Stavo leggendo qualche topic vecchio e si consiglia di tappare, oppure eliminare completamente la prima mentre lasciare al suo posto la seconda!
Confermate?
La prima la posso anche togliere del tutto e lisicare il coperchio o sostituirlo?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			EGR = Exhaust Gas Recirculation => togli
PCV = Positive Crankcase Ventilation => lascia
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Posso toglierla completamente l'egr? Cambiando il coperchio punterie
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			no, fermo un attimo, l'EGR col coperchio punterie non c'entra nulla!! L'EGR collega plenum e collettori di scarico....
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Bergamo
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			Io l'ho tappata l'egr. Fa un ***** ma almeno non ti lorda il collettore di aspirazione
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
		
		
		
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Niente ho detto una cazzata allora, quella allora è il motorino del minimo?
si può togliere e mettere il coperchio "liscio"?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Quella del minimo e' la IAC, e va tenuta!
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			inge lui parlava del vvt!
		
		
		
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit.    "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
 
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