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			Ma si potrebbe fare anche sugli altri pedali, e abbassarli tutti...Ci devo studiare su, sarebbe una manna per le mie lunghe gambe
 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Beh sostanzialmente è come guidare una 917 (questa la capiscono in pochi :chessygrin  
Dicevamo, accorciando il pedale dell' accelleratore stendi di più la gamba e ne benefici nei lunghi tragitti! In quelli brevi dove hai la necessità di fare il punta tacco...non riesci più a farlo a meno di modificare anche la leva del freno, che non ho fatto e che non è più semplice da fare. 
Nel complesso mi trovo bene anche se ultimamente, dato che son tornato in un posto pieno di curve, mi sta tornando la voglia di ritornare OEM...tanto basta una pinza a becchi dritti :chessygrin: (ho il pedale di scorta)
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			Costa Ha scritto:Beh sostanzialmente è come guidare una 917 (questa la capiscono in pochi :chessygrin 
:haha:
 
Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
		 
Magic'80 aka Marcello-> Team Ciocapiàt <-
 
 NA 115 '90 "Lady"
 EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
 EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			magic80 Ha scritto::haha:
 Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
 
O.t. pensa che Gagio non trovava il gas :haha:
 
I.T. considerando che il pedale modificato l'ho fermato con delle fascette e che mi ero ripromesso di saldarlo...ma che non ho mai fatto   ...son 2 anni che quella fascette sostengono il mio piedino
		 
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!![Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			magic80 Ha scritto::haha:
 Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
 
Sulla mia NA è tutto in acciaio. Anzi, contribuisco alla discussione dicendo che ho preso una pedaliera completa e ho iniziato a lavorarci:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Yuza/page6 
Per ora ho accorciato, appena riesco a saldare i vari spezzoni faccio una prova di montaggio e vediamo come va
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Sulla mia NA è tutto in acciaio. Anzi, contribuisco alla discussione dicendo che ho preso una pedaliera completa e ho iniziato a lavorarci:
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Yuza/page6
 
 Per ora ho accorciato, appena riesco a saldare i vari spezzoni faccio una prova di montaggio e vediamo come va
 
Bene... alla fine una guida su come farli non sarebbe male. Sei andato ad occhio o hai fatto qualche calcolo particolare? Pensavo che cmq l'ideale sarebbe avere quantomeno freno ed acceleratore alla stessa altezza... in un passaggio repentino da acceleratore a freno, sarebbe meglio evitare un movimento troppo esteso nel ritirare il piede indietro.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Sono andato a occhio, infatti ho sbagliato!!!
 Mi spiego: ho accorciato il pedale del gas di 5 cm come da "istruzioni" di Miata King, e quello del freno l'ho tagliato a "V" e risaldato per tenerlo piu' basso. Solo che ho esagerato e adesso è troppo "lontano". La figata è che guido quasi a gambe distese e sono 190cm!!!
 
 La frizione l'ho accorciato al massimo possibile, circa 2 cm, ma oggi alla trentaquattresima bestemmia per smontare il pedale ho lasciato perdere. Quindi è piu' alto degli altri 2 ma ci riprovero'.
 
 Ora non mi resta che rifare il pedale del freno cannibalizzando il mio (ho 2 set di pedali in garage) tagliandolo un po' meno.
 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Sono andato a occhio, infatti ho sbagliato!!!
 Mi spiego: ho accorciato il pedale del gas di 5 cm come da "istruzioni" di Miata King, e quello del freno l'ho tagliato a "V" e risaldato per tenerlo piu' basso. Solo che ho esagerato e adesso è troppo "lontano". La figata è che guido quasi a gambe distese e sono 190cm!!!
 
 La frizione l'ho accorciato al massimo possibile, circa 2 cm, ma oggi alla trentaquattresima bestemmia per smontare il pedale ho lasciato perdere. Quindi è piu' alto degli altri 2 ma ci riprovero'.
 
 Ora non mi resta che rifare il pedale del freno cannibalizzando il mio (ho 2 set di pedali in garage) tagliandolo un po' meno.
 
Forza yuza! ...mi raccomando fai tante fotine!
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			butto un po' di carne al fuoco... nel fare tutto questo non si riesce a spostare anche i pedali verso il centro?
 Mi riferisco al classico problema che c'è nel montare sedili aftermarket, cioè che i pedali sono fuori asse.
 
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-GattaTeam Ciocapiàt pResident Evil
 
 
 Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Frizione e freno non sarebbero un problema, basta piegarli. Il pedale del gas invece è già vicinissimo al tunnel, non credo si riesca a spostare più di 2cm.
		 
NA 90 CV Montego Blu 
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 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
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