This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Frank72 Ha scritto:Cagi c'era già postata su una vecchia discussione, molto utile... il genio sarebbe se qualche megaloide di programmatore del forum riuscisse a fare una cosa del genere dove appare anche il rapporto con la sezione dell'interno dei parafanghi e la simulazione di compressione... sarebbe una cosa da NASA... ma una cosa utilissima per n.aia utenti mazda all around the world... qualcuno somewhere ci dovrebbe pensare, anche a pagamento, chi non pagherebbe qualcosina per una simulazione se fatta bene al 100%

Ho scoperto l'acqua calda :chessygrin: non mi sono mai interessato molto riguardo le misure delle gomme e credo la mia esperienza sia finita qui con le spalla 55 per motivi di diffusione, scelta modelli ed economicita' della nuova misura riportata sul libretto, poi per come la vedo io non mi interessano gomme larghe e cerchi grandi, piu' sono piccole e piu' la macchina e' giocattolona, anche sulla precedente NB avevo cambiato i cerchi ma avevo mantenuto sempre le 15 originali Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
ho letto della possibilità di evitare la trafila del collaudo richiedendo la sola trascrizione a libretto , me lo confermate?
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:ho letto della possibilità di evitare la trafila del collaudo richiedendo la sola trascrizione a libretto , me lo confermate?

mi risulta impossibile in italia a meno di radiare l'auto, esportarla in germania, trascrivere la' le nuove misure, reimportarla e reimmatricolarla in italia con Fahrzeugbrief del TUV.
  Cita messaggio
Dipende tutto da a chi la richiedi :chessygrin:
Cmq no, non si può fare legalmente, chi lo fa e/o lo proprone viola la legge.

Ma poi....dato il basso costo e i relativi pochi sbattimenti, conviene?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Dipende tutto da a chi la richiedi :chessygrin:
Cmq no, non si può fare legalmente, chi lo fa e/o lo proprone viola la legge.

Ma poi....dato il basso costo e i relativi pochi sbattimenti, conviene?


ma non si parlava di un 100ne di costo e di un pomeriggio/mattinata persi in motorizzazione?
  Cita messaggio
Appunto...non sarà mica tanto..

Non penserai mica che qualcuno te lo faccia a meno di 100e......... : Rolleyes :
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:ho letto della possibilità di evitare la trafila del collaudo richiedendo la sola trascrizione a libretto , me lo confermate?

Purtroppo non credo sia possibile anche se non e' una cosa cosi' fuori dal mondo... visto che il cosidetto ingegnere non si prende nessuna responsabilita' perche' vuole il nullaosta e anche la dichiarazione del gommista che ha montato bene le gomme sui cerchi... a sto punto sarebbe anche sensato presentare queste due certificazioni e avere la possibilita' di trascrizione sul libretto... a cosa serve l'ingegnere?!?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:ma non si parlava di un 100ne di costo e di un pomeriggio/mattinata persi in motorizzazione?

Io a Verona ho speso 40 euro e metti in conto un'oretta... ovvio che una mezza giornata di ferie la prendi per star largo...
Poi se vai tramite agenzia sicuro che ti chiedono 100 euro.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Saluti, non ho nulla da fare quindi vorrei mandare una letterina al CETOC (si sa mai in futuro), ero indirizzato sulle 215/45-17 poi leggendo qua e la ho letto che rilasciano anche le 215/40.... mi pare però che in pochi montino le /40, c'è un motivo?
Poca disponibilità di gomme o qualcosa di più pratico?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Saluti, non ho nulla da fare quindi vorrei mandare una letterina al CETOC (si sa mai in futuro), ero indirizzato sulle 215/45-17 poi leggendo qua e la ho letto che rilasciano anche le 215/40.... mi pare però che in pochi montino le /40, c'è un motivo?
Poca disponibilità di gomme o qualcosa di più pratico?

Tentava anche me per il fatto che accorcia leggermente la circonferenza di rotolamento (il che compenserbbe il costo maggiore dato dalla minor diffusione Thumbup) ma è troppo ribassato per un uso stradale visto le foppe che si trovano in giro :chessygrin:. La spalla diventa inoltre più rigida e nervosa (leggi parte più all'improvviso). Visto che a breve irrigidirò le sospensioni, almeno mantengo un minimo di comfort lato gomme.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 99,216 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,755 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,960 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,838 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,918 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,951 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,012 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,296 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)