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RING 25-26-27 giugno
#31
P & R' Ha scritto:Cosi, per informazione .......... su che tempi avete girato?

Io su FL 1.6, tutta stock tranne coilover Tein S.S., con ruota di scorta, crick, mio papà passeggero, ... con Kumho MX+ KU15 9'47" BTG.
Ivano su FL Sport con CDA e coilover Tein Monoflex con gomme Michelin da rally asfalto (credo queste: http://www.gt2i-competizione.it/Pneu_20 ... 0_187.html ) 9'16" BTG.

Il mio 9'47" è stato fatto in un giro quasi senza intoppi (unico rallentamento una C63 AMG che ho fatto passare appena prima della Fuchsrore, ma che poi mi ha rallentato molto all'Adenauer Forst perché l'ha fatta in drift :haha: ).
Ma c'è un sacco di margine, soprattutto con pochi cavalli. Alcune curve, tipo la Ex-Mühle, sono seguite da tratti chilometrici in salita da fare in pieno e, se le fai a 10 km/h in meno del limite, ti porti dietro quei dieci km/h per magari 1 o 2 km. Proprio dopo la Ex-Mühle, la salita è piuttosto decisa e con la mia la terza marcia è troppo corta, ma la quarta è troppo lunga e non spinge oltre i 140 orari di tachimetro.
Altro margine c'è a mio avviso nelle curve velocissime, tipo la compressione della Fuchsrore o la Schwedenkreuz, che onestamente potrebbero essere affrontate a 20 o 30 orari in più di quanto non mi senta di fare io, però portare al limite in curva un'automobile a 190/200 km/h con un metro di via di fuga non è ancora alla mia portata.

Secondo me, cmq, con una MX-5 come la mia, non è difficile, con un po' di giri di allenamento e un po' di fortuna col traffico, scendere di almeno 30" (quindi un tempo tra i 9' e i 9'15" BTG).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#32
Grazie.
Finalmente un post da forum di auto ..............
:haha: Lol :haha: Lol :haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#33
il Mamo Ha scritto:[quote="P & R":3f1e61ib]Cosi, per informazione .......... su che tempi avete girato?

Io su FL 1.6, tutta stock tranne coilover Tein S.S., con ruota di scorta, crick, mio papà passeggero, ... con Kumho MX+ KU15 9'47" BTG.
Ivano su FL Sport con CDA e coilover Tein Monoflex con gomme Michelin da rally asfalto (credo queste: http://www.gt2i-competizione.it/Pneu_20 ... 0_187.html ) 9'16" BTG.

Il mio 9'47" è stato fatto in un giro quasi senza intoppi (unico rallentamento una C63 AMG che ho fatto passare appena prima della Fuchsrore, ma che poi mi ha rallentato molto all'Adenauer Forst perché l'ha fatta in drift :haha: ).
Ma c'è un sacco di margine, soprattutto con pochi cavalli. Alcune curve, tipo la Ex-Mühle, sono seguite da tratti chilometrici in salita da fare in pieno e, se le fai a 10 km/h in meno del limite, ti porti dietro quei dieci km/h per magari 1 o 2 km. Proprio dopo la Ex-Mühle, la salita è piuttosto decisa e con la mia la terza marcia è troppo corta, ma la quarta è troppo lunga e non spinge oltre i 140 orari di tachimetro.
Altro margine c'è a mio avviso nelle curve velocissime, tipo la compressione della Fuchsrore o la Schwedenkreuz, che onestamente potrebbero essere affrontate a 20 o 30 orari in più di quanto non mi senta di fare io, però portare al limite in curva un'automobile a 190/200 km/h con un metro di via di fuga non è ancora alla mia portata.

Secondo me, cmq, con una MX-5 come la mia, non è difficile, con un po' di giri di allenamento e un po' di fortuna col traffico, scendere di almeno 30" (quindi un tempo tra i 9' e i 9'15" BTG).[/quote:3f1e61ib]

Quoto!

