This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pranzo in appennino reggiano 24/06/2012
Gyu io ti farei andare fino a Pistoia in Autostrada, poi ti dirigi verso San Marcello Pistoiese, Cutigliano e ti fai il passo dell'Abetone; a quel punto scendi verso Pievepelago e da qui ti dirigi verso S.Anna Pelago ed ancora più avanti fino al bivio della SP 486.
A quel punto prendi la 486 fino a Cerredolo (passi da Montefiorino); da Cerredolo prendi in direzione "Gatta" (è una bella strada di montagna ampia e velocissima... con le maxi 4T chi ha fegato fa delle velocità iperboliche) e dalla Gatta prosegui fino a Felina.
A Felina prendi la SS63 che ti porta direttamente a Castelnuovo Monti e qualche km (e curve) dopo arriverai alla Baita d'oro.
Sono meno km rispetto alla A1 ma più lenti.... Viamichelin dice 4h44', insomma una discreta guidata, però tolta la prima ora di autostrada le strade sono molto godibili (le ho fatte l'estate scorsa) e sicuramente arrivi a pranzo con una bella fame ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Viamichelin dice 4h44', insomma una discreta guidata, però tolta la prima ora di autostrada le strade sono molto godibili (le ho fatte l'estate scorsa) e sicuramente arrivi a pranzo con una bella fame ^__^

Quasi 5 ore di strada???
La mia Ciuffa (Sara) arriverà distrutta dal mal di testa e nausea...
Già che non so come ha fatto a non lasciarmi dopo 1000km in 2 giorni alla 1000MIGLIA...:haha:

Mi sa che per andare farò il tratto autostradale "convenzionale" che riporta 2h e 15min.
Al ritorno, vedremo.Thumbup
figurati Gyu, come vi è più comodo, però se volete evitare troppa autostrada vi suggerirei il mio percorso all'andata (siete freschi, vi fate un po' di navigazione e vi godete il paesaggio) e l'autostrada al ritorno (sarete stanchi per la giornata ed avrete voglia di arrivare presto).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io direi di raccogliere le adesioni per un gruppo di partenza da Reggio (in modo da fare la strada insieme e percorrere le strade più belle):

- AndreaT3

facciamo una lista (se vi va) e fissiamo l'appuntamento e il luogo per ritrovarci..
Hammer Ha scritto:figurati Gyu, come vi è più comodo, però se volete evitare troppa autostrada vi suggerirei il mio percorso all'andata (siete freschi, vi fate un po' di navigazione e vi godete il paesaggio) e l'autostrada al ritorno (sarete stanchi per la giornata ed avrete voglia di arrivare presto).

OK, grazie...Thumbup
Gyu71 Ha scritto:Quasi 5 ore di strada???
La mia Ciuffa (Sara) arriverà distrutta dal mal di testa e nausea...
Già che non so come ha fatto a non lasciarmi dopo 1000km in 2 giorni alla 1000MIGLIA...:haha:

Mi sa che per andare farò il tratto autostradale "convenzionale" che riporta 2h e 15min.
Al ritorno, vedremo.Thumbup

Gyulio, mettiamoci d'accordo sul tragitto, anche per me 4 ore son tantine... Ma anche tutta autostrada non mi alletta!
Alternative all'abetone che ha detto Stefano, ce ne sono tre.
Una è passare dalla Garfagnana:
http://goo.gl/maps/dY7W : 3ore e 45 :chessygrin:

Oppure A1+FiMare+A12 uscire a SP e poi Aulla-Fivizzano e dopo 60km di curve arrivo!
http://goo.gl/maps/f749 Maps dice 3ore e 12, mi sembrano pochine, possibile?

Tutta A1 3 ore e 09 http://goo.gl/maps/kia9

Per la Ciuffa, porto io dei sacchetti di carta e cerotti da infermeria...
:haha::haha:
Nur Helvetica.
Bravo Matsu :chessygrin: allora ti metto in lista?!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Bravo Matsu :chessygrin: allora ti metto in lista?!
La vecchiaia, tra le tante disgrazie, mi ha almeno insegnato a non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco. O era l'orso?
Ah no, quella è la pelle da non vendere prima, beh, insomma, ecco! Ah, cosa? Dicevamo?
:wacko::wacko::chessygrin:

Per scaramanzia aspetto fino al venerdì prima di confermare!
... ma vedrai che ci sarò!

:chessygrin:
Nur Helvetica.
ormai la mia conferma è sicura al 99,99% e dovrei venire con un mio amico... c'è però una cosa che mi preme sapere: barriere architettoniche in strada ce ne sono? dossi strani, perni di cancello, fossati con coccodrilli, ecc... perchè la mia NA è bassettina [Immagine: asd.gif] non vorrei ritrovarmi davanti al ristorante e dover lasciare l'auto fuori perchè il muratore tunisino ha piazzato un perno ferma-cancello alto 20cm!
Bravo Gandalf mi fa molto piacere che ci sia anche tu! Attendo conferma definitiva! L'ingresso del ristorante è senza cancello, direttamente sulla strada (guarda la foto del post iniziale, è rimasto uguale); è in leggera discesa quindi un minimo di "schiena" la trovi ma a meno che tu non sia sdraiato come Clarence :chessygrin: dovresti poter entrare! Al limite entri a 45° come fanno i fuoristradisti e cmq all'epoca ci ero riuscito a passare con la rossa ribassata (gomma a filo del passaruota) senza toccare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [Incontro] Pranzo di Autunno 2023! charlie.slide 2 1,188 09-11-2023, 08:29
Ultimo messaggio: charlie.slide
  Pranzo di Natale del MIATAMANIA A.J. 0 812 14-11-2022, 20:49
Ultimo messaggio: A.J.
  [Incontro] Pranzo di Autunno - MX-5 Marche charlie.slide 2 1,462 22-10-2022, 19:55
Ultimo messaggio: charlie.slide
  Sondaggio raduno in appennino! Hammer® 35 23,156 09-09-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Hammer®
Photo [Incontro] "PRANZO DI PRIMAVERA" - gruppo MX-5 MARCHE charlie.slide 5 5,465 16-03-2019, 20:11
Ultimo messaggio: charlie.slide
Star Pranzo Di Natale Mx-5 Club Torino ScavAngel 5 5,404 14-12-2017, 15:10
Ultimo messaggio: GreyShark
  [RE] Pranzo di fine estate domenica 14.09.2014 Hammer® 87 17,535 24-09-2014, 19:58
Ultimo messaggio: Elisa
  STM Pranzo di Natale CJ_ 32 6,520 20-12-2013, 12:13
Ultimo messaggio: Pepi
  Prenotazione pranzo appennino reggiano 2013 Hammer® 70 16,261 06-07-2013, 04:06
Ultimo messaggio: Jack
  Speed Day Monza 2012-2013 [LoD]Gandalf 47 9,329 26-01-2013, 19:51
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)