This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntino giallo*
bè ma d'estate lo levate? cioè ero curioso di sapere se lo tiene anche d'estate per questioni di rigidità o se ha qualche problema alla capote, o semplicemente perché non ha un posto sicuro per il rimessaggio...
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:bè ma d'estate lo levate? cioè ero curioso di sapere se lo tiene anche d'estate per questioni di rigidità o se ha qualche problema alla capote, o semplicemente perché non ha un posto sicuro per il rimessaggio...

sì sì, d'estate lo levo...non sono un integralista del top down, ma spesso è proprio un piacere...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
A me piacerebbe trasformare l'NBFL in coupè eliminando definitivamente la capote col relativo peso e mettendo le piastre garagestar per fissare solidamente il tettuccio agli attacchi..ogni tanto mi parte la scimmia.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:A me piacerebbe trasformare l'NBFL in coupè eliminando definitivamente la capote col relativo peso e mettendo le piastre garagestar per fissare solidamente il tettuccio agli attacchi..ogni tanto mi parte la scimmia.

quando riesumerò la NA rossa di mio cugino, vedrò di farlo anche io...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
davvero? per l'inverno lo monto anch'io ma per gusto mio perde un po' di fascino senza poterla scappottare, e in particolare credo che la capote in tela le stia proprio bene, meglio dell'hardtop che ha una linea troppo tondeggiante, sembra che abbia un profilattico in testa... stavo addirittura pensando di scambiare il mio rosso con uno nero così da "simulare" la cappottina di tela...
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:pdor come mai monti sempre l'hardtop? cioè mi pare che anche nelle foto della pistata di luglio lo montavi...

nuooo scherzi ? a luglio lo aveva montato solo mauro sulla puffa...giro quasi sempre aperto Big Grin
chiedi a nico che mi ha incrociato in topdown con la pioggia quest' estate XD

l' ho montato la sett scorsa l' hard top Wink e lo toglierò a fine febbraio primi di marzo in base al tempo...

cmq per la cronaca relativa all' hard top:
ho spanato 2 viti per regolare i ganci che ora sono liberi...
risultato >>> il tetto stà attaccato al montante per grazia divina Sad
appena riesco le tolgo e metto i 2 ganci di riserva che ho in garage :/

zio fren....
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ah no non serve, ho anch'io l'HT e tra l'altro l'ho montato anch'io la settimana scorsa, ma lo stesso giorno ho montato la barra dietro ai sedili della 1.8 quindi per me è difficile dire cosa ha giovato! Wink
ma i ganci non sono identici a quelli della cappottina? non riesci a riutilizzare gli stessi?
  Cita messaggio
infatti ho editato, stavo scrivendo mentre hai postato, quindi non avevo visto che lo avevi anche tu Wink

si i ganci sono uguali ma vista la quantità immane di frenafiletti rosso che ci hanno messo rischio di spanare anche quelli...
ne ho altri 2 li a prendere polvere quindi li userò...questi erano troppo molli già l' anno scorso, infatti volevo tirarli ma ho spanato le viti...:/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
un anno esatto...Big Grin

il cuscinetto è ancora in vita, i sedili sono ancora sotto cellophane, la targa è sul tappetino destro, e il suo record di consumi è stato 8.16 litri per 48 km di rullino XD

236.224 km Wink indicati Tongue
mi ero promesso un piccolo adesivo col mitico 46, mò vediamo di farle sto regalo Smile

dopo un anno devo dire che ad andare in giro con un' NA gialla, si può proprio esser contenti :happy:

e un grandissimo ringraziamento ai forum STM e mx-5 italia, che mi hanno permesso di conoscere tanta simpatica e pazza gente, dai raduni passati a ridere, alla pista, fino alla montagna, quest' ultima teatro dell' avventura forse più assurda e incredibile di questo primo anno da miatista...
spero che mi arrivino presto le foto per raccontarvela :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ahah! Un bell'anno! Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] squaletto giallo!!! cioba73 0 1,730 04-01-2010, 02:23
Ultimo messaggio: cioba73



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)