alta dell'originale non mi convince però del tutto,saranno più comodi ma forse meno precisi, qualcuno ha una foto?

Potresti compensare con un po di stretching derivante dall'eventuale cambio di dimensione del canale.
Nel mio caso ho preso dei 7.5, quindi 10 mm in più di larghezza pneumatico con 12.5mm di aumento del cerchio. Non compenserà in toto l'aumentata altezza ma penso mitigherà la torsione della spalla.
Magari con degli 8 sarebbe la quadratura, ma a costo di un aumento di peso significativo.
  Cita messaggio
1 sett. fa ho mandato richiesta per i 215/45 17 ma questa volta via mail......arriverà il nullaosta? o meglio spedita tramite raccomandata? qualcuno l'ha fatto tramite mail?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Io ho fatto tutto compilando il modulo su un sito che permette di modificare i pdf online http://www.pdfescape.com/open/?expired ed il documento era uno splendore Big Grin (nel caso, ricordati di includere la firma come immagine)
Spedito insieme alla foto fronte retro del libretto e dopo due settimane mi è arrivato il nullaosta
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:1 sett. fa ho mandato richiesta per i 215/45 17 ma questa volta via mail......arriverà il nullaosta? o meglio spedita tramite raccomandata? qualcuno l'ha fatto tramite mail?


Per email io (stessa misura), hanno letto subito (mi è arrivata la conferma di lettura) e dopo circa 15gg mi è arrivato il nullaosta.
Ho poi mandato quello per le 225 (tanto per...) ma non mi è arrivata la notifica...sono passati più di 20gg e non mi è arrivato nulla nemmeno di cartaceo..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Arrivato oggi quello per le 225...
Quindi per me tramite email 100% di successo in 15/20gg.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Testimonio una mia esperienza riguardo al discorso prevedibilità o nervosismo...

Io con le 235/40 17 R888 ed Ohlins bello basso oltre che barre la sento più comunicativa e prevedibile che stock...

Prima quando mi iniziava a partire ed imbarcare correggevo sempre tardi ed iniziava un dondolo (in pista, ovviamente) che a volte mi portava in testacoda o cmq fuori.

Ora, pur girando molto più veloce, raggiungo il limite con grande comunicazione con le gomme, lo sento, parte tutta uguale allargando, e se parte prima la coda recupero subito. Infatti non mi sono più girato ne ho mai messo le gomme fuori....

Sembra contraddire la teoria consueta, ma vi giuro che è così.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 99,721 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,861 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,968 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,900 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,928 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,974 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,015 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,299 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)