Il mio prossimo obiettivo è scendere sotto i 9 minuti con la NA...
L'anno scorso son riuscito a fare 9'20" BTG con la Suzuki Sport 110cv di "RENT4RING"
(alleggerita, assetto a ghiera, Toyo R888)
Debbo dire che, come dici tu, è fondamentale la velocità massima iniziale, che ti porti dietro
per tantissimi centinaia di metri... Wink
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#34
Gyu71 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="P & R":3eftq41v]Cosi, per informazione .......... su che tempi avete girato?

Io su FL 1.6, tutta stock tranne coilover Tein S.S., con ruota di scorta, crick, mio papà passeggero, ... con Kumho MX+ KU15 9'47" BTG.
Ivano su FL Sport con CDA e coilover Tein Monoflex con gomme Michelin da rally asfalto (credo queste: http://www.gt2i-competizione.it/Pneu_20 ... 0_187.html ) 9'16" BTG.

Il mio 9'47" è stato fatto in un giro quasi senza intoppi (unico rallentamento una C63 AMG che ho fatto passare appena prima della Fuchsrore, ma che poi mi ha rallentato molto all'Adenauer Forst perché l'ha fatta in drift :haha: ).
Ma c'è un sacco di margine, soprattutto con pochi cavalli. Alcune curve, tipo la Ex-Mühle, sono seguite da tratti chilometrici in salita da fare in pieno e, se le fai a 10 km/h in meno del limite, ti porti dietro quei dieci km/h per magari 1 o 2 km. Proprio dopo la Ex-Mühle, la salita è piuttosto decisa e con la mia la terza marcia è troppo corta, ma la quarta è troppo lunga e non spinge oltre i 140 orari di tachimetro.
Altro margine c'è a mio avviso nelle curve velocissime, tipo la compressione della Fuchsrore o la Schwedenkreuz, che onestamente potrebbero essere affrontate a 20 o 30 orari in più di quanto non mi senta di fare io, però portare al limite in curva un'automobile a 190/200 km/h con un metro di via di fuga non è ancora alla mia portata.

Secondo me, cmq, con una MX-5 come la mia, non è difficile, con un po' di giri di allenamento e un po' di fortuna col traffico, scendere di almeno 30" (quindi un tempo tra i 9' e i 9'15" BTG).

Quoto!

Il mio prossimo obiettivo è scendere sotto i 9 minuti con la NA...
L'anno scorso son riuscito a fare 9'20" BTG con la Suzuki Sport 110cv di "RENT4RING"
(alleggerita, assetto a ghiera, Toyo R888)
Debbo dire che, come dici tu, è fondamentale la velocità massima iniziale, che ti porti dietro
per tantissimi centinaia di metri... Wink[/quote:3eftq41v]

Altra cosa: se non si è abituati alle semislick mi sa che servono a poco.
Mi spiego: già lì non sai quanto ti puoi fidare di quella curva, di quell'asfalto, di cosa troverai dopo, di chi avrai alle spalle, di chi avrai davanti, ... se non sei abituato e non sai esattamente quanto tengono le gomme che stai usando, credo sia un'ulteriore variabile incerta che alla fine ti da poco vantaggio. Ovviamente se già conosci bene la pista e le traiettorie (maledetta miss-hit-miss!!! l'avrò azzeccata due volte!!) e conosci bene le gomme e la macchina fanno tanto!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#35
[Immagine: 34096_1543793757634_1318684425_31434281_7507379_n.jpg]

[Immagine: 34308_1543793357624_1318684425_31434278_5764838_n.jpg]

[Immagine: 34532_1543794797660_1318684425_31434289_2025321_n.jpg]

[Immagine: 20846_1543793677632_1318684425_31434280_1686995_n.jpg]

[Immagine: 33402_1543794637656_1318684425_31434288_8031471_n.jpg]

[Immagine: 34795_1543797197720_1318684425_31434306_4231653_n.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#36
phaiga Mamo, la prima foto del post precedente è spettacolo Shock
l' anno prossimo rivoglio la stessa foto con anche la mia NA :beerchug:

ma chi è quello che fa manovra in contromano? Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#37
Grazie, sarà fatta pure migliore con l'NA, anche perché non avevo il treppiede Sad
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#38
Stardi....bellisime foto!
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#39
Foto stupende! Thumbup
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#40
Grazie!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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